Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[GIOCO] INDOVINA IL DOLCE <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
13
688
6 anni
Buongiorno Dolcissima Community e ben rientrate dal ponte!

Come avete trascorso questi giorni?
Relax o super attive? Raccontatecelo mentre facciamo questo gioco! :D

INDOVINA IL DOLCE 
È una sfida molto semplice: dati gli ingredienti la Dolcina che indovina il dolce che ci si nasconde scrive gli ingredienti per l'indovinello successivo, e così via!
L'obiettivo è 'SFORNARE' con questa discussione almeno 10 DOLCI.
Ogni dolce indovinato è un dolce sfornato! :D :D :D

Teniamo dunque il conteggio, sarà divertente questa sfida!
Usiamo un tema per aggiungere magia!

TORTE CLASSICHE DELLA TRADIZIONE
Tutte le torte che hanno un nome conosciuto, le star della pasticceria!

Chi inizia citando il primo set di ingredienti?

Vi aspettiamo nei commenti ;)

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

bluone
bluone il
buongiorno dolce Redazione, che gioco carino!!!!
set di ingredienti: biscotti - burro - formaggio - panna vegetale - cacao -
ovetti di cioccolato anche per la decorazione-
: D
simpa82
simpa82 il
bluone
buongiorno dolce Redazione, che gioco carino!!!!
set di ingredienti: biscotti - burro - formaggio - panna vegetale - cacao -
ovetti di cioccolato anche per la decorazione-
: D
cheese cake al cacao???
nunzia1985
nunzia1985 il
Buongiornoa tutte devo dire che la dolce redazione sa sempre come coinvolgerci:-)
Allora io aggiungo
Uova,zucchero,cioccolato fondente, solo 4 cucchiai di farina ,burro ... cosa sarà
bluone
bluone il
simpa82
cheese cake al cacao???
yesssss. brava |
simpa82
simpa82 il
Ok ;) per non fare confusione inserendo altri ingredienti lascio che qualche altra dolcina indovini il dolce proposto da nunzia ;)
annaritap
annaritap il
nunzia1985
Buongiornoa tutte devo dire che la dolce redazione sa sempre come coinvolgerci:-)
Allora io aggiungo
Uova,zucchero,cioccolato fondente, solo 4 cucchiai di farina ,burro ... cosa sarà
Brownies?
topino14
topino14 il
nunzia1985
Allora io aggiungo
Io dire torta tenerina
luanak
luanak il
nunzia1985
Allora io aggiungo
Che bel gioco 😍
Ci provo...

Tortini dal cuore morbido?
nunzia1985
nunzia1985 il
Devo dire che hanno indovinato sia Luana che Topino. Perché sono gli stessi ingredienti della torta trentina e dei tortini.. cotti solo in modalità diverse..brave :-)
topino14
topino14 il
nunzia1985
Devo dire che hanno indovinato sia Luana che Topino. Perché sono gli stessi ingredienti della torta trentina e dei tortini.. cotti solo in modalità diverse..brave :-)
Adesso cosa devo fare.? scrivere gli ingredienti di una torta della tradizione e le dolcine indovinano?
bluone
bluone il
topino14
Adesso cosa devo fare.? scrivere gli ingredienti di una torta della tradizione e le dolcine indovinano?
si esattamente cara : D
nunzia1985
nunzia1985 il
topino14
anche se non è una ricetta della tradizione,ma che è conosciuta,così che possiamo tentare di indovinare :-)
topino14
topino14 il
eccomi uova, farina, zucchero bianco e a velo (per il finale), burro poco, olio per friggere, vin santo un paio di cucchiai. Vediamo chi indovina :-D