Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluone

Primo imput

Creata da bluone il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
475
5 anni
Buona sera dolce community, io mi chedo quale è stato il primo imput che vi ha fatto avvicinare a fare i dolci
Per me è stato quando ho visto in tv una trasmissione dove vedevo una signora che insegnava a due ragazze a fare le torte. Per i clienti che entravano e naturalmente ordinavano.
Su dolcine ditemi :-):-)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

topino14
topino14 il
Ciao bluone per me è stato il desiderio di mangiare un dolce fatto in casa, mia mamma li faceva di rado e con scarsi risultati, ma io li volevo tanto e quando ho trovato il preparato Cameo torta margherita mi sono lanciata nell'impresa poi ci ho preso gusto e ho cercato di fare sempre più da sola
luanak
luanak il
Buongiorno Lory e buona domenica.
La tua è una domanda difficile
...è passato così tanto tempo dal mio primo dolce che non ricordo...
Sicuramente la passione per la cucina della mamma mi ha molto invogliata e poi il fatto di essere molto golosa ha fatto il resto.
annun49
annun49 il
il mio primo dolce è stato un disastro avevo circa 16 o 17 anni poi o ripreso a 20 con una marca che ora non c è più facevo dei dolci belli e buoni un po come quelli della Cameo che aggiungevi qualche ingrediente
lorymonni
lorymonni il
Posso dire che non sono una "dolciera",nel senso della professionalità,ma rimanevo incantata vedendo mia nonna a fare i classici dolci regionali,poi le mie zie,che avevano aperto un attività artigianale e facevano dolci sotto ordinazioni,ero una ragazzina e stavo ore a guardare e mangiare dolci,poi una mia cugina ha lavorato da lei,ha imparato il mestiere e mi sono fatta fare da lei in casa mia tutti i dolci per battesimi comunioni cresime delle mie figlie.Ma io non ho mai imparato così bene.Da allora cerco di mettere in pratica l'insegnamento ricevuto.
bluone
bluone il
topino14
Ciao bluone per me è stato il desiderio di mangiare un dolce fatto in casa, mia mamma li faceva di rado e con scarsi risultati, ma io li volevo tanto e quando ho trovato il preparato Cameo torta margherita mi sono lanciata nell'impresa poi ci ho preso gusto e ho cercato di fare sempre più da sola
Brava! La pratica fa molto ; )
bluone
bluone il
lorymonni
Posso dire che non sono una "dolciera",nel senso della professionalità,ma rimanevo incantata vedendo mia nonna a fare i classici dolci regionali,poi le mie zie,che avevano aperto un attività artigianale e facevano dolci sotto ordinazioni,ero una ragazzina e stavo ore a guardare e mangiare dolci,poi una mia cugina ha lavorato da lei,ha imparato il mestiere e mi sono fatta fare da lei in casa mia tutti i dolci per battesimi comunioni cresime delle mie figlie.Ma io non ho mai imparato così bene.Da allora cerco di mettere in pratica l'insegnamento ricevuto.
Fai bene a mettere in pratica quei insegnamenti. ♡
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
Per me è nata quando ho avuto intenret all'eta di 12 anni guardavo ricette dolci su vari blog e ma mai e dico mai avrei pensato di riuscire a farli e invece 6 anni fa quando mi sono fidanzata ho cominciato a preparare dolci per il mio lui e adesso sono qui e da 2 anni ho il mio blog che mi ha dato una carica in più e quindi ho deciso di fare il corso di pasticceria e la mia passione adesso non riesco a definirla vedo accessori e teglie varie si illuminano gli occhi vedo una vetrina allestita con dolci impazzisco vedo torte in pasta di zucchero resto incantata insomma ho trovato il mio posto nel mondo, un mondo dolcissimo tutto mio !