Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumVI PIACCIONO I FUNGHI??
Creata da elisapassionecucina
il
636
6 anni
Ciao dolcine, vi piacciono i funghi??
Voi solitamente come li preparate??
Io ho appena postato la ricetta di come li preparo (me l'ha insegnata la mia nonna) :D
Con i funghi poi preparo o il risotto oppure la pasta panna e funghi, una deliziaaa.. E voi?
Voi solitamente come li preparate??
Io ho appena postato la ricetta di come li preparo (me l'ha insegnata la mia nonna) :D
Con i funghi poi preparo o il risotto oppure la pasta panna e funghi, una deliziaaa.. E voi?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (10)
li faccio o semplicemente infarinati e fritti oppure con una pastella fatta così "100 g di farina 100 g. di fecola 100 g. di acqua, 100 g. di birra, 3 cubetti di ghiaccio. Mescoli tutto e fai riposare in frigo almeno 30 min. unisci poi i cubetti di ghiaccio facendo sciogliere". Pastella pronta metti i funghi dentri sgoccioli e friggi. Sono molto croccanti così
Poi i chiodini li bollisco prima, poi una volta freddi li struzzo bene e vi aggiungo la farina di granturco li stringo bene con le mani per farne assorbire un bel po',poi li metto nella padella calda con olio aglio e peperoncino schiacciando,in modo da dare la forma di una pizza ,poi cuoco fino a doratura entrambi i lati girando con un piatto la schiacciata di funghi..prova e mi farai sapere..
Poi sempre i chiodini una volta bolliti metto in padella con olio e aglio,rosolo un 5 min. E poi aggiungo alcuni pomodorini con tutta la buccia e porto a cottura facendo rosolare per bene,i pomodorini devono quasi bruciacchiarsi insieme ai funghi,almeno a me piacciono così,più croccantini:-)
:-*