Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumAntipasto di melanzane
Creata da lorymonni
il
465
5 anni
Leggendo la ricetta di una dolcina,ho voluto provare modificandola un po' per consumarle subito.
Ho tagliato le melanzane viola in tondo,le ho messe in uno scolapasta e a strati cosparso di sale fino a finire.posizionato sotto lo scolapasta un contenitore per raccogliere l'acqua che toglieranno e sopra le melanzane ho poggiato pressando un po' una scodella in ceramica per dare peso.
Lasciate due ore o più tempo.
Togliere e risciacquare per togliere il sale,asciugare con carta assorbente.
In una ciotola a parte olio d'oliva, origano, pomodori secchi tagliati piccolissimo,basilico fresco tagliato finemente, olio piccante o peperoncino .Mescolare bene e versare sulle melanzane.
Pronte da consumare.
Ho tagliato le melanzane viola in tondo,le ho messe in uno scolapasta e a strati cosparso di sale fino a finire.posizionato sotto lo scolapasta un contenitore per raccogliere l'acqua che toglieranno e sopra le melanzane ho poggiato pressando un po' una scodella in ceramica per dare peso.
Lasciate due ore o più tempo.
Togliere e risciacquare per togliere il sale,asciugare con carta assorbente.
In una ciotola a parte olio d'oliva, origano, pomodori secchi tagliati piccolissimo,basilico fresco tagliato finemente, olio piccante o peperoncino .Mescolare bene e versare sulle melanzane.
Pronte da consumare.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (5)
Dopo averle risciacquate ho messo in un pentolino acqua e mezzo bicchiere di aceto,al bollore ho lasciato le melanzane per circa due minuti poi levate e asciugare.Procedo come indicato su.
Scusami ancora e grazie per aver notato la mia svista 💕