Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[DIARIO DI VIAGGIO] Cartoline Dalle Dolcine <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+7 (TOT. VOTI 7)
27
1373
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

L'Estate è iniziata e con essa sono esplosi tutti i sapori ed i profumi di questa meravigliosa stagione! :D

Oggi vorremmo iniziare con questa discussione un vero e proprio DIARIO DI VIAGGIO, una RACCOLTA delle nostre avventure Culinarie Itineranti!

Quando viaggiamo in Italia o all'Estero è bello scoprire le abitudini del posto, curiosare i negozi di dolciumi, i forni e le pasticcerie delle zone di villeggiatura, succede anche a voi?
Sentitevi libere di fotografare e condividere le vetrine, le bancarelle che vi incuriosiscono e farci sapere quali sono i gusti e gli aromi da cui vi lasciate contagiare e conquistare! 
Anche nella vostra zona le Pasticcerie si vestiranno d'Estate, sentitevi libere di condividere una descrizione o una foto di come cambiano le vetrine dolci del vostro paese o della vostra città per affrontare la stagione con gusto <3

Ogni Dolcina curiosa sceglie i propri viaggi anche in base a qualcosa che le possa far scoprire o RIscoprire sapori ed aromi prediletti.
E tu che tipo di Dolcina sei in vacanza? 
Ti piace sperimentare nuove esperienze del gusto o ti senti più tradizionalista e ami tornare a cercare le bontà conosciute?

Ora abbiamo un dolcissimo Diaro Condiviso, le Ambasciatrici ci aiuteranno a tenere in evidenza la discussione durante l'Estate, sarà bello raccogliere e condividere nei commenti i nostri pensieri e le curiosità culinarie dei posti che vivremo in questi mesi di vacanza!

Sentitevi libere di lasciarci un saluto o una cartolina ogni volta che passerete di qua, vi aspettiamo nei commenti!
Un abbraccio vacanziero e di gusto!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (27)

