Il forum dolcidee

Torna al Forum
topino14

Medaglioni di prosciutto cotto

Creata da topino14 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
538
6 anni
Per pranzo ho preparato questi medaglioni: si prende del prosciutto cotto 200 g (x 2
pax) tagliato in unica fetta, 30 g. di grana, 1 albume, 1 cucchiaino di maizena. Si mette tutto nel robot e si frulla (niente sale) fino ad ottenere un composto appiccicoso. Si formano i medaglioni, rigandoli con una forchetta e si infornano per 15 minuti a 220° (statico), girando a metà cottura. Servire caldi con contorno a piacere (io insalata)
immagine post Medaglioni di prosciutto cotto

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

anna_pv325
anna_pv325 il
Buono , li farò
nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao TOPINO..forse ho capito sono simili ai teneroni?
I miei bimbi li adorano proverò senz'altro a farli,sicuramente più sani, sapendo ciò che si ci mette dentro ;-)
topino14
topino14 il
nunzia1985
Ciao TOPINO..forse ho capito sono simili ai teneroni?
I miei bimbi li adorano proverò senz'altro a farli,sicuramente più sani, sapendo ciò che si ci mette dentro ;-)
sì sono simili a quelli. Ho provato a replicarli (gli originali non li ho mai assaggiati) e mi sono piaciuti. Molto saporiti, senza aggiungere sale. A me cheil prosciutto cotto piace il giusto, cioè in un panino se ci metto della maionese o formaggio, lo mangio, ma così solo soletto, il prosciutto cotto proprio non mi va giù. Qui prende un buon sapore, forse dovuto alla cottura che libera i suoi sapori.
annun49
annun49 il
buona idea
topino14
topino14 il
annun49
buona idea
Grazie
nunzia1985
nunzia1985 il
topino14
sì sono simili a quelli. Ho provato a replicarli (gli originali non li ho mai assaggiati) e mi sono piaciuti. Molto saporiti, senza aggiungere sale. A me cheil prosciutto cotto piace il giusto, cioè in un panino se ci metto della maionese o formaggio, lo mangio, ma così solo soletto, il prosciutto cotto proprio non mi va giù. Qui prende un buon sapore, forse dovuto alla cottura che libera i suoi sapori.
Grazie per la bella ricettina :-) proverò a farli
pievic
pievic il
Wow ricetta da salvare assolutamente! Comunque sono molto più invitanti dei teneroni che a dirla tutta non mi hanno mai ispirato tanta fiducia. Li proverò sicuramente
topino14
topino14 il
nunzia1985
Grazie per la bella ricettina :-) proverò a farli
Provali e fammi sapere. :-*
topino14
topino14 il
pievic
Wow ricetta da salvare assolutamente! Comunque sono molto più invitanti dei teneroni che a dirla tutta non mi hanno mai ispirato tanta fiducia. Li proverò sicuramente
Se li provi fai attenzione al sale, io non ne ho aggiunto e meno male, sennò erano immangiabili. In caso fammi sapere cosa ne pensi se li fai. Ciao
pievic
pievic il
topino14
Se li provi fai attenzione al sale, io non ne ho aggiunto e meno male, sennò erano immangiabili. In caso fammi sapere cosa ne pensi se li fai. Ciao
Grazie mille per la dritta! Ciao😘