Il forum dolcidee

Torna al Forum
macherie

Farina e vermi....

Creata da macherie il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
524
5 anni
Mi date un consiglio per conservare la farina? Praticamente ogni estate non riesco a tenere la farina in casa per lungo tempo perchè si formano i vermi. Ho notato che delle volte, setacciando la farina appena comprata trovo bruchi o vermi vivi. Delle volte si formano sia se la lascio nella loro confezione, sia se la conservo in contenitori di plastica o vetro. Voi come la conservate?

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (6)

anna_pv325
anna_pv325 il
Ciao mi spiace x questo brutto inconveniente , per fortuna non mi è capitato . Io la farina la conservo normalmente nella dispensa , mi spiace non poterti essere utile .
topino14
topino14 il
Ciao non so per i vermi ma se hai le farfalline ci sono in vendita dei foglietti appositi da mettere in dispensa. Sono vicini all ' antitarme x i vestiti. La farina la conservo in un barattolo di plastica in dispensa e nessun problema. Prova a cambiare marca o a farlo presente dove la compri. Di solito se è un supermercato iniziano dei controlli sulla filiera almeno dove lavoro io funziona così
bluone
bluone il
ciao io non ho mai avuto questo genere di problema ma il mio consiglio e quello di tenerla in frigorifero una volta aperta, io ho sempre fatto in questo modo. prova! : D
lorymonni
lorymonni il
a me è capitato con della pastina per minestre,le farfalline e un bruchetto piccolissimo,naturalmente ho buttato tutto,ma capita quando i pacchi sono chiusi male ed entra aria,bisogna sigillare con nastro adesivo bene la parte aperta e controllare prima di cucinarla.L'unico metodo è utilizzare i foglietti che ti ha consigliato Topino,avevo già sentito di questo metodo,prova. :)
macherie
macherie il
bluone
ciao io non ho mai avuto questo genere di problema ma il mio consiglio e quello di tenerla in frigorifero una volta aperta, io ho sempre fatto in questo modo. prova! : D
Non avevo mai provata a metterla in frigo. Proverò! Grazie!
macherie
macherie il
Grazie a tutte!