Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumIdee autunnali in cucina 🍁🍄
Creata da fr-224.sed
il
473
5 anni
Buonasera care dolcine!
La dolce Redazione ci suggerisce di creare un'atmosfera autunnale all'interno del forum!
Avete qualche consiglio a tema da condividere con la Community? Che dolci amate preparare in questo periodo?
A me, in questo periodo, piace preparare dolci con frutta secca, in particolare con le noci..e poi i biscotti..😄 eh già, i biscotti li adoro, quindi li faccio in tutte le stagioni, tematizzandoli a seconda del periodo!
Alcuni anni fa, avevo preparato questi funghetti!
La ricetta è questa https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-16
Poi, per quanto riguarda la decorazione, ho mescolato zucchero a velo e alchermes fino ad ottenere una glassa densa (non deve essere troppo liquida) che poi ho spennellato sulla parte superiore dei funghetti ed infine ho aggiunto qualche pallina argentata!☺😊
La dolce Redazione ci suggerisce di creare un'atmosfera autunnale all'interno del forum!
Avete qualche consiglio a tema da condividere con la Community? Che dolci amate preparare in questo periodo?
A me, in questo periodo, piace preparare dolci con frutta secca, in particolare con le noci..e poi i biscotti..😄 eh già, i biscotti li adoro, quindi li faccio in tutte le stagioni, tematizzandoli a seconda del periodo!
Alcuni anni fa, avevo preparato questi funghetti!
La ricetta è questa https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-16
Poi, per quanto riguarda la decorazione, ho mescolato zucchero a velo e alchermes fino ad ottenere una glassa densa (non deve essere troppo liquida) che poi ho spennellato sulla parte superiore dei funghetti ed infine ho aggiunto qualche pallina argentata!☺😊
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (9)
In questo periodo adoro i dolci con le pere/mele e i cachi e tutte quelle torte soffici casalinghe semplici senza troppe creme o lavorazioni particolari, certo i biscotti sono buonissimi in ogni stagione, ma avendo poco tempo ripiego sulle torte, mi sembrano più veloci da fare
Ho visto le tue ricette e sono davvero super invitanti!! In particolare mi sono piaciute Cuor di cachi e cioccolato e Torta di cachi e noci, che bontà!!!😋😋 Non ho mai fatto torte con i cachi, credo che dovrò provare!! 😊