Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[8° Dolce Sfida Culinaria] NATALE 2017: Tradizione VS Tendenza!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+6 (TOT. VOTI 6)
52
1863
5 anni
Benvenuti all’Ottava Grande Sfida Culinaria che vedrà coinvolte tutte le Dolcine/i di Dolcidee.it in un'avvincente gara tra le magie dei piani di lavoro, dei forni e dei fornelli!

Indossate il grembiule portafortuna, preparate teglie e pirottini, fruste e setacci, perché sta per iniziare la competizione!
Come vi abbiamo anticipato nelle linee guida della sfida ci dedicheremo alla tanto attese feste di Natale, che saranno il tema principale della sfida: PROTAGONISTE di questa sfida di NATALE saranno proprio LE TRADIZIONI E LE TENDENZE! Vediamo dunque insieme cosa ci riserva la MisteryBox!

LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
Lievito Mastro Fornaio PANEANGELI

PER PARTECIPARE vi basterà realizzare una RICETTA TRADIZIONALE O MODERNA a tema NATALIZIO: per la realizzazione della vostra ricetta personale dovrete utilizzare uno dei due lieviti a seconda della preparazione dolce o salata.
Se non doveste utilizzare lieviti sarà comunque ben accetta la preparazione, in tal caso vi suggeriamo di lasciarvi tentare da alcune dolcissime decorazioni che certamente conoscete, dal mondo PANEANGELI :D
Zucchero al velo
Per una spolverata di zucchero al velo che sappia dare un tocco in più alle tue dolcissime preparazioni
Zucchero al velo spargitore
Comodissimo e amato dalle Dolcine proprio per la sua agevole confezione :D
Gocce di cioccolato e Decorazioni al cioccolato
Perfette per aggiungere gusto alle ricette!
Codette al cacao e Codette arcobaleno
Per un tocco di allegria in cucina, l’ideale per divertirci con i più piccoli ;)
Perline morbide
Per chi vuole regalare classe ed eleganza anche ai dettagli della propria ricetta natalizia! <3

Sono tutte simpaticissime decorazioni che rendono le ricette ancora più raffinate e divertenti, lasciatevi contagiare dalla vivacità e dal gusto che regaleranno a tutto ciò che deciderete di sfornare <3

Potrete realizzare una o più ricette secondo il tema, l’importante è CREARE UNA RICETTA NATALIZIA utilizzando GLI INGREDIENTI SPECIALI indicati nella MisteryBox, qualora sia prevista cottura, o farvi ispirare dalle decorazioni PANEANGELI ;)

Far sentire agli amici la nostra passione per i dolci crea sempre belle occasioni di contatto!
POTRETE CONDIVIDERE SUI SOCIAL la vostra ricetta utilizzando
#NataleConDolcidee
#InCucinaConCameo
FACCIAMOCI SENTIRE SU Instagram, Facebook, Twitter e Pinterest!! <3

Sarà bello trovarci tutte sotto gli stessi #HASHTAG e diffondere la nostra passione anche a chi ci segue sui social :D

Avrete tempo fino al 31 Dicembre per realizzare le vostre creazioni e partecipare alla sfida! :D
Natale si avvicina e potremo divertirci e sognare con tantissime preparazioni originali, è la ricorrenza ideale per provare le ricette della TRADIZIONE o per sperimentare le novità in TENDENZA, sarà divertente scoprirci Dolcine innovative o amanti dei classici!
E TU DA CHE PARTE STAI, MODA O TRADIZIONE?

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO
- Rispettando il tema della MisteryBox e gli INGREDIENTI SPECIALIcreare una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! <3
- Caricare nel mese in corso la ricetta completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (FACOLTATIVA e di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it
- Postare il link della ricetta come commento nella presente discussione e se lo desiderate allegare in commento una foto del risultato ottenuto.
Tutta la Community avrà l'importante compito di votare le ricette in gara!
Sarà proprio il totale dei muffin ricevuti a stabilire chi si aggiudicherà la STELLINA come miglior risposta nella Grande Sfida delle Dolcine! :D

Si tratta di un semplice gioco da fare tutti insieme per divertirsi in cucina e su Dolcidee.it
Non ci sono premi in palio ma solo tanto divertimento!
Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi le nostre regole di buona convivenza sul sito ed in particolar modo quelle legate ad i contenuti di proprietà in quanto copiare contenuti e foto dal web non è in linea allo spirito di Dolcidee.it

