Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumGioco del dialetto!
Creata da annaritap
il
557
5 anni
Ciaooo ragazze, come state?
Io tutto bene 😊 sto studiano per l'esame di fine corso (vi ricordate che a marzo avevo iniziato il corso sulla qualità agro-ambientale?) 😍😑
Volevo proporvi per ingannare il tempo questo semplice giochino: ognuna di noi tradurrà nel proprio dialetto, indicando anche la zona di provenienza, l'ingrediente dato! Semplicissimo vero?
La parola da tradurre è: CILIEGIA/CILIEGIE.
Io, che abito in Campania (zona Cilento) uso per il singolare "a Cirasa", per il plurale "i Ciras". La "i" in entrambi i casa non si sente molto
E voi? Come chiamate il frutto? Sono curiosa!!!
Io tutto bene 😊 sto studiano per l'esame di fine corso (vi ricordate che a marzo avevo iniziato il corso sulla qualità agro-ambientale?) 😍😑
Volevo proporvi per ingannare il tempo questo semplice giochino: ognuna di noi tradurrà nel proprio dialetto, indicando anche la zona di provenienza, l'ingrediente dato! Semplicissimo vero?
La parola da tradurre è: CILIEGIA/CILIEGIE.
Io, che abito in Campania (zona Cilento) uso per il singolare "a Cirasa", per il plurale "i Ciras". La "i" in entrambi i casa non si sente molto
E voi? Come chiamate il frutto? Sono curiosa!!!
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (5)
Posso dirti che mela si dice pom. Ma ciliegia....?!