Il forum dolcidee

Torna al Forum
SweetMomentsRicette

cheesecake al tiramisù con cottura

Creata da SweetMomentsRicette il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
8
692
6 anni
Eravate curiose? ecco qui la mia cheesecake al tiramisu con cottura.. volevo dirvi che non è male ma la preferivo senza cottura ... voi la cheesecake senza cottura la preparate con la gelatina?
immagine post cheesecake al tiramisù con cottura

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (8)

bluone
bluone il
Si ero curiosa Sweet . Nn ti so dire se ci vuole la gelatina perché nn la faccio mai. Ma come è di gusto? Cmq brava! !!
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
bluone
Si ero curiosa Sweet . Nn ti so dire se ci vuole la gelatina perché nn la faccio mai. Ma come è di gusto? Cmq brava! !!
sa proprio come il tiramisù però è un po' più amara cotta al forno cambia anche il sapore della base di burro e biscotti sono abituata a dolci più buoni sarebbe stata meglio fredda perché ho provato la crema prima di cuocerla, era squisita !
topino14
topino14 il
L'aspetto è ottimo è venuta molto bene, il sapore dipende dai gusti ma anche io avendola provata (cheesecake cotta al cioccolato) ho deciso che mi piace più senza cottura. Sì io la metto la gelatina in quella senza cottura
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
topino14
L'aspetto è ottimo è venuta molto bene, il sapore dipende dai gusti ma anche io avendola provata (cheesecake cotta al cioccolato) ho deciso che mi piace più senza cottura. Sì io la metto la gelatina in quella senza cottura
grazie mille per i complimenti.. comunque a volte mi capita di preparare quella con la gelatina e la gelatina non si scioglie tanto bene ho visto un metodo di sal de riso per non far venire i grumi praticamente scioglie la gelatina al micronde e ci versa giusto un po di crema al formaggio sopra mescola velocemente e poi versa il tutto nella crema e così non vengono grumi devo provarci qualche volta !
topino14
topino14 il
SweetMomentsRicette
grazie mille per i complimenti.. comunque a volte mi capita di preparare quella con la gelatina e la gelatina non si scioglie tanto bene ho visto un metodo di sal de riso per non far venire i grumi praticamente scioglie la gelatina al micronde e ci versa giusto un po di crema al formaggio sopra mescola velocemente e poi versa il tutto nella crema e così non vengono grumi devo provarci qualche volta !
A me di solito i grumi non vengono sciolgo la gelatina in un pochino di latte e poi la mescolo al formaggio Ciao
nunzia1985
nunzia1985 il
Davvero molto bella..
Io ho usato la gelatina nella cheescake fredda e per non formare i grumi basta che la gelatina si intiepidisca,perché è proprio la differente temperatura tra gelatina molto calda e crema fredda,che li forma :-)
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
topino14
A me di solito i grumi non vengono sciolgo la gelatina in un pochino di latte e poi la mescolo al formaggio Ciao
anche io faccio cosi .. però a volte ho trovato dei pezzetti di gelatina non sciolti bene
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
nunzia1985
Davvero molto bella..
Io ho usato la gelatina nella cheescake fredda e per non formare i grumi basta che la gelatina si intiepidisca,perché è proprio la differente temperatura tra gelatina molto calda e crema fredda,che li forma :-)
grazie mille per il consiglio ci proverò !