Siete pronti?
Diamo ufficialmente inizio all’Ottava Grande Sfida Culinaria a partire da... ORA!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (52)

fr-224.sed
fr-224.sed il
Buongiorno cara Redazione ☺
Bellissima sfida!👍 ☃🎅🎄
Parteciperò volentieri! 😊
La Redazione
La Redazione il
fr-224.sed
Buongiorno cara Redazione ☺
Bellissima sfida!👍 ☃🎅🎄
Parteciperò volentieri! 😊
Bravissima! :D Questo è lo spirito giusto!
Vi aspettiamo numerosissime, battiamo ogni record!
<3
anna_pv325
anna_pv325 il
Buona sera a tutte ,sfida interessante ...avanti tutte
kappa94
kappa94 il
Ecco la mia idea per il Natale!!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tronchetto-di-natale-7
immagine risposta 14674204
La Redazione
La Redazione il
kappa94
Ecco la mia idea per il Natale!!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tronchetto-di-natale-7
[immagine]
Bravissima la nostra Ambasciatrice che rompe il ghiaccio!
E con che stile!! <3
Prevediamo una sfida davvero interessante viste le premesse! :D
fulmy
fulmy il
eccomi! L'anno scorso mi sono cementata nella creazione del panettone, quest'anno nel Pandoro! In fondo il Natale è tradizione.
Comunque sono strafelice per il risultato al primo tentativo. La ricetta è un po' laboriosa, ci vuole un giorno intero ma.... La soddisfazione è indescrivibile. Farete un figurone, in fondo sembra comprato.Guardate l'interno e ditemi se non è così. Il sapore è leggermente diverso ma.... buonissimo. Vi lascio il link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/8-dolce-sfida-culinaria-natale-2017-pandoro
La Redazione
La Redazione il
fulmy
eccomi! L'anno scorso mi sono cementata nella creazione del panettone, quest'anno nel Pandoro! In fondo il Natale è tradizione.
Comunque sono strafelice per il risultato al primo tentativo. La ricetta è un po' laboriosa, ci vuole un giorno intero ma.... La soddisfazione è indescrivibile. Farete un figurone, in fondo sembra comprato.Guardate l'interno e ditemi se non è così. Il sapore è leggermente diverso ma.... buonissimo. Vi lascio il link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/8-dolce-sfida-culinaria-natale-2017-pandoro
Caspita che meraviglia!!! 👌🏻♥️🤤 Bravissima!
La sfida diventa ancora più tosta! Forza Dolcine!!
lusa77
lusa77 il
Buongiorno 😘
Spero di poter partecipare con i miei roccoco'
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/roccoco-1
immagine risposta 14674487
topino14
topino14 il
Salve a tutte, anch'io partecipo molto volentieri a questa golosa sfida con una ricetta dolce. Per le ricorrenze sono dalla parte della tradizione e non ho preferenze tra pandoro e panettone li adoro entrambi ma per ora non mi sento pronta per sfornarli con le mie mani quindi ripiego sempre sul tronchetto di Natale, questo è quello che ho fatto l'anno scorso: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tronchetto-di-natale-8-dolce-sfida-culinaria-tradizione-vs-tendenza
immagine risposta 14674494
La Redazione
La Redazione il
WOWOWOOOO!!! Abbiamo ancora due partecipanti agguerritissime!
Meravigliose ricette, brava Luisa e Brava Topino :D
C'è ancora tantissimo tempo e ricordate che partecipare anche con più ricette è sempre concesso!
Ne vedremo davvero delle belle, questa sfida è davvero tosta!! <3
ciupyna
ciupyna il
io vorrei partecipare con i miei biscotti da regalare
immagine risposta 14674614
La Redazione
La Redazione il
ciupyna
io vorrei partecipare con i miei biscotti da regalare
[immagine]
Sono bellissimi Ciupyna!!!! Carica la ricetta e ti inseriamo in gara, così le Dolcine possono iniziare a votarti!! :D
La Aspettiamo!! <3
fr-224.sed
fr-224.sed il
Io ho preparato questi biscotti, la ricetta base è una delle solite, l'ho già caricata, la differenza è che questi sono a tema natalizio e li ho glassati, invece di farcirli con la marmellata e decorarli con lo zucchero a velo; posso partecipare ugualmente?
immagine risposta 14674667
La Redazione
La Redazione il
fr-224.sed
Io ho preparato questi biscotti, la ricetta base è una delle solite, l'ho già caricata, la differenza è che questi sono a tema natalizio e li ho glassati, invece di farcirli con la marmellata e decorarli con lo zucchero a velo; posso partecipare ugualmente?
[immagine]
MA CERTO!! Sono davvero bellissimi!! <3
Carica pure la ricetta con la variante di quest'anno :D Così abbiamo un link per i nuovi voti! La Aspettiamo e ti inseriamo in gara Francesca <3

