Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Sagre regionali dei FUNGHI :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
3
250
5 anni
Buongiorno Dolcine!

In tutta Italia in questo periodo dell'anno iniziano le Sagre dedicate ai Funghi!
Se nel vostro territorio c'è già stata sufficiente umidità, avremo un ricco raccolto anche in questa stagione!

Il sapore è davvero complesso e forse da ragazzine è difficile da apprezzare, ma da adulte i funghi diventano una delicatezza da non perdere!
Con il babbo era divertente andarli a raccogliere, riconoscere i buoni dai non commestibili ed imparare il loro valore, l'aroma e come cucinarli per ottenere il meglio dalle loro caratteristiche <3

Sentitevi libere di lasciare in commento una foto, un racconto dedicato alle Fiere a tema o alle vostre escurisoni per funghi :D
O se ne avete la possibilità lasciate in discussione il link alla vostra ricetta regionale preferita caricata su Dolcidee.it

Trifolati o impanati, nel risotto o sulla polenta, la Redazione li ama in tutte le salse ed aspettiamo con grande curiosità la vostra partecipazione!

Un abbraccio grande e BUON WEEKEND!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

lorymonni
lorymonni il
Grazie redazione è un buon weekend a voi e a tutta la community 💕
Io adoro i funghi fatti in tutti i modi e su qualsiasi pietanza.
Li faccio con il riso,arrosto, sottolio,trifolati,con carne,sulla pasta... insomma,a secondo della qualità ma tutti ottimi.
L'anno scorso siamo andati alla sagra dei funghi,abbiamo fatto escursioni con la guida, chi trovava funghi poteva tenerseli,io solo due😊,dove c'era anche la mostra, esposti si trovavano tutte le qualità tra buoni velenosi e mortali. Molto interessante scoprire funghi per me nuovi e strani.
Naturalmente il menù a base di funghi cucinati in ogni maniera.
Bellissima esperienza da rifare!
luanak
luanak il
Buon pomeriggio dolcissima Redazione e community!

Qui da me di sagre dedicate ai funghi non ne fanno.
Abbiamo però la fortuna di avere le montagne a pochi passi da casa.
Andare alla ricerca dei funghi è una cosa che mi piace tantissimo.
Certo bisogna saperli riconoscere...
Questo è il raccolto di domenica scorsa.
Due ore solo per pulirli. .. ora capite perché non riesco ad essere qui con voi?
I piatti preferiti sono tagliatelle e fungi, spezzatino, scaloppine o stinchi con i funghi e, naturalmente, polenta.
immagine risposta 14672607
keilaa
keilaa il
Nel mio paesino si svolge ogni anno la sagra siamo arrivati al ventiduesimo anno se posso metto il manifesto con il programma così chi vuole può organizzarsi e venire!