Il forum dolcidee

Torna al Forum
topino14

Panna cotta tricolore

Creata da topino14 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
519
6 anni
Ovviamente come per ogni festa che si rispetti il dolce non poteva mancare e dopo il risotto ho preparato anche la panna cotta sempre in tema "Italia". In pratica ho fatto una classica panna cotta e l'ho poggiata su una salsa ai kiwi e ricoprendola con marmellata di fragole. Buon 25 Aprile a tutta la community
immagine post Panna cotta tricolore


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

nunzia1985
nunzia1985 il
Buon 25 aprile Topino..Che buona sarà stata la tua panna cotta,mi piacciono gli abbinamenti che hai fatto perché l'acidulo delle fragole e del kiwi smorzano bene la dolcezza della panna cotta, anche io oggi ho preparato dei dolci perché ho avuto come ospiti tutta la famiglia,abbiamo mangiato in terrazza data la bella giornata, però come spesso accade ho dimenticato di fare la foto..
Ho preparato una mousse al mascarpone e panna e nei bicchieri l'ho alternata ai biscotti Pannocchie bagnate in uno sciroppo al limoncello,ho fatto colare un po' di sciroppo all'amarena e ho finito con i cornflaks passati nell'uovo di Pasqua sciolto e fatti rassodare in frigo..
topino14
topino14 il
nunzia1985
Buon 25 aprile Topino..Che buona sarà stata la tua panna cotta,mi piacciono gli abbinamenti che hai fatto perché l'acidulo delle fragole e del kiwi smorzano bene la dolcezza della panna cotta, anche io oggi ho preparato dei dolci perché ho avuto come ospiti tutta la famiglia,abbiamo mangiato in terrazza data la bella giornata, però come spesso accade ho dimenticato di fare la foto..
Ho preparato una mousse al mascarpone e panna e nei bicchieri l'ho alternata ai biscotti Pannocchie bagnate in uno sciroppo al limoncello,ho fatto colare un po' di sciroppo all'amarena e ho finito con i cornflaks passati nell'uovo di Pasqua sciolto e fatti rassodare in frigo..
Ciao Nunzia a volte la mancanza di foto mi piace perché mette in moto la fantasia e fa immaginare il piatto leggendo solo gli ingredienti; sicuramente l'immagine non corrisponderà alla realtà ma è bello fantasticare proprio come quando si legge un libro, ognuno ha una visione diversa delle varie scene, ma tutte sicuramente bellissime. La tua mousse dagli ingredienti mi pare proprio golosa e i biscotti pannocchie con i corn flakes danno un giusto tocco di croccantezza. Buona giornata
nunzia1985
nunzia1985 il
topino14
Ciao Nunzia a volte la mancanza di foto mi piace perché mette in moto la fantasia e fa immaginare il piatto leggendo solo gli ingredienti; sicuramente l'immagine non corrisponderà alla realtà ma è bello fantasticare proprio come quando si legge un libro, ognuno ha una visione diversa delle varie scene, ma tutte sicuramente bellissime. La tua mousse dagli ingredienti mi pare proprio golosa e i biscotti pannocchie con i corn flakes danno un giusto tocco di croccantezza. Buona giornata
Hai proprio ragione..:-*
nunzia1985
nunzia1985 il
topino14
Ciao Nunzia a volte la mancanza di foto mi piace perché mette in moto la fantasia e fa immaginare il piatto leggendo solo gli ingredienti; sicuramente l'immagine non corrisponderà alla realtà ma è bello fantasticare proprio come quando si legge un libro, ognuno ha una visione diversa delle varie scene, ma tutte sicuramente bellissime. La tua mousse dagli ingredienti mi pare proprio golosa e i biscotti pannocchie con i corn flakes danno un giusto tocco di croccantezza. Buona giornata
Grazie per la stellina :-*
luanak
luanak il
Bellissima anche l'idea di questa panna cotta. E' già finita vero?
topino14
topino14 il
luanak
Bellissima anche l'idea di questa panna cotta. E' già finita vero?
Eh sì per questa volta hai fatto tardi, alla prossima ne tengo da parte una tutta per te
topino14
topino14 il
nunzia1985
Grazie per la stellina :-*
di niente, sono un pochino sbadata e tante volte non le assegno perché non ho la mano, ma lo faccio volentieri soprattutto quando si riesce a scambiarsi idee mi fa molto piacere. Buona giornata