Se utilizzate le Decorazioni PANEANGELI non esitate a dirci anche come vi siete trovate :D Ci fa sempre piacere saperlo! <3 <3 <3
fr-224.sed
fr-224.sed il
La Redazione
MA CERTO!! Sono davvero bellissimi!! <3
Carica pure la ricetta con la variante di quest'anno :D Così abbiamo un link per i nuovi voti! La Aspettiamo e ti inseriamo in gara Francesca <3

Se utilizzate le Decorazioni PANEANGELI non esitate a dirci anche come vi siete trovate :D Ci fa sempre piacere saperlo! <3 <3 <3
Grazie mille!!! 😊💖
fr-224.sed
fr-224.sed il
Ecco i miei biscotti! 😊
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/8deg-dolce-sfida-culinaria-natale-2017-tradizione-vs-tendenza-biscotti-natalizi
immagine risposta 14674686
rosy1234
rosy1234 il
Anch'io propongo i miei biscotti, la ricetta è la solita a cui ho aggiunto la decorazione. Ecco il link https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/8deg-sfida-culinaria-natale-2017-biscotti-decorati-per-natale
rosy1234
rosy1234 il
Anch'io propongo i miei biscotti, la ricetta è la solita a cui ho aggiunto la decorazione. Ecco il link https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/8deg-sfida-culinaria-natale-2017-biscotti-decorati-per-natale
immagine risposta 14674695
La Redazione
La Redazione il
Bravissime, quanta dolcezza e che bella atmosfera si sta creando! :D
Questa Dolce Sfida Culinaria è una vera stella cometa di bontà <3

Forza Dolcine vi aspettiamo! :D
bonomelli
bonomelli il
è una sfida difficilissima vedendo la preparazione delle esperte guardando le foto
La Redazione
La Redazione il
bonomelli
è una sfida difficilissima vedendo la preparazione delle esperte guardando le foto
Forza e coraggio! :D
L'ingrediente principale non è l'esperienza ma tanto amore, non temere e se vorrai partecipare ti aspettiamo con grande curiosità! <3
emanu741
emanu741 il
un po' in ritardo...ma ci sono
La Redazione
La Redazione il
emanu741
un po' in ritardo...ma ci sono
Nessun ritardo! Fino al 31 Dicembre questa sfida è attiva e potrete inserirvi e partecipare <3
Vi aspettiamo!
emanu741
emanu741 il
Panettone con gocce di cioccolato

INGREDIENTI PER UN PANETTONE DA 750 GR.:

280 GR DI FARINA 0
100 GR. DI FARINA MANITOBA

120 ML DI LATTE TIEPIDO

7 GR DI LIEVITO DI BIRRA SECCO mastro fornaio

2 UOVA INTERE + 1 TUORLO

LE BUCCE DI UN'ARANCIA E DI UN LIMONE GRATTUGIATE

LA PUNTA DI UN CUCCHIAINO DI SALE

100 gr di ZUCCHERO

100 GR DI BURRO A PEZZETTI MORBIDO + UN PEZZETTO DA AGGIUNGERE ALLA FINE DELLA LIEVITAZIONE

70 GR DI GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE

UN'ACCORTEZZA: GLI INGREDIENTI DOVREBBERO ESSERE A TEMPERATURA AMBIENTE!!!

PROCEDIMENTO:

PREPARARE IL LIEVITINO IN UNA CIOTOLA UNENDO AL LATTE TIEPIDO 80 GR DI FARINA ED IL LIEVITO DI BIRRA.
MESCOLARE CON UN FRUSTINO A MANO E METTERE AL COPERTO PER 45 MINUTI.
SETACCIARE LE FARINE ED AGGIUNGERLE AL LIEVITINO, UNIRE LO ZUCCHERO, LE UOVA, LE BUCCE GRATTUGIATE, IL SALE E COMINCIARE AD IMPASTARE CON UNA IMPASTATRICE A GANCIO.

UNIRE IL BURRO POCO ALLA VOLTA.

