Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

DOLCE FRUTTA DI STAGIONE 🍑🍒🍓🍉🍍

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
10
280
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Siete felici della bella stagione? 
La Primavera inoltrata e l'inizio dell'estate ci portano frutta e verdura di stagione, forse le migliori dell'anno!! :D

Abbiamo l'imbarazzo della scelta sia al mercato che nell'orto <3

Tantissime Dolcine amano consumare frutta a km 0 ed essere Dolcine sostenibili.
Abbiamo visto che molte di noi hanno un giardino, un orto o l'abitudine di consumare frutta e verdura che ci portano amici, vicini o parenti che ne producono in abbondanza e condividono le loro primizie <3

Fateci sapere come vi organizzate ora che il sole bacia la frutta più ambita dell'anno e diteci qual'è la vostra preferita, sia per un dolce deliziosamente estivo che da consumare in tavola :D :D

Vi aspettiamo come sempre nei commenti numerose e vi lasciamo un golosissimo PlumCake alle Mele e Cardamomo d'ispirazione, fateci sapere se lo proverete! 

Un abbraccio a tutte :D
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

bluone
bluone il
buongiorno cara Redazione, io adoro la frutta estiva ,infatti quella che prediligo in questo momento sono le ciliege, il melone rosso, fragole, per farne una bella macedonia rinfrescante insieme alla frutta secca.
nunzia1985
nunzia1985 il
bluone
buongiorno cara Redazione, io adoro la frutta estiva ,infatti quella che prediligo in questo momento sono le ciliege, il melone rosso, fragole, per farne una bella macedonia rinfrescante insieme alla frutta secca.
Anche io adoro tutti i frutti che hai descritto tu Blu..aggiungo però il melone arancione e le percoche..
Ecco una foto di ciliegie a km 0 che hanno regalato a mio marito
immagine risposta 14668797
anna_pv325
anna_pv325 il
nunzia1985
Anche io adoro tutti i frutti che hai descritto tu Blu..aggiungo però il melone arancione e le percoche..
[immagine]
Anch'io adoro tutta la frutta di stagione ,appena raccolte nel orto del papi
immagine risposta 14668798
luanak
luanak il
nunzia1985
[immagine]
Bellissime!!!

Anch'io come Bluone e Nunzia amo ciliegie, fragole, anguria (qui da me si chiama così ma so che in alcune zone d'Italia si chiama melone rosso), melone, prugne, pesche e i frutti di bosco ... insomma tutta la frutta estiva!
Purtroppo però qui da me quest'anno è arrivata una gelata proprio quando le piante erano in fiore quindi molte piante non ci regaleranno i loro dolcissimi frutti. Un vero peccato.
nunzia1985
nunzia1985 il
luanak
Bellissime!!!

Anch'io come Bluone e Nunzia amo ciliegie, fragole, anguria (qui da me si chiama così ma so che in alcune zone d'Italia si chiama melone rosso), melone, prugne, pesche e i frutti di bosco ... insomma tutta la frutta estiva!
Purtroppo però qui da me quest'anno è arrivata una gelata proprio quando le piante erano in fiore quindi molte piante non ci regaleranno i loro dolcissimi frutti. Un vero peccato.
Un vero peccato :-\
La Redazione
La Redazione il
nunzia1985
[immagine]
Che belle!!! Accendiamo qui la 4° Stellina per la 5° Sfida Culinaria. <3
nunzia1985
nunzia1985 il
La Redazione
Che belle!!! Accendiamo qui la 4° Stellina per la 5° Sfida Culinaria. <3
Grazie mille redazione *-* sono davvero felicissima ringrazio voi e tutte le amiche dolcine per aver regalato un voto alle mie ricette e complimenti anche alle altre amiche dolcine che insieme a me hanno partecipato alla gara lasciandoci nuove e meravigliose ricette.. un forte abbraccio a tutte .. dolcissima giornata :-)
annun49
annun49 il
nunzia1985
[immagine]
che belle direi stupende
annun49
annun49 il
anna_pv325
Anch'io adoro tutta la frutta di stagione ,appena raccolte nel orto del papi
[immagine]
meravigliose
nunzia1985
nunzia1985 il
annun49