Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumLa raccolta delle fragole
Creata da francescanes
il
477
6 anni
Ciao a tutti, o dolce community!
Sono da poco di rientro dalla Spagna e, in particolare dalla costa sud confinante con il Portogallo! E'una zona piuttosto povera dove, in questo periodo, tutti sono concentrati sulla raccolta delle fragole!
Proprio in questi giorni stavo guardando le ricette delle Dolcine, trovandone più di qualcuna magnificamente adornata con fragole e agghindata al meglio!
E la mente è tornata indietro!! Insomma, prima non sapevo come avveniva la raccolta delle fragole e ciò ha cambiato molto il mio approccio verso questa frutta!
Persone chine a terra, per tante ore al giorno, che raccolgono una a una le fragole...
si recano nei campi a piedi (i fortunati in biciletta) portandosi bottiglie di plastica d'acqua con loro dal momento che le temperature sono piuttosto alte (a fine aprile facevano 30/32° di media al giorno).
Insomma.... sono sicura che non ne butterò più via una.... e che andrò a guardare le vostre ricette per farle rendere al meglio!
E voi, sapevate già come avveniva la raccolta?
Sono da poco di rientro dalla Spagna e, in particolare dalla costa sud confinante con il Portogallo! E'una zona piuttosto povera dove, in questo periodo, tutti sono concentrati sulla raccolta delle fragole!
Proprio in questi giorni stavo guardando le ricette delle Dolcine, trovandone più di qualcuna magnificamente adornata con fragole e agghindata al meglio!
E la mente è tornata indietro!! Insomma, prima non sapevo come avveniva la raccolta delle fragole e ciò ha cambiato molto il mio approccio verso questa frutta!
Persone chine a terra, per tante ore al giorno, che raccolgono una a una le fragole...
si recano nei campi a piedi (i fortunati in biciletta) portandosi bottiglie di plastica d'acqua con loro dal momento che le temperature sono piuttosto alte (a fine aprile facevano 30/32° di media al giorno).
Insomma.... sono sicura che non ne butterò più via una.... e che andrò a guardare le vostre ricette per farle rendere al meglio!
E voi, sapevate già come avveniva la raccolta?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)
Una volta portò anche me avevo intorno ai 7 anni,quel giorno ero un po' la mascotte di tutte,andavo a prendere l'acqua alla fontanina li accanto e le portavo da bere..sante donne, chine una giornata intera nelle serre, dove mancava soprattutto l'aria.. che Dio le benedica :-)
adesso che ho visto, quando mangio le fragole, mi sembra che abbiano tutto un altro sapore...
pensa che non ci avevo mai riflettuto... poi, magari, non occorre andare all'estero per vedere determinate cose perché, come accennava Nunzia, ci sono aneddoti anche a casa nostra!!
Ciaooooo