Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum424
5 anni
Buongiorno Dolce Community!
Oggi sarà la Redazione a chiedere aiuto alle Dolcine! :D
A questa età le amiche iniziano ad avere figli e la parola d'ordine è BABY SHOWER!
Ma di che si tratta?
E' una festa che si prepara per la futura mamma, importata ovviamente dagli USA, ma all'italiana assume delle note davvero divertenti e principalmente è un modo simpatico di fare festa e di 'approntare' alla neomamma tutto il necessario per il primo mese del nascituro. Si organizza tra donne, solitamente il gruppo di amiche consolidato nel tempo, e se tra queste c'è già stata qualche mamma ci si passa l'usato riciclabile :D
E' una dolce occasione per confortare e regalare alla futura mamma buoni consigli e supporto morale <3
Che ne pensate Dolcine? Avete già partecipato ad un Baby Shower?
Allora saprete che si prepara.... LA TORTA DI PANNOLINI :D :D :D
Ha il design di una vera e propria torta a tre o più piani, fatta di pannolini intrecciati da nastri e decorazioni che ricordino una torta battesimale :D
E' davvero simpatica perchè oltre che bella da vedere e presentare, impiega un numero di pannolini necessario a tutto il primo mese e nasconde all'interno tante utilità, salviettine, ciucci, bavaglini usa e getta, così la mamma sarà libera di gestire solo le parti belle dei primi giorni di vita del pupo.
Vi aspettiamo nei commenti per conoscere le vostre esperienze, di oggi come di ieri, le vostre idee per giochi o spuntini e dolcetti per l'occasione ;)
Questa volta anche la Redazione prenderà spunto,
il weekend Baby Shower si avvicina! SOS DOLCINA!
Vi lasciamo intanto questo utilissimo articolo dal nostro Magazine per qualche idea
in pieno stile, PANEANGELI non può mancare per questa occasione! <3
Buona giornata a tutte!
La Redazione

Oggi sarà la Redazione a chiedere aiuto alle Dolcine! :D
A questa età le amiche iniziano ad avere figli e la parola d'ordine è BABY SHOWER!
Ma di che si tratta?
E' una festa che si prepara per la futura mamma, importata ovviamente dagli USA, ma all'italiana assume delle note davvero divertenti e principalmente è un modo simpatico di fare festa e di 'approntare' alla neomamma tutto il necessario per il primo mese del nascituro. Si organizza tra donne, solitamente il gruppo di amiche consolidato nel tempo, e se tra queste c'è già stata qualche mamma ci si passa l'usato riciclabile :D
E' una dolce occasione per confortare e regalare alla futura mamma buoni consigli e supporto morale <3
Che ne pensate Dolcine? Avete già partecipato ad un Baby Shower?
Allora saprete che si prepara.... LA TORTA DI PANNOLINI :D :D :D
Ha il design di una vera e propria torta a tre o più piani, fatta di pannolini intrecciati da nastri e decorazioni che ricordino una torta battesimale :D
E' davvero simpatica perchè oltre che bella da vedere e presentare, impiega un numero di pannolini necessario a tutto il primo mese e nasconde all'interno tante utilità, salviettine, ciucci, bavaglini usa e getta, così la mamma sarà libera di gestire solo le parti belle dei primi giorni di vita del pupo.
Vi aspettiamo nei commenti per conoscere le vostre esperienze, di oggi come di ieri, le vostre idee per giochi o spuntini e dolcetti per l'occasione ;)
Questa volta anche la Redazione prenderà spunto,
il weekend Baby Shower si avvicina! SOS DOLCINA!
Vi lasciamo intanto questo utilissimo articolo dal nostro Magazine per qualche idea
in pieno stile, PANEANGELI non può mancare per questa occasione! <3
Buona giornata a tutte!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (8)
Non conoscevo questa festa e mi sembra una cosa molto carina.
Quando devo fare regali a neo mamme punto quasi sempre su prodotti biologici per il bagnetto, shampoo, creme...
Cerco di evitare i vestitini (in questo modo sono sicura di non sbagliare taglia o gusti).
Io ho partecipato a due babyshower e per l'occasione avevo scritto due post... vi lascio gli indirizzi:
https://www.dolcidee.it/forum/post/visualizza/14627153/baby-shower
https://www.dolcidee.it/forum/post/visualizza/14628300/fin-che-la-barca-va
Un abbraccio
Bravissima!
Noi avremo una ragazza celiaca nel gruppo e stiamo dibattendo su tutti i modi naturali di colorare la base per la torta che sarà rigorosamente gluten free O_o
Ci divertiremo poi con la panna e la crema pasticcera, il tema sarà Wonder Woman! Arriva una piccola valchiria! :D :D :D
Rosso con le fragole, il blu con i mirtilli!
Voi come preparate i colori naturali?
curcuma e zafferano: per i toni del Giallo;
pistacchi: per il Verde;
caffé, cacao e cannella: per i toni del marrone;
semi di sesamo o di papavero : per il Grigio; cocco: per il bianco. ...
Abbiamo usato i mirtilli per il blu, viende davvero un ciano carico!
:D
Io ho partecipato a quello di una mia amica poco tempo fa!! Ho preparato proprio la torta di panni! Ammetto che non è perfetta 😅 è stata la mia prima torta di panni!! Però è piaciuta molto!!!
se devo essere sincera però non trovo il motivo per cui ci devono essere solo le donne! La nascita è un evento meraviglioso che dovrebbe essere festeggiato con tutti! Anche i maschi sarebbero felici di partecipare!
ovviamente parere personale!! 💖💖😘😘
Che brava per essere il primo, veramente!