Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

5° Dolce Sfida Culinaria!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
29
1275
5 anni
Benvenute alla Quinta Grande Sfida Culinaria che vedrà coinvolte tutte le Dolcine/i di Dolcidee.it in un'avvincente gara tra le magie dei piani di lavoro, dei forni e dei fornelli!

Indossate il grembiule portafortuna, preparate teglie e pirottini, fruste e setacci, perché sta per iniziare la competizione!

Come vi abbiamo anticipato nelle linee guida della sfida, introdurremo una bella novità, una variante che sarà il tema della sfida:

LA PROTAGONISTA di questa dolcissima sfida sarà proprio LA COMMUNITY di DOLCIDEE.IT!

Vediamo dunque insieme cosa ci riserva la MisteryBox!

Una CATEGORIA del nostro RICETTARIO molto cara a tutte le Dolcine! <3
Le ‘RICETTE DELLE AMICHE DOLCINE’!

Questa MisteryBox ci riserva anche due ingredienti speciali da inserire tra i vostri ingredienti:

LIEVITO PANE DEGLI ANGELI 
LIEVITO MASTRO FORNAIO PANEANGELI
A seconda della preparazione dolce o salata :D

PER PARTECIPARE vi basterà realizzare una variante di una ricetta di un’altra Dolcina, utilizzando la categoria apposita indicata nella MisteryBox e l’ingrediente speciale ;)

Potrete decidere di dedicare la vostra ricetta ad una Dolcina a cui volete bene e con cui avete stretto un bel legame sul Forum, o a tutta la Community!
Il tema della sfida è Il MESE DELLA COMMUNITY proprio perchè nel mese di Maggio celebriamo la nostra amicizia ed il piacere di condividere la passione in cucina su DOLCIDEE.IT!

Potrete realizzare una o più ricette secondo il tema, l’importante è SCEGLIERE UNA RICETTA DI UN’AMICA DOLCINA utilizzando la categoria apposita indicata nella MisteryBox e riportandone il/i nickname nel titolo o nello spazio dedicato al procedimento della ricetta ;)

Avrete tempo fino al 15 GIUGNO per realizzare la vostra creazione! :D

Sarà divertente liberare la fantasia grazie alle ricette che ci dedicheremo in amicizia su dolcidee.it, sarà come portare a casa un pezzetto dolce di questa bella Community a cui tutte partecipiamo come in una grande famiglia, con affetto e devozione ogni giorno! <3

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO

- Rispettando il tema della MisteryBoxE L’INGREDIENTE SPECIALE creare una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! <3

- Caricare nel mese in corso la ricetta completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (FACOLTATIVA e di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it nella categoria ‘RICETTE DELLE AMICHE DOLCINE’

- Postare il link della ricetta come commento nella presente discussione.

Tutta la Community avrà l'importante compito di votare le ricette in gara!

Sarà proprio il totale dei muffin ricevuti a stabilire chi si aggiudicherà la STELLINA come miglior risposta nella Grande Sfida delle Dolcine! :D

Si tratta di un semplice gioco da fare tutti insieme per divertirsi in cucina e su Dolcidee.it
Non ci sono premi in palio ma solo tanto divertimento!
Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi le nostre regole di buona convivenza sul sito ed in
particolar modo quelle legate ad i contenuti di proprietà in quanto copiare contenuti e foto dal web non è in linea allo spirito di Dolcidee.it

Siete pronti?

Diamo ufficialmente inizio alla Quinta Grande Sfida Culinaria a partire da... ORA!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (29)

annaritap
annaritap il
wow questa è la volta buona per provare una ricetta delle care amiche!
Grazie redazione per le idee che avete! :*
In bocca al lupo a tutte le partecipanti
luanak
luanak il
Bellissima questa dolce sfida!
Ho già replicato diverse ricette delle amiche dolcine e colgo l'occasione per ringraziarle tutte.
Non mancherò naturalmente di partecipare. Tornerò presto!
La Redazione
La Redazione il
Siiii!!! Preparate i cavalli di battaglia delle amiche Dolcine :D
Sarà la sfida della Community <3 <3

Vi aspettiamo per divertirci insieme!
luanak
luanak il
Eccomi qui dolcissima Redazione.
La scelta non è stata facile, le ricette delle amiche dolcine sono tantissime e tutte molto belle.
Pet questa dolcissima sfida ho comunque deciso di replicare una ricetta della dolcina BLUONE.
Vi lascio il link

