Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumCOMPOSTE e SUCCHI DI FRUTTA Fai da MOI <3
Creata da La Redazione
il
346
5 anni
Buongiorno Dolcissima Community!
Caldo vero?
Il nostro corpo ci chiede acqua e desidera la frutta! E' per questo che madre natura carica gli alberi di frutti ricchi di acqua e zuccheri in questa meravigliosa e abbondante stagione!
Se avete la fortuna di un possedere un piccolo orto o avete amici con la passione del frutteto, vicini di casa con giardino, parenti in campagna, vi potrà capitare di ricevere in dono intere cassette di frutta :D
Quanta bontà della nostra terra!
Ed ora cosa farne di tanta frutta?
Il nostro consumo giornaliero rischia di essere troppo lento rispetto a quanto si conserverà la frutta con il caldo!
Vi è sicuramente capitato di pensare 'Ho tantissime mele/albicocche, cosa mi consigliate di fare?'
Abbiamo letto tante discussioni sul tema e oggi vi chiediamo di lasciare in commento la vostra soluzione preferita a questo tema fruttosissimo :D
Come OTTIMIZZATE la Frutta?
Preparate Composte o succhi di frutta o avete una ricetta personale?
Ogni tanto pensate a cameo e provate le ricette dedicate alle Marmellate fatte in casa con Fruttapec <3
E' un modo semplice e goloso di creare una scorta domestica! <3
Aspettiamo una bella raccolta di consigli, pratici aiuti e anche domande per migliorare sempre di giorno in giorno insieme! <3
Un bacio fruttoso a tutte!
La Redazione
Caldo vero?
Il nostro corpo ci chiede acqua e desidera la frutta! E' per questo che madre natura carica gli alberi di frutti ricchi di acqua e zuccheri in questa meravigliosa e abbondante stagione!
Se avete la fortuna di un possedere un piccolo orto o avete amici con la passione del frutteto, vicini di casa con giardino, parenti in campagna, vi potrà capitare di ricevere in dono intere cassette di frutta :D
Quanta bontà della nostra terra!
Ed ora cosa farne di tanta frutta?
Il nostro consumo giornaliero rischia di essere troppo lento rispetto a quanto si conserverà la frutta con il caldo!
Vi è sicuramente capitato di pensare 'Ho tantissime mele/albicocche, cosa mi consigliate di fare?'
Abbiamo letto tante discussioni sul tema e oggi vi chiediamo di lasciare in commento la vostra soluzione preferita a questo tema fruttosissimo :D
Come OTTIMIZZATE la Frutta?
Preparate Composte o succhi di frutta o avete una ricetta personale?
Ogni tanto pensate a cameo e provate le ricette dedicate alle Marmellate fatte in casa con Fruttapec <3
E' un modo semplice e goloso di creare una scorta domestica! <3
Aspettiamo una bella raccolta di consigli, pratici aiuti e anche domande per migliorare sempre di giorno in giorno insieme! <3
Un bacio fruttoso a tutte!
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (5)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/marmellata-di-more
Una volta riempito il contenitore, un velo di zucchero proteggerà il contenuta dall'aria che rimane tra tappo e contenitore.
Le marmellate e le confetture sono la mia passione...
Vi lascio il link di una confettura di prugne con vino e noci
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/confettura-di-prugne-vino-e-noci