Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[DOLCINE IN VACANZA!] DOVE SIAMO E DOVE ANDIAMO <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
33
441
5 anni
Buongiorno Dolcissima Community!

C'è qualcuno? Gridate PRESENTE! :D

Abbiamo iniziato davvero a pieno regime la stagione calda, se cercate tra le discussioni, grazie alle Ambasciatrici abbiamo aperto tante raccolte e contest dedicati alle idee per la tavola estiva!

Oggi vorremmo chiacchierare di Vacanze! Dove sognate di andare?
Avete già progettato come regalarvi del meritato Relax?

E che Dolcina siete in vacanza?

Raccontateci i vostri progetti per l'estate, partecipando alla discussione vediamo anche chi tra noi è ancora attivo sul forum e chi rientrerà prossimamente ;)
Sentitevi libere di allegare foto, dei posti che avete visitato o delle estati di cui avete il ricordo più bello <3
Sarà divertente chiacchierare di vacanze in Salotto e vi aspettiamo nei commenti!
Se vi sedete qui con noi ci gustiamo tutte insieme questa meravigliosa Mousse di Fragole e Mango che ci farà sentire già sotto l'ombrellone <3 Fateci sapere se la proverete!

Un abbraccio ghiacciato a tutte!!!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (33)

moretto72
moretto72 il
PRESENTE!!!! ....buon pomeriggio dolcine, le mie estati solite sono qui...nel Salento, nel mio Salento....stesso posto da ormai tanto tempo....mi piacerebbe viaggiare e andare a visitare qualche altro posto in italia ma per ora non mi è possibile....auguro a tutte voi buone ferie, io mi godrò questo splendido mare per ora il fine settimana e poi ad agosto! un abbraccio
immagine risposta 14669133
annun49
annun49 il
per me niente vacanze resto a Genova auguro buone vacanze a chi può farle
La Redazione
La Redazione il
annun49
per me niente vacanze resto a Genova auguro buone vacanze a chi può farle
Che bella Genova! :D
E che meraviglia il Salento!
annun49
annun49 il
La Redazione
Che bella Genova! :D
E che meraviglia il Salento!
grazie è proprio cosi
lorymonni
lorymonni il
PRESENTE
La mia vacanza sarà in parte in Sardegna,inizierò ad agosto,nelle bellissime spiagge,e in parte da mia figlia a Varese. :D
topino14
topino14 il
moretto72
PRESENTE!!!! ....buon pomeriggio dolcine, le mie estati solite sono qui...nel Salento, nel mio Salento....stesso posto da ormai tanto tempo....mi piacerebbe viaggiare e andare a visitare qualche altro posto in italia ma per ora non mi è possibile....auguro a tutte voi buone ferie, io mi godrò questo splendido mare per ora il fine settimana e poi ad agosto! un abbraccio
[immagine]
Deve essere bellissima la Puglia e il Salento, non ci sono mai stata, spero di averne presto la possibilità. Buone Vacanze!!
topino14
topino14 il
Ciao a tutte Dolcine, io sto facendo il conto alla rovescia, il 25 giugno andrò per una settimana in Trentino (Val di Fassa), per la prima volta e non vedo l'ora. Ogni anno (se mi è possibile cambio meta privilegiando la montagna). Le domeniche estive invece le passo al mare in Toscana (zona Livorno), certo non è bellissimo il mare in questa zona ma è il più vicino per i Fiorentini che vanno al mattino e tornano la sera (circa 90 km). Buone ferie a tutte.
moretto72
moretto72 il
topino14
Deve essere bellissima la Puglia e il Salento, non ci sono mai stata, spero di averne presto la possibilità. Buone Vacanze!!
Buongiorno cara, si è molto bella la Puglia e soprattutto il mio Salento che ormai è una delle mete che raggiungono tanti turisti....comunque è tutta bella l'Italia, orgogliosa di questo paese che per alcuni versi non mi entusiasta ma per altri si....quindi come meta sempre ITALIAAAAAAAAAAAAAA :-)
La Redazione
La Redazione il
E' vero siamo il Bel Paese a tutti gli effetti ed il turismo sta aumentando anche nelle mete meno note :D

