Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumPlumcake con cuore di cioccolato
Creata da macherie
il
747
5 anni
Buongiorno,
ieri ho trovato una ricetta sul web di plumcake con cuore di cioccolato e l'impasto era molto duro, non come quello delle ciambelle, così ho aggiunto un pò di latte per renderlo meno denso. Inoltre anche se nella ricetta diceva di aggiungere 2 cucchiaini di lievito, io ci ho messo la bustina da 16 gr. Il plumcake è molto buono ma la crema di cioccolato non era nel cuore del plumcake ma sotto. Può essere che sia andato giù perchè ho reso l'impasto più liquido?
ieri ho trovato una ricetta sul web di plumcake con cuore di cioccolato e l'impasto era molto duro, non come quello delle ciambelle, così ho aggiunto un pò di latte per renderlo meno denso. Inoltre anche se nella ricetta diceva di aggiungere 2 cucchiaini di lievito, io ci ho messo la bustina da 16 gr. Il plumcake è molto buono ma la crema di cioccolato non era nel cuore del plumcake ma sotto. Può essere che sia andato giù perchè ho reso l'impasto più liquido?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)
Ingredienti:
250 gr di farina 00
80 gr di gocce di cioccolato fondente
150 gr di zucchero
100 gr di burro
2 uova medie
130 ml di latte