Il forum dolcidee

Torna al Forum
moretto72

MELE A VOLONTA'!

Creata da moretto72 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
12
539
5 anni
Dolcine care, ho un sacco di mele, cosa potrei fare? è impossibile consumarle tutte ma mi dispiacerebbe buttarle....si accettano dolci consigli!!! :-)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (12)

luanak
luanak il
Guai buttarle!
Se vuoi passo a prenderne un po' 😀😀😀
A parte gli scherzi, ci puoi fare lo strudel, una torta di mele belka ricca, una crostata con mele e marmellata, mele cotte con nel centro un ripieno di amaretti, liquore e uvetta...
E, se te ne avanzano ancora, che ne diresti di una bella confettura di mele e cannella?
moretto72
moretto72 il
grazie luana, certo te ne darei volentieri....comunque la torta di mele l'ho già fatta, magari farò una crostata con mele e amaretti, mi hai dato una buona idea :-) grazieeeeeeeeeeeeeeeee riguardo la marmellata non saprei ....qualche ricettina in merito??? grazie ancora
anna_pv325
anna_pv325 il
Ciao se non ricordo male Maria ha fatto la marmellata di mele e zenzero
anna_pv325
anna_pv325 il
anna_pv325
Ciao se non ricordo male Maria ha fatto la marmellata di mele e zenzero
4 kg mele
1kg di zucchero
2 limoni non trattato succo
1 1/2 di zenzero in polvere cucchiaino
1 1/2 cucchiaino cannella in polvere
nunzia1985
nunzia1985 il
Ok..allora aspettiamo una bella fetta di crostata :-P
annaritap
annaritap il
Io feci questa sbriciolata con mele cotte aromatizzate alla cannella ed una frolla arricchita alle mandorle

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sbriciolata-con-mele-e-mandorle-dolce-sfida-culinaria
moretto72
moretto72 il
Grazie dolci dolcine 😘.....grazie infinitamente dei consigli
lorymonni
lorymonni il
Piccoli biscotti doppi di pastafrolla con all'interno cuore di mela
lorymonni
lorymonni il
Una bella macedonia,oppure spiedini di frutta mista caramellati 👍
La Redazione
La Redazione il
Hai già pensato ad una conserva o una marmellata? Potrai poi anche utilizzarla per i prossimi dolcetti :D

Ti lasciamo la ricetta per una fantastica Confettura di melecameo con Fruttapec :D
Boffi
Boffi il
Mi viene in mente un bel strudel,facile e veloce oppure una gustosa apple pie,o delle roselline con mele e sfoglia,una bella torta crema e mele,o cioccolato e mele a cubetti, dei biscotti ripieni di purea di mele!!
La maggior parte delle idee che ti ho elencato,se vuoi puoi trovarle tra le mie ricette!
moretto72
moretto72 il
Grazie infinitamente dei dolci consigli, con questo caldo non mi va tanto di accendere il forno ma lo farò sicuramente....vado a vedere le vostre ricette :-)