Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum[RACCOLTA] Creme per farcie
Creata da bluone
il
563
5 anni
buongiorno Redazione e dolcine care.
oggi mi è venuta un' idea originale, vediamo se siete d'accordo anche voi : D
iniziamo a raccogliere le varie creme per farcire le nostre torte includendo anche quelle particolari per le cheesecake. inizio io con
La gelatina al limone
in un pentolino mettere 80g di zucchero, 2 cucchiai di amido di maizena e la buccia grattuggiata finemente di un limone e mescolare. aggiungere 200ml di acqua e il succo di un limone e mescolare, quindi accendere la fiamma e portare ad ebollizione.
mescolare di continuo e far cuocere ancora per 5 min. circa o fino a quando la gelatina non si sarà addensata, quindo unire una puntina di colorante alimentare giallo.
lasciarla raffreddare -
aspetto le vostre dolcissime creme : D
oggi mi è venuta un' idea originale, vediamo se siete d'accordo anche voi : D
iniziamo a raccogliere le varie creme per farcire le nostre torte includendo anche quelle particolari per le cheesecake. inizio io con
La gelatina al limone
in un pentolino mettere 80g di zucchero, 2 cucchiai di amido di maizena e la buccia grattuggiata finemente di un limone e mescolare. aggiungere 200ml di acqua e il succo di un limone e mescolare, quindi accendere la fiamma e portare ad ebollizione.
mescolare di continuo e far cuocere ancora per 5 min. circa o fino a quando la gelatina non si sarà addensata, quindo unire una puntina di colorante alimentare giallo.
lasciarla raffreddare -
aspetto le vostre dolcissime creme : D
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (15)
Aspettiamo le creme di tutte le Dolcine che passeranno di qui in questi giorni e potrete ricercare comodamente la discussione con il motore di ricerca grazie alla parola chiave 'Raccolta' ;D
frulla 200g. di fragole pulite ottenendo una purea. Sciogli 15 g. di farina con 25g. di maizena, setacciate e 70 ml. d'acqua. Aggiungi 80g. di zucchero e un pochino di succo di limone; infine incorpora le fragole frullate. Cuoci il composto fino a che non si addensa mescolando spesso. Togli dal fuoco, fai raffreddare e poni in frigo per un'ora. Ciaoooo
La ganache al cioccolato fondente:
in pentolino versare la 250ml di panna insieme ad una noce di burro e due cucchiai di zucchero, mettere sul fuoco a fiamma bassa e mescolare con un cucchiaio di legno, aspettare che arrivi quasi a bollire.
unire 200g di cioccolato fondente tritato e continuare a mescolare fino a quando non sarà diventato un composto omogeneo e lasciarlo riposare.
quando la crema si sarà raffreddata prendere uno sbattitore elettrico e montare per 8 min circa, fino a quando non avrà raggiunto la consistenza cremosa.
up super up!!!
La mia crema preferita per eccellenza è la crema pasticcera perché si presta a tante preparazioni diverse.
Vi lascio questa ricettina:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crema-pasticcera-al-limoncello-1