Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] DOLCI DA CERIMONIA ;)

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
347
5 anni
Buongiorno Dolcissima Community!

Oggi tocchiamo un argomento bellissimo e dolce e festoso!

Con l'inizio dell'estate sbocciano i fiori d'arancio, è tempo di matrimoni ma anche di battesimi e lauree :D
Qualche Dolcina vive in una delle località predilette per gli addii al nubilato e celibato?
E quali sono le usanze culinarie dedicate ai matrimoni nella vostra regione?

Oggi vorremmo regalare una bella vetrina alle Dolcine che amano preparare dolci di cake design o preparazioni cerimoniali per gli amici ed i parenti :)
Sentitevi libere di lasciare in commento il link alla vostra opera d'arte se già caricata su dolcidee.it nel ricettario.
Diversamente lasciateci in commento una foto descrivendoci quale passaggio della preparazione vi rende più orgogliose <3

Se vi va, raccontateci le vostre preferenze o come vi organizzereste se aveste in carico l'organizzazione della parte di pasticceria legata ad una cerimonia classica italiana :D

Aspettiamo con grande curiosità ogni vostra meravigliosa creazione o idea o ispirazione e vi abbracciamo augurandovi una bella giornata!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (10)

lorymonni
lorymonni il
Buongiorno cara redazione <3
Il tempo di cresime è finito,due figlie sposate che hanno festeggiato in bei ristoranti a base di carne e pesce con il bel taglio della torta a 5 piani composta in un modo bellissimo con ghiaccia reale decori di zucchero panna crema nastri e quant'altro possa abbellire la torta nuziale.
Mentre due anni fa abbiamo festeggiato la laurea di una figlia che ha scelto una facoltà semplice,la matematica, ;D,la adora,e dico anche (cuore di mamma) 110 e lode <3.
Giusto venisse festeggiata con parenti ed amiche per questo suo sacrificio in ristorante con musica e balli,una bellissima torta coperta di pasta zucchero categoricamente rossa,e .....tanta soddisfazione <3
fedirosima
fedirosima il
lorymonni
Buongiorno cara redazione <3
Il tempo di cresime è finito,due figlie sposate che hanno festeggiato in bei ristoranti a base di carne e pesce con il bel taglio della torta a 5 piani composta in un modo bellissimo con ghiaccia reale decori di zucchero panna crema nastri e quant'altro possa abbellire la torta nuziale.
Mentre due anni fa abbiamo festeggiato la laurea di una figlia che ha scelto una facoltà semplice,la matematica, ;D,la adora,e dico anche (cuore di mamma) 110 e lode <3.
Giusto venisse festeggiata con parenti ed amiche per questo suo sacrificio in ristorante con musica e balli,una bellissima torta coperta di pasta zucchero categoricamente rossa,e .....tanta soddisfazione <3
Commenti alla "matematica" di casa: bravissima, Mi pare il giustissimo festeggiare .
fedirosima
fedirosima il
fedirosima
Commenti alla "matematica" di casa: bravissima, Mi pare il giustissimo festeggiare .
Complimenti non commenti😂.
Con l'occasione della correzione dell'errore vorrei chiederti se ti va di condividere una foto della torta rossa...deve essere stata fantastica.
P.s. hai una bellissima famiglia Lorymonni!
annun49
annun49 il
ciao a tutte e Redazione io penso che tutte abbiamo una bella famiglia
lorymonni
lorymonni il
fedirosima
Complimenti non commenti😂.
Con l'occasione della correzione dell'errore vorrei chiederti se ti va di condividere una foto della torta rossa...deve essere stata fantastica.
P.s. hai una bellissima famiglia Lorymonni!
Sei tanto cara,grazie mille Fedirosima💟💜 auguro a tutte la serenità famigliare 💙
Per la torta devo guardare nelle foto di famiglia, se riesco s mandarla farò molto volentieri. Un abbraccio💛
lorymonni
lorymonni il
annun49
ciao a tutte e Redazione io penso che tutte abbiamo una bella famiglia
Certamente,ciao Annunciato💙
lorymonni
lorymonni il
lorymonni
Certamente,ciao Annunciato💙
Scusami,il cell scrive quello che gli pare Annun
annun49
annun49 il
lorymonni
Scusami,il cell scrive quello che gli pare Annun
non ti preoccupare
bluone
bluone il
buongiorno Redazione,
io in occasione della laurea di mia nipote , mi ha chiesto di farle la torta e le ho fatto questa a due piani in pdz.
pan di spagna farcita di crema pasticcera : D
immagine risposta 14670423
luanak
luanak il
bluone
buongiorno Redazione,
io in occasione della laurea di mia nipote , mi ha chiesto di farle la torta e le ho fatto questa a due piani in pdz.
pan di spagna farcita di crema pasticcera : D
[immagine]
Bellissima Bluone! Io non riuscirei neppure a fare il primo strato ....

Una dolcissima giornata a te, community e Redazione!