Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumTorta al mascarpone
Creata da macherie
il
506
5 anni
Buongiorno Dolcine,
sul web ho trovato la ricetta della torta al mascarpone. Il sapore è molto buono ma la base della torta viene sempre un pò cruda e pesante. Il mascarpone viene messo intero nell'impasto e mescolato con le fruste e probabilmente è questo che rende pesante l'impasto. Come posso renderlo più leggero e soprattutto farlo cuocere sotto? Grazie
sul web ho trovato la ricetta della torta al mascarpone. Il sapore è molto buono ma la base della torta viene sempre un pò cruda e pesante. Il mascarpone viene messo intero nell'impasto e mescolato con le fruste e probabilmente è questo che rende pesante l'impasto. Come posso renderlo più leggero e soprattutto farlo cuocere sotto? Grazie
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (2)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-ciliegie-1
Anche senza mettere ciliegie o altro, a me viene soffice e si cuoce bene. Forse il mascarpone lo hai aggiunto freddo di frigo e tutto insieme? Prova a lasciarlo fuori dal frigo per un po' prima di usarlo, se è duro lavoralo delicatamente con una spatola per ammorbidirlo e procedi ad incorporarlo poco per volta alla montata di uova e zucchero, sempre usando la spatola. Se ti scende sul fondo è probabile che non sia ben amalgamato. Comunque non è un problema di fruste, secondo me. È vero che il mascarpone non deve mai essere montato, perché si rischia di separare la parte grassa da quella acquosa, ma se mescoli delicatamente con la frusta non dovrebbe rovinarsi.