Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

La Prima CASA Dolce CASA <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
2
143
5 anni
Buongiorno Dolcine!

Vi va di entrare nel weekend con una bella discussione di scambio di esperienze?

Oggi vorremmo raccontarci a vicenda della prima volta che siamo uscite da casa dei genitori
per andare a vivere da sole o con il nostro amore, o in appartamento studenti :D

E' sempre un passo importante nella nostra vita, qualche giovane Dolcina che vive ancora con i genitori potrà trarre ispirazione dai nostri racconti e condividere come sogna di vivere questa avventura.

Sentitevi libere di lasciare in commento il ricordo più simpatico e significativo che avete della vostra prima casa o dell'appartamento studenti che avete frequentato durante gli anni universitari.
Sarà divertente conoscerci anche attraverso le esperienze di vita, siamo certe che il primo volo fuori dal nido ha lasciato il segno in tutte noi e sarà memorabile per le Dolcine che sognano di farlo :D

Rompe il ghiaccio la Redazione, che per studio si trasferì in un monolocale a Pavia e fu il primo appartamento da sola: la mamma aiutò con tutte le spesucce del caso per le stoviglie ed ancora oggi molte di quelle cose sono conservate con amore ad ogni spostamento <3 La migliore amica di infanzia si presentò a casa con una scatola piena diPreparati per Dessert cameo, molto simile al pacco regalo che ricevete al traguardo per diventare Dolciologa, salvando così tantissime serate tra amici e rendendole dolcissime! 

Aspettiamo curiosissime i vostri ricordi in commento e vi auguriamo un altrettando dolce weekend!
Un abbraccio!
La Redazione 

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (2)

lorymonni
lorymonni il
Buongiorno a tutte!
Io sono andata via dal nido quando mi sono sposata.
Casa nostra costruita accanto a suoceri e cognati ancora piccoli.Mio marito è il primo di 7 fratelli, perciò il piccolo fratellino aveva solo 3 anni.
Ingresso carraio in comune,era normale che tutto il tempo i bimbi lo passassero a casa quasi crescendo con noi,portandoli con noi nelle uscite.
Ho passato 12 anni in quella casa,avevo un sacco di amiche,allora ancora single o fidanzate,io ero la prima fra tutte a sposarmi.Facevo le pulizie,mi dedicavo alle bambine,uscivo e ricevevo amiche per un caffè una chiacchierata un dolcetto.Smesso di lavorare ero più libera.
L'unica pecca...... la suocera.... distaccata e invadente.Sempre a giudicare e controllare.Meno male che anche alcune figlie la riprendevano,e pure mio marito.Oltre a parlare davanti lo faceva alle spalle.Una situazione pesante,io che sono pacata dolce serena ,non le ho mai risposto a tono,rispettando la persona,ma ero anche tanto giovane.Iniziai a "svegliarmi" quando rimprovero' mia figlia per una cosa che non aveva commesso.Le ho detto tutto quello che avevo dentro.Da allora mi sono imposta.
Con gli anni abbiamo costruito casa in un altra frazione su un terreno acquistato,mio marito è del mestiere e abbiamo velocizzato.Mi sono trasferita a casa nuova finita del tutto, indipendente con tutta la nostra gioia, serenità, tranquillità.Ho degli animali da compagnia,tanto giardino,galline,è una bella famiglia.
fr-224.sed
fr-224.sed il
Buon pomeriggio! ☺
Io 7 anni fa sono andata ad abitare con il mio ragazzo, abitavamo in un piccolo appartamento in affitto, 4 anni fa ci siamo sposati e siamo andati ad abitare in appartamento un pò più grande..3 anni fa è nata la nostra bimba e finalmente, alcuni mesi fa, abbiamo acquistato un appartamento tutto nostro!! 💖
Questa è la torta che ho preparato per l'occasione!! ☺😊
immagine risposta 14672230