Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumMarmellata fatta in casa liquida !!! :(
Creata da ghostgirl
il
1720
5 anni
Ciao a tutti e tutte!
Ultimamente faccio spesso la marmellata in casa, sempre venuta perfetta!
Ieri ho provato a fare la marmellata di angurie, con la ricetta trovata sul sito fruttapec. Ho seguito la ricetta aggiungendo anche arancia e ribes come dicono, tempi di cottura giusti. L'ho messa nei vasetti ma questa mattina l'ho trovata ancora liquida! Non si è solidificata proprio per nulla.
Cosa posso fare per rimediare? Che voi sappiate, è possibile aprire i vasetti, rifarla bollire, sterilizzarli e invasettare ancora?
La mia alternativa è di usarla come "sciroppo" da aggiungere ai cocktail, allo yogurt o ai gelati. Sarebbe un peccato buttarla via!
Grazieeeee :)
Ultimamente faccio spesso la marmellata in casa, sempre venuta perfetta!
Ieri ho provato a fare la marmellata di angurie, con la ricetta trovata sul sito fruttapec. Ho seguito la ricetta aggiungendo anche arancia e ribes come dicono, tempi di cottura giusti. L'ho messa nei vasetti ma questa mattina l'ho trovata ancora liquida! Non si è solidificata proprio per nulla.
Cosa posso fare per rimediare? Che voi sappiate, è possibile aprire i vasetti, rifarla bollire, sterilizzarli e invasettare ancora?
La mia alternativa è di usarla come "sciroppo" da aggiungere ai cocktail, allo yogurt o ai gelati. Sarebbe un peccato buttarla via!
Grazieeeee :)
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (3)