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/dolcetti-al-limone-della-dolcina-bluone-5-dolce-sfida-culinaria

e la foto... 😘 😊 😘
immagine risposta 14668384
bluone
bluone il
luanak
Eccomi qui dolcissima Redazione.
La scelta non è stata facile, le ricette delle amiche dolcine sono tantissime e tutte molto belle.
Pet questa dolcissima sfida ho comunque deciso di replicare una ricetta della dolcina BLUONE.
Vi lascio il link

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/dolcetti-al-limone-della-dolcina-bluone-5-dolce-sfida-culinaria

e la foto... 😘 😊 😘
[immagine]
belli, visti e votati. un bacio!
fulmy
fulmy il
molto interessante questa sfida!
La Redazione
La Redazione il
fulmy
molto interessante questa sfida!
Dai Fulmy ti aspettiamo!!! :D
fulmy
fulmy il
Redazione datemi una delucidazione: cioè io scelgo una ricetta di un'amica dolcina e la replico? Ho capito bene?
nunzia1985
nunzia1985 il
fulmy
Redazione datemi una delucidazione: cioè io scelgo una ricetta di un'amica dolcina e la replico? Ho capito bene?
Si..hai capito perfettamente :-)
Aspettiamo di vedere cosa scegliersi di preparare
fulmy
fulmy il
Scusate ma leggo "realizzare una variante di una ricetta...", non ho ben capito. Giusto per non sbagliare
topino14
topino14 il
fulmy
Scusate ma leggo "realizzare una variante di una ricetta...", non ho ben capito. Giusto per non sbagliare
Esatto Fulmy anch'io avevo capito come te. Aspettimo delucidazioni
La Redazione
La Redazione il
Ciao a tutte Dolcine!

Con variante intendiamo un'interpretazione di una ricetta di un'amica Dolcina, ma se avete riprodotto fedelmente la ricetta va benissimo ;)
Sarà un omaggio alla proprietaria, infondo anche una riproduzione è una variante perchè ogni Dolcina ha il proprio tocco in pasticceria! :D

Aspettiamo le vostre ricette!
topino14
topino14 il
La Redazione
Ciao a tutte Dolcine!

Con variante intendiamo un'interpretazione di una ricetta di un'amica Dolcina, ma se avete riprodotto fedelmente la ricetta va benissimo ;)
Sarà un omaggio alla proprietaria, infondo anche una riproduzione è una variante perchè ogni Dolcina ha il proprio tocco in pasticceria! :D

Aspettiamo le vostre ricette!
Grazie allora più tardi posterò la mia fedele riproduzione di una torta di una dolcina. Vi anticipo che è di Boffi. ciao
topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte. Finalmente sono riuscita a scegliere una ricetta di una dolcina da replicare, e dopo tanto pensare ho riprodotto la torta ciliegie e cioccolato di Boffi, visto che questo è un buon periodo per acquistare ciliegie. E' stra buonissima. Grazie Boffi. Presenta anche 2 mini varianti (cioccolato bianco e metà bustina di lievito), il resto è identico.
vi lascio link e foto. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-ciliegie-e-cioccolato-della-dolcina-boffi
immagine risposta 14668775
fulmy
fulmy il
Eccomi a voi!
Ho voluto replicare una ricetta di Luanak, appena l'ho vista ho detto "devo provarci", visto che io adoro la panificazione.
ecco il link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/stecche-di-jim-della-dolcina-luanak-5-sfida-culinaria

e la foto.
immagine risposta 14668819
luanak
luanak il
topino14
Buongiorno a tutte. Finalmente sono riuscita a scegliere una ricetta di una dolcina da replicare, e dopo tanto pensare ho riprodotto la torta ciliegie e cioccolato di Boffi, visto che questo è un buon periodo per acquistare ciliegie. E' stra buonissima. Grazie Boffi. Presenta anche 2 mini varianti (cioccolato bianco e metà bustina di lievito), il resto è identico.
vi lascio link e foto. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-ciliegie-e-cioccolato-della-dolcina-boffi
[immagine]
Vista e votata! È molto bella e appena riesco vorrei farla anch'io.
luanak
luanak il
fulmy
Eccomi a voi!
Ho voluto replicare una ricetta di Luanak, appena l'ho vista ho detto "devo provarci", visto che io adoro la panificazione.
ecco il link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/stecche-di-jim-della-dolcina-luanak-5-sfida-culinaria