fedirosima
fedirosima il
Un saluto da Hannover
immagine risposta 14670346
fedirosima
fedirosima il
Il dolce:
immagine risposta 14670347
lorymonni
lorymonni il
Complimenti Fedirosima,sicuramente delle vere delizie😍
lorymonni
lorymonni il
Io ancora non ho fatto in questa estate un vero e proprio viaggio,le uscite sono quotidiane al mare,arrivò metto giù borsa e asciugamani e via in acqua,perciò non ho un vero diario di viaggio,ma alle purissime uscite farò una raccolta.
Però sono molto curiosa di vedere e leggere il diario delle nostre dolcine💜👍 ragazzee avete immagini o aneddoti da raccontarci?☺
luanak
luanak il
Neppure io ho fatto viaggi e penso di non farne.
Però un proverbio dice *Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna” e quindi ecco quello che mio fratello mi.ha portato dal Molise (in realtà quello che è avanzato) ... biscotti con ripieno di vincotto e con ripieno di miele, salsiccia e taralli al finocchio, tutto fatto da un piccolo forno e da una macelleria locali e tradizionali
immagine risposta 14670404
luanak
luanak il
fedirosima
Il dolce:
[immagine]
Wow, questo dolce non può che meritare un pollice in su!
bluone
bluone il
fedirosima
Il dolce:
[immagine]
E che dolce!!! Pollice in su per te cara Anna.
topino14
topino14 il
luanak
Neppure io ho fatto viaggi e penso di non farne.
Però un proverbio dice *Se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna” e quindi ecco quello che mio fratello mi.ha portato dal Molise (in realtà quello che è avanzato) ... biscotti con ripieno di vincotto e con ripieno di miele, salsiccia e taralli al finocchio, tutto fatto da un piccolo forno e da una macelleria locali e tradizionali
[immagine]
Qui un pollice in su soltanto mica basta. E' troppo buono ciò che è rimasto
topino14
topino14 il
Un dolcissimo saluto a tutte dalla Val di Fassa con queste delizie: in ordine: strudel di mele fatto davanti ai miei occhi da un pasticcere in malga (e poi mangiato), Strauben (frittella dolce tirolese con marmellata di lamponi e mirtilli, ottima ma una vera bomba: era super enorme) ed infine yogurt di malga artigianale con miele millefiori di zona e noci tritate (tanto era buono che me ne sarebbe servito un secchio non una coppetta :-D)
immagine risposta 14670438
fr-224.sed
fr-224.sed il
😍 Quante delizie!!! Pollice in su per tutte!!! 👍☺
luanak
luanak il
topino14
Un dolcissimo saluto a tutte dalla Val di Fassa con queste delizie: in ordine: strudel di mele fatto davanti ai miei occhi da un pasticcere in malga (e poi mangiato), Strauben (frittella dolce tirolese con marmellata di lamponi e mirtilli, ottima ma una vera bomba: era super enorme) ed infine yogurt di malga artigianale con miele millefiori di zona e noci tritate (tanto era buono che me ne sarebbe servito un secchio non una coppetta :-D)
[immagine]
Wow! Tutti dolci buonissimi... Non saprei quale scegliere 😊
Pollice in su per te cara 😘
luanak
luanak il
Questo è il dolce che mi hanno servito in un albergo di Parma...
immagine risposta 14670886
topino14
topino14 il
luanak
[immagine]
Wooowww che bel vassoio assortito!!!
lorymonni
lorymonni il
Buon pomeriggio alla dolce community.💕
In questo periodo sono in Lombardia, precisamente in provincia di Varese,ogni giorno è una tappa diversa per visitare i bellissimi posti,Venezia,Mestre,Treviso, Lucca, Verona e ancora altro è ancora dovremmo farne,e ogni volta mi godo il momento dimenticando di immortalare il cibo perché concentrata sulle bellezze delle città italiane.
Ma invio una foto fatta in una piccola gastronomia di propria produzione gestita da siciliani anche se si trovano in Lombardia.Devo dire che sono veramente ottimi.Sono i classici arancini siciliani,io l'ho preso al ragù,mentre altri al prosciutto e mozzarella,ottimo anche quello, l'ho assaggiato😊 poi abbiamo consumato anche la cassata è il cannolo,che bontà 😊😊💕👍
immagine risposta 14671098
fedirosima
fedirosima il
lorymonni
In questo periodo sono in Lombardia, precisamente in provincia di Varese,ogni giorno è una tappa diversa per visitare i bellissimi posti,Venezia,Mestre,Treviso, Lucca, Verona e ancora altro è ancora dovremmo farne,e ogni volta mi godo il momento dimenticando di immortalare il cibo perché concentrata sulle bellezze delle città italiane.
Ma invio una foto fatta in una piccola gastronomia di propria produzione gestita da siciliani anche se si trovano in Lombardia.Devo dire che sono veramente ottimi.Sono i classici arancini siciliani,io l'ho preso al ragù,mentre altri al prosciutto e mozzarella,ottimo anche quello, l'ho assaggiato😊 poi abbiamo consumato anche la cassata è il cannolo,che bontà 😊😊💕👍
[immagine]
Che bel tour Lory!
Ottimi gli arancini .
fr-224.sed
fr-224.sed il
Ecco la mia cartolina! La sagra del pane a Tratalias (CI) 😊
Dolce notte!! ☺
immagine risposta 14671159
topino14
topino14 il
fr-224.sed
Dolce notte!! ☺
[immagine]
Adoro prendere parte alle sagre soprattutto quelle in cui ci sono "personaggi"vestiti con abiti tradizionali.
topino14
topino14 il
lorymonni
[immagine]
Complimenti per i bei posti che hai scelto di visitare. Questi arancini sono molto invitanti.
annun49
annun49 il
tutto molto belli le vostre foto
lorymonni
lorymonni il
topino14
Complimenti per i bei posti che hai scelto di visitare. Questi arancini sono molto invitanti.
💕💕💕💕💕💕💕💕
lorymonni
lorymonni il
luanak
[immagine]
Bellissimo ed elegante💕💕💕💕💕💕
lorymonni
lorymonni il
topino14
[immagine]
Ma che bontà 💕💕💕💕💕💕
lorymonni
lorymonni il
fr-224.sed
Dolce notte!! ☺
[immagine]
Le sagre della mia terra💕💕💕💕💕💕fantastiche💕💕💕
fulmy
fulmy il
15 gg di vacanza in California, ecco il mio resoconto culinario(certo l'America non spicca per le specialità gastronomiche, ma è stato bellissimo lo stesso). I Pancake sono fantastici, totalmente diversi rispetto a come li facciamo noi.
immagine risposta 14671266
cioccolato7
cioccolato7 il
Cheesecake ai tre cioccolato e cocco😉
immagine risposta 14671381
pippa73
pippa73 il
cioccolato7
Cheesecake ai tre cioccolato e cocco😉
[immagine]
Goduriosaaaaa
Dove hai gustato questa delizia?