Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

15 giugno 2017 "LA PREGHIERA DI DIO"

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
14
567
5 anni
buongiorno a tutte voi dolcine, ho trovato queste magnifiche parole e desidero condividerle con voi, augurandovi una serena giornata:

Mentre stamattina ti svegliavi, ti osservavo e aspettavo che mi rivolgessi la parola, magari per poco, per chiedermi un parere o per dirmi anche solo "grazie" per qualcosa di bello che ieri hai vissuto. Ma ho visto che eri molto occupato a cercare i vestiti da metterti per recarti al lavoro e trovare le chiavi dell'auto. Ho continuato ad attendere, me tre giravi per casa, per preparare la colazione, dare l'ultimo colpetto ai capelli. Speravo che tu potessi trovate qualche minuto per fermarti e dirmi " ciao", ma eri troppo occupato. Per questo ho illuminato il cielo per te, l'ho riempito di colori e dolci trilli di uccelli e un'arietta frizzante. Ma non te ne sei neppure accorto. Ti osservavo mentre andavi veloce al lavoro, un po' nervoso, e ho atteso pazientemente per tutto il giorno. Con tutto il tuo da fare pensavo che fossi troppo occupato per dirmi qualcosa. Quando sei tornato a casa, ho visto tutta la tua stanchezza e ti ho mandato una pioggerella per irrorarti un po', affinche' l'acqua lavasse via il tuo stress. Pensavo di farti contento per farti pensare un po' a me, ma ti sei infuriato e hai imprecato di brutto. Desideravo tanto che tu mi parlassi: non ti avrebbe portato via troppo tempo. Poi hai acceso il computer, ho aspettato con pazienza mentre lo guardavi e cenavi, ma di nuovo ti sei dimenticato di parlare con me. Ti ho visto stanco e ho compreso il tuo silenzio, cosi' ho smorzato lo splendore del cielo, ma non ti ho lasciato al buio. L'ho cambiato con una strepitosa girandola di stelle, anche se non ti interessava. Al momento di addormentarti, eri esausto. Dopo aver augurato " buonanotte" ai tuoi cari, sei corso in camera e ti sei addormentato. Io veglio sempre il sonno dei miei figli e ho cullato i tuoi sogni, perché anche se non te ne accorgi io sono sempre li', per te. Ho piu' pazienza di quanto immagini. Vorrei con questo insegnarti quanta pazienza bisogna avere con gli altri. Tutto quello che ti piace l' ho fatto solo per te. Ti amo tanto e attendo ogni giorno una tua preghiera. Abbi una buona giornata! Ti stai alzando di nuovo e io staro' un'altra volta ad aspettare un tuo ricordo. Il mio amore non ti abbandonera' neppure un istante. Il tuo amico Dio.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (14)

nunzia1985
nunzia1985 il
Questa Preghiera è stupenda,dolcissima,ed è proprio vero che in una giornata così lunga non troviamo due minuti per rivolgere una preghiera al nostro Signore...Ma ce ne ricordiamo solo quando c'è qualcosa che non va.. a dirti la verità a casa mia diciamo la preghiera tutte le sere ,però posso dirti che è il mio bimbo che non lo dimentica mai .. una volta che dimenticano di pregare la mattina si svegliò e mi disse che aveva fatto un brutto sogno, e poi subito aggiunse che il motivo era che non aveva detto la preghiera e la Madonnina si era dimenticata di proteggere i suoi sogni.. Grazie per questa bella preghiera e buona giornata a te :-)
pippa73
pippa73 il
nunzia1985
Questa Preghiera è stupenda,dolcissima,ed è proprio vero che in una giornata così lunga non troviamo due minuti per rivolgere una preghiera al nostro Signore...Ma ce ne ricordiamo solo quando c'è qualcosa che non va.. a dirti la verità a casa mia diciamo la preghiera tutte le sere ,però posso dirti che è il mio bimbo che non lo dimentica mai .. una volta che dimenticano di pregare la mattina si svegliò e mi disse che aveva fatto un brutto sogno, e poi subito aggiunse che il motivo era che non aveva detto la preghiera e la Madonnina si era dimenticata di proteggere i suoi sogni.. Grazie per questa bella preghiera e buona giornata a te :-)
Buongiorno cara Nunzia!
Ho letto il tuo soave anedotto...... Tuo figlio e' davvero un piccolo angelo!

^_^
nunzia1985
nunzia1985 il
pippa73
Buongiorno cara Nunzia!
Ho letto il tuo soave anedotto...... Tuo figlio e' davvero un piccolo angelo!

^_^
Grazie :-*
bluone
bluone il
che bellissima ed emozionante preghiera... mentre la leggevo sentivo dei brividi... dovremmo stare più attenti a quello che ci circonda e ringraziare il Signore per il giorno e per la notte, io lo faccio da quando ero bambina e continuo a farlo.
Grazie Pippa per aver voluto condividere questa poesia con noi ; D
pippa73
pippa73 il
bluone
che bellissima ed emozionante preghiera... mentre la leggevo sentivo dei brividi... dovremmo stare più attenti a quello che ci circonda e ringraziare il Signore per il giorno e per la notte, io lo faccio da quando ero bambina e continuo a farlo.
Grazie Pippa per aver voluto condividere questa poesia con noi ; D
Buongiorno cara Lory!

Sono compiaciuta del fatto che delle semplici parole possano emozionare cosi' tanto....hai un animo davvero sensibile....

^_^
topino14
topino14 il
Bellissime parole mi sono arrivate al cuore, grazie di averle condivise con tutte noi.
pippa73
pippa73 il
topino14
Bellissime parole mi sono arrivate al cuore, grazie di averle condivise con tutte noi.
Grazie Topino14!
Ti auguro buon pomeriggio

^_^
pippa73
pippa73 il
Nunzia, ti regalo una stellina per essere stata la prima a rispondere a questo mio post...
auguro a te e alla community un Sereno Sabato

^_^
nunzia1985
nunzia1985 il
Grazie mille Pippa,per la stellina :-)
annun49
annun49 il
stupende parole ma purtroppo a Dio non ci pensiamo mai
pippa73
pippa73 il
nunzia1985
Grazie mille Pippa,per la stellina :-)
Buongiorno Nunzia, buon inizio di settimana

^_^
pippa73
pippa73 il
annun49
stupende parole ma purtroppo a Dio non ci pensiamo mai
Buongiorno ANNUN, buon lunedì e buona settimana

^_^
nunzia1985
nunzia1985 il
pippa73
Buongiorno Nunzia, buon inizio di settimana

^_^
Dolce buongiorno anche a te e a tutta la community :-)
annun49
annun49 il
pippa73
Buongiorno ANNUN, buon lunedì e buona settimana

^_^
ciao buona settimana anche a te e famiglia