Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumx la redazione
Creata da 1668482102643:Vanex1807
il
505
5 anni
buongiorno volevo avere delle informazioni riguardo alle regole da rispettare: x esempio si possono pubblicare foto prese da internet di creazioni realizzate ovviamente da altri x poi pubblicarle con una ricetta presa a caso?
xché mi è successo questo, una "dolcina" Maria6292 ha pubblicato una mia torta, presa dalla mia pagina Facebook, spacciandola x sua, in più ha messo una ricetta inventata...
non mi sembra una cosa corretta nei confronti delle "dolcine"...
come si risolve in questi casi? ci sono delle regole x questo?
grazie buona giornata
xché mi è successo questo, una "dolcina" Maria6292 ha pubblicato una mia torta, presa dalla mia pagina Facebook, spacciandola x sua, in più ha messo una ricetta inventata...
non mi sembra una cosa corretta nei confronti delle "dolcine"...
come si risolve in questi casi? ci sono delle regole x questo?
grazie buona giornata
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (2)
La Redazione ti risponderà sicuramente.
Nel frattempo posso dirti che è assolutamente vietato pubblicare foto non di proprietà e prese da internet.
Purtroppo però non tutti rispettano queste regole e la cosa peggiore è quando sotto ad una foto viene inserita una ricetta inesatta.
Infatti non è la prima volta che alcune dolcine si ritrovano a dover buttare tutto ... un vero peccato.
Spero comunque che tu voglia far parte di questa dolcissima community.
hai pienamente possesso delle regole del nostro dolce sito, non è assolutamente concesso pubblicare ricette di altri utenti o dal web, foto che non sia di proprietà intelletuale e procedimenti identici alle ricette già pubblicate su internet.
Ci dispiace molto dell'accaduto, purtroppo non è possibile inibire tutte le utenti dal caricare ricette non conformi alle nostre policy ed il nostro lavoro di controllo è costante ed il più possibile sollecito.
Ci affidiamo molto al buon senso ed anche all'occhio vigile di tantissime Dolcine che abbracciano lo spirito di dolcidee.it con affetto ed entusiasmo, ma non è sempre dato a tutti di comportarsi come si deve e può anche capitare che alcune utenti appena iscritte manchino di leggere a fondo il regolamento e la Netiquette.
Abbiamo aggiunto un commento di avviso alla ricetta Torta Romantica come segnalato, diamo all'utente Maria6292 la possibilità di modificare o rimuovere la ricetta. Diversamente in 7 giorni sarà rimossa dalla Redazione.
Ti ringraziamo per la pazienza e l'attenzione e ci auguriamo che tu possa gioire della fruizione del sito anche in futuro!
Ricordiamo a tutte le Dolcine di prendere sempre visione delle regole di buona convivenza sul sito ed in particolar modo di quelle dedicate ai contenuti di proprietà.
Grazie ed un abbraccio a tutte!
La Redazione