Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumtorta al caffè
Creata da werdecc
il
381
6 anni
ho voluto utilizzare dei cioccolatini al caffè decaffeinato che avevo in casa da un po' e ne ho preso lo spunto per la seguente torta al caffè, facilissima:
ingredienti: 4 uova
100 gr di burro
200 gr di zucchero
350 gr di farina
80 ml di latte
6 pocket coffee decaffeinato
una bustina di lievito
ho preparato una spuma di burro, zucchero e uova ( unite una alla volta) con il robot lama tritatutto; ho setacciato la farina con il lievito, scaldato il latte e vi ho fatto sciogliere i cioccolatini.
ho unito, alternandoli, le polveri ed il latte alla spuma di burro zucchero e uova finché non si è tutto amalgamato omogeneamente. Ho versato il composto in una teglia foderata di carta forno, ho messo in forno preriscaldato a 180°C per una mezz'ora ed ho terminato spolverizzando il tutto con lo zucchero a velo. provate!
ingredienti: 4 uova
100 gr di burro
200 gr di zucchero
350 gr di farina
80 ml di latte
6 pocket coffee decaffeinato
una bustina di lievito
ho preparato una spuma di burro, zucchero e uova ( unite una alla volta) con il robot lama tritatutto; ho setacciato la farina con il lievito, scaldato il latte e vi ho fatto sciogliere i cioccolatini.
ho unito, alternandoli, le polveri ed il latte alla spuma di burro zucchero e uova finché non si è tutto amalgamato omogeneamente. Ho versato il composto in una teglia foderata di carta forno, ho messo in forno preriscaldato a 180°C per una mezz'ora ed ho terminato spolverizzando il tutto con lo zucchero a velo. provate!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (7)