e la foto.
[immagine]
Grazie per la fiducia! 😊😘😊
Spero ti sia piaciuto. Mio marito me lio hiede in continuazione... una vera e propria *rovina*...
fulmy
fulmy il
luanak
Grazie per la fiducia! 😊😘😊
Spero ti sia piaciuto. Mio marito me lio hiede in continuazione... una vera e propria *rovina*...
Ma sai che sono buonissime? Non avevo mai provato a fare il pane così, é stata una fantastica scoperta. Pure mio marito mi ha detto" quando me li rifai?" 😂 aiuto! Grazie 😋
topino14
topino14 il
luanak
Vista e votata! È molto bella e appena riesco vorrei farla anch'io.
Provaci e non te ne pentirai. Aumenta la quantità di ciliegie però
nunzia1985
nunzia1985 il
Eccomi con la torta alle ciliegie della nostra amica M. Grazia...
Solo che ho fatto una piccola variante, invece del mascarpone, ho messo la ricotta e una tazzina di olio.. E poi l'ho regalata alla mia nonna per il suo onomastico.. Buonissima :-)
immagine risposta 14669098
fulmy
fulmy il
nunzia1985
Solo che ho fatto una piccola variante, invece del mascarpone, ho messo la ricotta e una tazzina di olio.. E poi l'ho regalata alla mia nonna per il suo onomastico.. Buonissima :-)
[immagine]
Puoi mettere il link per poter votare? 😁
nunzia1985
nunzia1985 il
fulmy
Puoi mettere il link per poter votare? 😁
Certo Fulmy e grazie mille :-)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-alle-ciliegie-di-m-grazia
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
nunzia1985
[immagine]
Ma grazieeeeeeee, è venuta molto bene, complimenti a te.
nunzia1985
nunzia1985 il
MGRAZIAM
Ma grazieeeeeeee, è venuta molto bene, complimenti a te.
Grazie..un bacio :-)
fulmy
fulmy il
Quando si sapranno i risultati?😀
La Redazione
La Redazione il
Eccoci!!! Oggi nel primo pomeriggio chiuderemo la discussione e la giuria si ritirerà per il conteggio dei Muffin 😍

Non perdetevi la prossima sfida e la discussione di festeggiamento che verrà aperta il prima possibile per annunciare la ricetta più votata!
La Redazione
La Redazione il
Eccoci!

Premiamo la dolcissima Nunzia1985 che si aggiudica la stellina in questa meravigliosa sfida! :D
La partecipazione è stata davvero alta e ci vediamo nella Sesta Sfida Culinaria per battere nuovi records! :D

Apriamo nel Salotto una conversazione di festeggiamento per la vincitrice della Quinta! Nunzia ti aspettiamo anche di là per la stellina di congratulazioni <3

:D Buona giornata a tutte! :D
nunzia1985
nunzia1985 il
La Redazione
Eccoci!

Premiamo la dolcissima Nunzia1985 che si aggiudica la stellina in questa meravigliosa sfida! :D
La partecipazione è stata davvero alta e ci vediamo nella Sesta Sfida Culinaria per battere nuovi records! :D

Apriamo nel Salotto una conversazione di festeggiamento per la vincitrice della Quinta! Nunzia ti aspettiamo anche di là per la stellina di congratulazioni <3

Ma quanti bei regali stamattina entrando nel blog^-^ che dire sono al settimo cielo..Grazie mille amiche dolcine per aver votato le ricette e grazie mille anche a M.Grazia Che con la sua.splendida Ricetta mi ha dato la possibilità di vincere.. e grazie alla redazione per le belle sfide che ci propone... dolcissima giornata a tutte :-*
nunzia1985
nunzia1985 il
La Redazione
Eccoci!

Ma quanti bei regali stamattina entrando nel blog^-^ che dire sono al settimo cielo..Grazie mille amiche dolcine per aver votato le ricette e grazie mille anche a M.Grazia Che con la sua.splendida Ricetta mi ha dato la possibilità di vincere.. e grazie alla redazione per le belle sfide che ci propone... dolcissima giornata a tutte :-*