PIANO PIANO L'IMPASTO SI STACCHERA' DALLE PARETI E SI CONCENTRERA' TUTT'INTORNO AL GANCIO.

AGGIUNGERE LE GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE.

METTERE L'IMPASTO IN UNA CIOTOLA IMBURRATA E FAR RIPOSARE COPERTO IN UN LUOGO BEN RIPARATO PER CIRCA 2 ORE.
IMPASTARE NUOVAMENTE IL TUTTO PROVANDO A PIEGARE I LEMBI ALL'INTERNO E CERCANDO DI CREARE UNA PELLICOLA SULL'IMPASTO.

METTERE NELLO STAMPO CERCANDO DI OCCUPARE TUTTO IL FONDO CON LA PALLA CHE ABBIAMO FORMATO.
METTERE DI NUOVO A LIEVITARE PER CIRCA DUE-TRE ORE O ALMENO FINO A QUANDO L'IMPASTO AVRA' RIEMPITO IL SUO CONTENITORE.
FARE UNA CROCE AL CENTRO E APRIRLA DELICATAMENTE.
METTERVI UN PEZZETTO DI BURRO E RIMETTERE A LIEVITARE
PER CIRCA MEZZ'ORA.

NEL FRATTEMPO ACCENDERE IL FORNO A PORTARLO A 190°.
INFORNARE IL PANETTONE A QUESTA TEMPERATURA PER CIRCA 10 MINUTI E POI A 175° PER CIRCA MEZZ'ORA.

AL TERMINE DELLA COTTURA FARE LA PROVA STECCHINO.

FARLO RAFFREDDARE COMPLETAMENTE PRIMA DI ESTRARLO DALLO STAMPO NEL CASO FOSSE QUELLO A CERNIERA.

IO LO RIVESTIRO' CON UNA COPERTURA DI CIOCCOLATO FONDENTE E LAMELLE DI MANDORLE, MA VA BENISSIMO ANCHE LO ZUCCHERO A VELO PANEANGELI OD UNA GLASSA SE PREFERITE.....

BUON APPETITO... E BUON NATALE!!!!!!!
immagine risposta 14674844
La Redazione
La Redazione il
emanu741
Panettone con gocce di cioccolato

INGREDIENTI PER UN PANETTONE DA 750 GR.:

280 GR DI FARINA 0
100 GR. DI FARINA MANITOBA

120 ML DI LATTE TIEPIDO

7 GR DI LIEVITO DI BIRRA SECCO mastro fornaio

2 UOVA INTERE + 1 TUORLO

LE BUCCE DI UN'ARANCIA E DI UN LIMONE GRATTUGIATE

LA PUNTA DI UN CUCCHIAINO DI SALE

100 gr di ZUCCHERO

100 GR DI BURRO A PEZZETTI MORBIDO + UN PEZZETTO DA AGGIUNGERE ALLA FINE DELLA LIEVITAZIONE

70 GR DI GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE

UN'ACCORTEZZA: GLI INGREDIENTI DOVREBBERO ESSERE A TEMPERATURA AMBIENTE!!!

PROCEDIMENTO:

PREPARARE IL LIEVITINO IN UNA CIOTOLA UNENDO AL LATTE TIEPIDO 80 GR DI FARINA ED IL LIEVITO DI BIRRA.
MESCOLARE CON UN FRUSTINO A MANO E METTERE AL COPERTO PER 45 MINUTI.
SETACCIARE LE FARINE ED AGGIUNGERLE AL LIEVITINO, UNIRE LO ZUCCHERO, LE UOVA, LE BUCCE GRATTUGIATE, IL SALE E COMINCIARE AD IMPASTARE CON UNA IMPASTATRICE A GANCIO.

UNIRE IL BURRO POCO ALLA VOLTA.

PIANO PIANO L'IMPASTO SI STACCHERA' DALLE PARETI E SI CONCENTRERA' TUTT'INTORNO AL GANCIO.

AGGIUNGERE LE GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE.

METTERE L'IMPASTO IN UNA CIOTOLA IMBURRATA E FAR RIPOSARE COPERTO IN UN LUOGO BEN RIPARATO PER CIRCA 2 ORE.
IMPASTARE NUOVAMENTE IL TUTTO PROVANDO A PIEGARE I LEMBI ALL'INTERNO E CERCANDO DI CREARE UNA PELLICOLA SULL'IMPASTO.

