Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] Torte Salate <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
5
219
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Quest'Estate sta finendo, Agosto lascia il posto a Settembre, ma ci siamo fatte buona compagnia regalandoci suggerimenti per manicaretti adatti al caldo ed alla vita dinamica che questa stagione prevede ;)

Oggi apriamo una bella Raccolta dedicata alle Torte Salate, adatte per un aperitivo o per un pranzo al sacco/pic-nic.
Durante l'estate avremo sicuramente preparato o assaggiato molte varianti, si tratta di una ricetta davvero personalizzabile ed i gusti di ciascuna di noi fanno la differenza nella preparazione e nella scelta degli ingredienti regalandoci un risultato finale sempre unico!

Sentitevi libere di lasciarci i vostri consigli in commento e se vorrete il link alle vostre ricette salate già caricate su dolcidee.it!
Sarà bello scambiarci pareri e trucchetti per preparare torte e stuzzichini fatti in casa :D
Vi lasciamo questa bellissima ricetta per creare la classica Torta a Fiore salata <3 fateci sapere nei commenti se la proverete o se avete una vostra variante collaudata!

Vi auguriamo un bel fine Agosto!
La Redazione 

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

luanak
luanak il
Buongiorno dolcissima Redazione e community!

Che ne dite di una cheesecake salata?

Vi lascio il link e una foto
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-salata
immagine risposta 14671447
topino14
topino14 il
luanak
Buongiorno dolcissima Redazione e community!

Che ne dite di una cheesecake salata?

Vi lascio il link e una foto
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-salata
[immagine]
Bellissima Luana, a me la cheesecake salata non piace molto, nonostante ciò la tua è davvero molto bella e ben fatta e fa venire voglia di assaggiarla.
topino14
topino14 il
Buongiorno a tutte/i
Vi lascio foto e ricetta di una torta salata fatta in primavera: base di brisè (fatta da me) farcita con tonno sott'olio, patate a fettine sottili a crudo, formaggio, un filo d'olio, origano e sale. Il tutto infornato per 35 min. a 200°
immagine risposta 14671456
luanak
luanak il
topino14
Buongiorno a tutte/i
Vi lascio foto e ricetta di una torta salata fatta in primavera: base di brisè (fatta da me) farcita con tonno sott'olio, patate a fettine sottili a crudo, formaggio, un filo d'olio, origano e sale. Il tutto infornato per 35 min. a 200°
[immagine]
Grazie cara 😊😘😊

La tua torta salata è una vera delizia.
Adoro sia la pasta sfoglia, sia la brisè. Non le ho però mai fatte in casa ma sempre acquistate.
Il ripieno mi incuriosisce molto... Proverò.
topino14
topino14 il
luanak
Grazie cara 😊😘😊

La tua torta salata è una vera delizia.
Adoro sia la pasta sfoglia, sia la brisè. Non le ho però mai fatte in casa ma sempre acquistate.
Il ripieno mi incuriosisce molto... Proverò.
La brisé da quando ho iniziato a farla da sola la uso spesso, la sfoglia invece ha una lunga lavorazione, per il momento la compro, anche se la tentazione è forte