Tutti si accorgono che abbiamo davvero un bellissimo territorio! :D
topino14
topino14 il
moretto72
Buongiorno cara, si è molto bella la Puglia e soprattutto il mio Salento che ormai è una delle mete che raggiungono tanti turisti....comunque è tutta bella l'Italia, orgogliosa di questo paese che per alcuni versi non mi entusiasta ma per altri si....quindi come meta sempre ITALIAAAAAAAAAAAAAA :-)
Anch'io preferisco l'Italia specialmente ultimamente e poi non ci manca proprio nulla, dal mare ai monti alle città d'arte, solo l'imbarazzo della scelta
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Buon pomeriggio a tutti. Ancora non ho fatto nessun programma, purtroppo il lavoro impone le ferie in agosto, nel periodo più caotico, e spostarsi diventa davvero stressante. Di solito rimango nella mia Calabria, vado nei posti a cui sono più affezionata, un po' al mare e un po' in montagna. Lo scorso week end sono stata sulla costa ionica, in un b&b a picco sul mare, questa è la foto che ho scattato domenica mattina (e quella è la spiaggia dove vado di solito):
immagine risposta 14669185
topino14
topino14 il
MGRAZIAM
Buon pomeriggio a tutti. Ancora non ho fatto nessun programma, purtroppo il lavoro impone le ferie in agosto, nel periodo più caotico, e spostarsi diventa davvero stressante. Di solito rimango nella mia Calabria, vado nei posti a cui sono più affezionata, un po' al mare e un po' in montagna. Lo scorso week end sono stata sulla costa ionica, in un b&b a picco sul mare, questa è la foto che ho scattato domenica mattina (e quella è la spiaggia dove vado di solito):
[immagine]
Woooww anche qui mi pare si stia da 10!!! Posto bellissimo, che località è?
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
topino14
Woooww anche qui mi pare si stia da 10!!! Posto bellissimo, che località è?
Stalettì (provincia di Catanzaro). Io abito a Cosenza e i cosentini di solito vanno sulla costa tirrenica, ma per una serie di circostanze mi sono ritrovata a trascorrere le vacanze dalla parte opposta e oramai vado quasi sempre là :)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
topino14
Ciao a tutte Dolcine, io sto facendo il conto alla rovescia, il 25 giugno andrò per una settimana in Trentino (Val di Fassa), per la prima volta e non vedo l'ora. Ogni anno (se mi è possibile cambio meta privilegiando la montagna). Le domeniche estive invece le passo al mare in Toscana (zona Livorno), certo non è bellissimo il mare in questa zona ma è il più vicino per i Fiorentini che vanno al mattino e tornano la sera (circa 90 km). Buone ferie a tutte.
Bellissima destinazione, la Val di Fassa. Ti piacerà sicuramente.
topino14
topino14 il
MGRAZIAM
Stalettì (provincia di Catanzaro). Io abito a Cosenza e i cosentini di solito vanno sulla costa tirrenica, ma per una serie di circostanze mi sono ritrovata a trascorrere le vacanze dalla parte opposta e oramai vado quasi sempre là :)
Grazie per le info. Sotto la campania non ci sono mai scesa, ma vedendo queste foto la voglia cresce a dismisura, ci farò dei pensierini per la prossima estate. Intanto aspetto il trentino
topino14
topino14 il
MGRAZIAM
Bellissima destinazione, la Val di Fassa. Ti piacerà sicuramente.
In Trentino ci sono già stata varie volte e mi è piaciuta sempre. Credo che non rimarrò delusa. Sto documentandomi sulle passeggiate e i luoghi da vedere, perché ormai manca poco alla partenza
annaritap
annaritap il
topino14
ciaoo io sono stata in val di fassa, 3 anni fa, anche io in estate!!!!
annaritap
annaritap il
Ciaooo ...vacanze vere e proprie non so se ne farò quest'anno...forse e dico forse (già gli impegni lavorativi suoi si stanno metendo di traverso uffi)il w.e. prossimo, andrò con il mio fidanzato e la sua famiglia "vicino casa" nelle coste del cilento.
Spero di riuscire a fare qualche giorno di mare, sono sempre una mozzarella ahahah almeno prendo un po' di colore :D
topino14
topino14 il
annaritap