METTERE NELLO STAMPO CERCANDO DI OCCUPARE TUTTO IL FONDO CON LA PALLA CHE ABBIAMO FORMATO.
METTERE DI NUOVO A LIEVITARE PER CIRCA DUE-TRE ORE O ALMENO FINO A QUANDO L'IMPASTO AVRA' RIEMPITO IL SUO CONTENITORE.
FARE UNA CROCE AL CENTRO E APRIRLA DELICATAMENTE.
METTERVI UN PEZZETTO DI BURRO E RIMETTERE A LIEVITARE
PER CIRCA MEZZ'ORA.

NEL FRATTEMPO ACCENDERE IL FORNO A PORTARLO A 190°.
INFORNARE IL PANETTONE A QUESTA TEMPERATURA PER CIRCA 10 MINUTI E POI A 175° PER CIRCA MEZZ'ORA.

AL TERMINE DELLA COTTURA FARE LA PROVA STECCHINO.

FARLO RAFFREDDARE COMPLETAMENTE PRIMA DI ESTRARLO DALLO STAMPO NEL CASO FOSSE QUELLO A CERNIERA.

IO LO RIVESTIRO' CON UNA COPERTURA DI CIOCCOLATO FONDENTE E LAMELLE DI MANDORLE, MA VA BENISSIMO ANCHE LO ZUCCHERO A VELO PANEANGELI OD UNA GLASSA SE PREFERITE.....

BUON APPETITO... E BUON NATALE!!!!!!!
[immagine]
Bravissima Emanu, ma ti invitiamo a rileggere il regolamento della Sfida Culinaria, la ricetta deve essere caricata sul tuo profilo tra le tue ricette, con foto e contentuti di proprietà, così le Dolcine potranno votarti! :D
Qui nella discussione di gara dovrai soltanto copiare il link alla tua ricetta ;)

Se ti serve aiuto per capire come fare, non esitare a chiedere e ti daremo tutto il supporto del caso <3
Oppure puoi richiedere l'amicizia alle Dolcine che si adoperano sempre per essere d'aiuto!
Intanto qui puoi trovare il link ad un facile tutorial su come caricare le ricette su dolcidee.it :D
che può essere utile anche alle altre Dolcine.

Bravissima, così si fa! Ci si tuffa in Sfida!
Aspettiamo la tua ricetta! <3
emanu741
emanu741 il
CHE DOLCINA SBADATELLA.... RIMEDIOOOOO
emanu741
emanu741 il
La Redazione
Bravissima Emanu, ma ti invitiamo a rileggere il regolamento della Sfida Culinaria, la ricetta deve essere caricata sul tuo profilo tra le tue ricette, con foto e contentuti di proprietà, così le Dolcine potranno votarti! :D
Qui nella discussione di gara dovrai soltanto copiare il link alla tua ricetta ;)

Se ti serve aiuto per capire come fare, non esitare a chiedere e ti daremo tutto il supporto del caso <3
Oppure puoi richiedere l'amicizia alle Dolcine che si adoperano sempre per essere d'aiuto!
Intanto qui puoi trovare il link ad un facile tutorial su come caricare le ricette su dolcidee.it :D
che può essere utile anche alle altre Dolcine.

Bravissima, così si fa! Ci si tuffa in Sfida!
Aspettiamo la tua ricetta! <3
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/panettone-con-gocce-di-cioccolato
SPERIAMO BENE...IHIHIHI
La Redazione
La Redazione il
emanu741
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/panettone-con-gocce-di-cioccolato
SPERIAMO BENE...IHIHIHI
Perfetto bravissimissima! :D
Questa gara diventa ogni giorno più bella <3
Grazie Dolcine!
Boffi
Boffi il
Ciao a tutte Dolcine!
Quest'anno non ho ancora deciso cosa preparare come piatto principale di Natale,però sto pian piano preparando dei piccoli dolcetti natalizi, iniziando da questi!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/8deg-dolce-sfida-culinaria-natale-2017-stelle-di-natale-con-vetro-al-caffe
La Redazione
La Redazione il
Boffi
Ciao a tutte Dolcine!
Quest'anno non ho ancora deciso cosa preparare come piatto principale di Natale,però sto pian piano preparando dei piccoli dolcetti natalizi, iniziando da questi!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/8deg-dolce-sfida-culinaria-natale-2017-stelle-di-natale-con-vetro-al-caffe
Bravissima Boffi, abbiamo visto anche la discussione in Dolci Consigli in Cucina ed è bellissimo che tu abbia trasformato un'esperienza personale in un'esperienza condivisa!
E' proprio il senso di Community che ci fa crescere! <3
Boffi
Boffi il
Ecco qui un altro dolcetto per Natale!Biscottini di frolla con arancia e cannella, spezia che secondo me è il simbolo del Natale!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/girelle-cannella-e-arancia
rosi89
rosi89 il
Ciaooooo Dolcineeeee! Anch'io mi sono messa all'opera per preparare qualche dolcetto natalizio per far contenti grandi e piccini! Ecco qui la ricettina :D

