Il forum dolcidee

Torna al Forum
SweetMomentsRicette

Consigli..

Creata da SweetMomentsRicette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
21
546
5 anni
ciao amiche dolcine il mese prossimo è il compleanno di mio fratello e vorrebbe una torta alla frutta ma le fragoline di bosco non ci sono più, come posso farcirla?? help meeee

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (21)

bluone
bluone il
un idea molto carina è la seguente:
crostata con la base di crema pasticcera e frutti di bosco o altra frutta di stagione- buona - fresca .
Tanti auguri a tuo fratello.
baci Lory : D
anna_pv325
anna_pv325 il
Ciao puoi fare un pan di Spagna basso farcita con crema chantilly e sopra decorata con frutta di stagione,sopra una spennellata gi gelatina alla frutta così è bella lucida
anna_pv325
anna_pv325 il
anna_pv325
Ciao puoi fare un pan di Spagna basso farcita con crema chantilly e sopra decorata con frutta di stagione,sopra una spennellata gi gelatina alla frutta così è bella lucida
X darti un idea tipo
immagine risposta 14670383
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
bluone
crostata con la base di crema pasticcera e frutti di bosco o altra frutta di stagione- buona - fresca .
grazie mille per l'idea però io ho intenzione di fare la torta con il pan di spagna, secondo te farcito con chantilly e frutti di bosco com'è? non l'ho mai provato ...
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
bluone
grazie mille per l'idea però io ho intenzione di fare la torta con il pan di spagna, secondo te farcito con chantilly e frutti di bosco com'è? non l'ho mai provato ...
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
anna_pv325
io volevo provare i frutti di bosco surgelati con chantilly l'hai mai provato?
topino14
topino14 il
SweetMomentsRicette
io volevo provare i frutti di bosco surgelati con chantilly l'hai mai provato?
Ciao io i frutti di bosco congelati li ho provati ma sono aspri a mio gusto anche se passati in padella con zucchero. Magari in contrasto con una chantilly dolce potrebbero pure andare. Inoltre secondo me sono poco saporiti (almeno quelli che ho comprato a parte l'aspro eccessivo sapevano di poco). Vediamo se qualche dolcina è stata più fortunata e li ha trovati migliori.
anna_pv325
anna_pv325 il
SweetMomentsRicette
Ciao io ho fatto il pan di Spagna con crema chantilly e frutti di bosco surgelati ed era ottima ,li o fatti saltare leggermente in padella con un.pi di zucchero e non erano xniente aspro . Io però li ho fatti scongelare e fatti saltare in padella ed erano di marca
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
topino14
Ciao io i frutti di bosco congelati li ho provati ma sono aspri a mio gusto anche se passati in padella con zucchero. Magari in contrasto con una chantilly dolce potrebbero pure andare. Inoltre secondo me sono poco saporiti (almeno quelli che ho comprato a parte l'aspro eccessivo sapevano di poco). Vediamo se qualche dolcina è stata più fortunata e li ha trovati migliori.
grazie per i consigli.. spero di risolvere questa cosa sono ancora piu confusa
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
anna_pv325
Ciao io ho fatto il pan di Spagna con crema chantilly e frutti di bosco surgelati ed era ottima ,li o fatti saltare leggermente in padella con un.pi di zucchero e non erano xniente aspro . Io però li ho fatti scongelare e fatti saltare in padella ed erano di marca
grazie mille mi risolleva la cosa di che marca erano?
bluone
bluone il
SweetMomentsRicette
Ciao nn ho mai provato quelli sugerlati, preferisco comprare quelli fresci andando in giro x negozi. Hai provatp da lidl? Sono più cari ma almeno sono freschi. Fammi sapere. : )
annun49
annun49 il
ciao anche io o comprato frutti di bosco surgelati ma non sono piaciuti a parte l aspro non sanno di niente
annun49
annun49 il
a auguri per tuo fratello poi ce la mostri la foto sono curiosa
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
bluone
Ciao nn ho mai provato quelli sugerlati, preferisco comprare quelli fresci andando in giro x negozi. Hai provatp da lidl? Sono più cari ma almeno sono freschi. Fammi sapere. : )
mi consigli di compare tutti i frutti di bosco o qualcuno in particolare? io voglio qualcuno dal gusto più dolce nel supermercato dove vado io di freschi ha le more, i mirtilli e i lamponi
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
annun49
ciao anche io o comprato frutti di bosco surgelati ma non sono piaciuti a parte l aspro non sanno di niente
grazie per gli augurii poi ve la faccio vedere la foto solo che non so ancora come farcirla mentre per decorarla le idee le ho ben chiare >:<
bluone
bluone il
SweetMomentsRicette
mi consigli di compare tutti i frutti di bosco o qualcuno in particolare? io voglio qualcuno dal gusto più dolce nel supermercato dove vado io di freschi ha le more, i mirtilli e i lamponi
mi sembrano l' ideale quelli che hai nominato, e sono anche decorativi, magari li puoi immergere a metà nel cioccolato fondente. : D
a solo parlarne mi sta venendo fame.
ciao
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
bluone
mi sembrano l' ideale quelli che hai nominato, e sono anche decorativi, magari li puoi immergere a metà nel cioccolato fondente. : D
a solo parlarne mi sta venendo fame.
ciao
tra i tre che ho citato sai dirmi quali sono i piu dolci?
bluone
bluone il
SweetMomentsRicette
tra i tre che ho citato sai dirmi quali sono i piu dolci?
moreeeee
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
bluone
moreeeee
e secondo te posso usarle per farcire la torta'?
bluone
bluone il
SweetMomentsRicette
e secondo te posso usarle per farcire la torta'?
Secondo me puoi fare in questo modo : pan di spagna strato di crema chantilly o diplomatica strato di more e poi pan di spagna e poi con la rimanente crema ricopri la torta e decori con le more cioccolatose.
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
bluone
Secondo me puoi fare in questo modo : pan di spagna strato di crema chantilly o diplomatica strato di more e poi pan di spagna e poi con la rimanente crema ricopri la torta e decori con le more cioccolatose.
sarebbe sicuramente fantastica, ci penso un po', grazie blu :*