Ciaooo ...vacanze vere e proprie non so se ne farò quest'anno...forse e dico forse (già gli impegni lavorativi suoi si stanno metendo di traverso uffi)il w.e. prossimo, andrò con il mio fidanzato e la sua famiglia "vicino casa" nelle coste del cilento.
Spero di riuscire a fare qualche giorno di mare, sono sempre una mozzarella ahahah almeno prendo un po' di colore :D
Il Cilento è stupendo ci sono stata 3 anni fa. Ricordo ancora l ' accoglienza eccezionale della gente del luogo e le bellisime grotte di Palinuro oltre a tante altre cose.
topino14
topino14 il
annaritap
ciaoo io sono stata in val di fassa, 3 anni fa, anche io in estate!!!!
Cosa mi consigli di non perdere? Io starò a Vigo di Fassa e non avrò l ' auto
annun49
annun49 il
io in montagna ci sono andata 2 volte la 1 volta da sola a Andalo la 2 volta a Santa Cristina Val Gardena con mio nipote il mio cara angelo Stefano che dei ricordi mi sono rimasti pur troppo
annun49
annun49 il
io in montagna ci sono andata 2 volte la 1 volta da sola a Andalo la 2 volta a Santa Cristina Val Gardena con mio nipote il mio cara angelo Stefano che dei ricordi mi sono rimasti pur troppo
luanak
luanak il
PRESENTE!
Ferie in agosto ma come da diversi anni non mi muoverò da casa, o meglio, trascorrerò le vacanze in montagna.
Vi lascio due foto scattate lo scorso week end
immagine risposta 14669306
luanak
luanak il
E questa è una veduta sulla Valsassina .... valle in provincia di Lecco
immagine risposta 14669307
francescanes
francescanes il
MGRAZIAM
[immagine]
bellissimo!!
francescanes
francescanes il
luanak
PRESENTE!
Ferie in agosto ma come da diversi anni non mi muoverò da casa, o meglio, trascorrerò le vacanze in montagna.
Vi lascio due foto scattate lo scorso week end
[immagine]
che arcobaleno fantastico!!
francescanes
francescanes il
mmmhhhh,
io sono piuttosto forunata, perchè il mio capo mi dà la possibilità di gestirmi al meglio con i giorni di ferie (speriamo duri!!)
Anche questa volta, la meta sarà la Spagna....
Spagna in step 1 e Spagna in step 2!!! (ho le ferie diluite in due tranches)
annaritap
annaritap il
topino14
Cosa mi consigli di non perdere? Io starò a Vigo di Fassa e non avrò l ' auto
io sono stata a campitello di fassa :D
ed andammo a col rodella (la cui funivia era a 5 minuti a piedi dall'hotel), al passo del pordoi e sulla marmolada.
Facemmo una sorta di abbonamento , di 3 giorni, con le funivie. Molto carina è anche Canezei, la città, andammo con le bici messe a disposizione dall'hotel.
Ti consiglio di trovare un caseificio e di assaggiare lo yogurt artigianale, tutta un'altra storia...
Non so dirti molto poichè la mia vacanza fu una cosa organizzata da altri quindi, non so dirti come ci si muove con i mezzi pubblici!
topino14
topino14 il
annaritap
io sono stata a campitello di fassa :D
ed andammo a col rodella (la cui funivia era a 5 minuti a piedi dall'hotel), al passo del pordoi e sulla marmolada.
Facemmo una sorta di abbonamento , di 3 giorni, con le funivie. Molto carina è anche Canezei, la città, andammo con le bici messe a disposizione dall'hotel.
Ti consiglio di trovare un caseificio e di assaggiare lo yogurt artigianale, tutta un'altra storia...
Non so dirti molto poichè la mia vacanza fu una cosa organizzata da altri quindi, non so dirti come ci si muove con i mezzi pubblici!
Grazie dei consigli. I bus ho letti sono comodissimi e in programma ho inserito anxheciò che mi hai consigliato . Lì yogurt nn ne li farò mancare ancora ricordo quello mangiato anni scorsi sempre in trentino in Malga vi cibo Bolzano
simpa82
simpa82 il
Io non andrò in vacanza ... dovrò farmi bastare qualche uscita in giornata ;) ieri per esempio con i miei amici siamo andati a fare un rifugio sul Pelmo (una vera boccata d'aria fresca visti i 10 gradi in meno rispetto alle mie zone e soprattutto la mancanza di afa), vi metto due foto (in questa si vede il gruppo del Civetta)
immagine risposta 14669637
simpa82
simpa82 il
Questo invece è il Pelmo
immagine risposta 14669638
annaritap
annaritap il
simpa82
Questo invece è il Pelmo
[immagine]
Bellissimi questi scatti!!!
anna_pv325