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/8deg-dolce-sfida-culinaria-biscotti-ad-alberello
immagine risposta 14674999
La Redazione
La Redazione il
WOW! Bravissima!

Continuate a partecipare, la giuria si lecca i baffi e sorride!
Sarà una settimana fervente di preparativi <3
Vi aspettiamo!
Boffi
Boffi il
Ecco qui un altro dolcetto veloce! https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/stelle-di-natale-con-ciliegina
rosy1234
rosy1234 il
Eccomi con un'altra versione dei miei biscotti decorati...spero che vi piacciano..ecco il link https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/8deg-sfida-culinaria-di-natale-renne-di-natale
immagine risposta 14675009
La Redazione
La Redazione il
Boffi e Rosy scatenatissime!!! :D
Una meraviglia dopo l'altra, questa Sfida sta ricevendo proprio una bellissima partecipazione! <3

Tuffatevi, c'è ancora tempo e vi aspettiamo con l'acquolina ;)
La Redazione
La Redazione il
Anche qui vi aspettiamo, ricordatevi di fotografare la vostra super ricetta originale o della tradizione per Natale e fatela partecipare alla Dolce Sfida Culinaria!

Fino al 31 potremo vederle insieme e potrete votarle :)
rosy1234
rosy1234 il
La Redazione
Anche qui vi aspettiamo, ricordatevi di fotografare la vostra super ricetta originale o della tradizione per Natale e fatela partecipare alla Dolce Sfida Culinaria!

Fino al 31 potremo vederle insieme e potrete votarle :)
Avete già designato il vincitore/vincitrice?
La Redazione
La Redazione il
rosy1234
Avete già designato il vincitore/vincitrice?
Non ancora! Restate con noi ;)
Appena la giuria inizierà il conteggio vi aggiorneremo!
Siete curiose? Volete inserire ancora ricette?
v1k1na
v1k1na il
Mannaggia, sono arrivata troppo tardi!
rosy1234
rosy1234 il
La Redazione
Grazie mille, sì in effetti sono un po' curiosa...
rosy1234
rosy1234 il
La Redazione
rosy1234
rosy1234 il
La Redazione
rosy1234
rosy1234 il
La Redazione
La Redazione
La Redazione il
Ci siamo Dolcine! La Giuria si ritira per deliberare la vincitrice dell'8 Sfida Culinaria! :D

Restate con noi e festeggeremo presto!
La Redazione
La Redazione
La Redazione il
Bravissima Rosi1234 che si aggiudica anche la Sfida di Natale! :D
Le Dolcine ti stanno davvero premiando ed apprezzando per le tue ricette, siamo molto felici!

Vi aspettiamo nella discussione di festeggiamento per la seconda stellina premio :D

Un abbraccio a tutte e come sempre complimenti!
TUTTE LE RICETTE CARICATE sono davvero MERAVIGLIOSE!!!
E' stata davvero dura e lo scarto sul podio è davvero pochissimo, grandi Dolcine :D
Alla prossima!

La Redazione
rosy1234
rosy1234 il
La Redazione
Bravissima Rosi1234 che si aggiudica anche la Sfida di Natale! :D
Le Dolcine ti stanno davvero premiando ed apprezzando per le tue ricette, siamo molto felici!

Vi aspettiamo nella discussione di festeggiamento per la seconda stellina premio :D

Un abbraccio a tutte e come sempre complimenti!
TUTTE LE RICETTE CARICATE sono davvero MERAVIGLIOSE!!!
E' stata davvero dura e lo scarto sul podio è davvero pochissimo, grandi Dolcine :D
Alla prossima!

La Redazione
Grazie mille, sono davvero onorata perché tutte le ricette che partecipavano erano meritevoli...grazie ancora a tutte le dolcine che mi hanno votato e alla redazione! 😍😘