Il forum dolcidee

Torna al Forum
fr-224.sed

Un'alternativa ai soliti biscotti

Creata da fr-224.sed il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
13
396
5 anni
Buongiorno care dolcine! ☺
State già pensando a quali dolcetti preparare nel periodo Natalizio?
Vi propongo un'idea carina che si può realizzare con la pasta frolla che solitamente usiamo per preparare i biscotti!
Lo scorso anno, prendendo ispirazione da un tutorial visto su internet ( di cui vi lascio il link http://www.gnamgnam.it/2015/02/26/fiorellini-di-pasta-frolla.htm ), avevo preparato questi fiori di frolla personalizzandoli a tema natalizio!
Preparate la pasta frolla poi, con un tagliabiscotti a forma di fiore, ricavate tanti fiorellini. Mettete i pirottini di carta negli stampi per muffin, all'interno mettete i fiori, bucherellate la base e lasciate cuocere per il tempo necessario. Quando saranno freddi, mettete la confettura al centro di ogni fiore e sopra disponete dei biscottini a forma di stella ricavati dalla medesima pasta frolla. ☺
immagine post Un'alternativa ai soliti biscotti

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (13)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno dolcina, sono davvero splendidi, complimenti! Solitamente con mia madre facciamo i ferrero rocher, nuvolette e ricciole e non possono mancare gli struffoli...comunque non sottovaluterò questa bellissima ricetta!!! ;-)
fr-224.sed
fr-224.sed il
moretto72
Buongiorno dolcina, sono davvero splendidi, complimenti! Solitamente con mia madre facciamo i ferrero rocher, nuvolette e ricciole e non possono mancare gli struffoli...comunque non sottovaluterò questa bellissima ricetta!!! ;-)
Che brava Moretto, ti diletti a preparare tante bontà!! In particolare mi ispirano i Ferrero rocher, che squisitezza!😋☺🤗
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
sono fantastiche
fr-224.sed
fr-224.sed il
SweetMomentsRicette
sono fantastiche
Grazie!! ☺😊
topino14
topino14 il
Ciao bellissimi e invitanti questi biscottini. Io in genere preparo i Ricciarelli e il tronchetto di Natale, poi dipende molto dal tempo che ho e dall'ispirazione del momento.
topino14
topino14 il
moretto72
Ottimi gli struffoli!!!
fr-224.sed
fr-224.sed il
topino14
Ciao bellissimi e invitanti questi biscottini. Io in genere preparo i Ricciarelli e il tronchetto di Natale, poi dipende molto dal tempo che ho e dall'ispirazione del momento.
Buonissimo il tronchetto, non ho mai provato a farlo! Prima o poi proverò! ☺🤗
topino14
topino14 il
fr-224.sed
Buonissimo il tronchetto, non ho mai provato a farlo! Prima o poi proverò! ☺🤗
Farlo è facilissimo e te che sei molto brava nelle presentazioni lo faresti di certo bellissimo.
werdecc
werdecc il
hai ragione, io faccio biscotti e la tua idea è davvero carina! io, lo avrai già notato, non sono un asso in estetica, ma magari quest'anno che mi hai dato l'ispirazione...sbalordisco tutti! grazie!
fr-224.sed
fr-224.sed il
werdecc
hai ragione, io faccio biscotti e la tua idea è davvero carina! io, lo avrai già notato, non sono un asso in estetica, ma magari quest'anno che mi hai dato l'ispirazione...sbalordisco tutti! grazie!
Sono semplici da fare, se ti và provali, vedrai che ti verranno carini! ☺🤗
werdecc
werdecc il
fr-224.sed
Sono semplici da fare, se ti và provali, vedrai che ti verranno carini! ☺🤗
ci provo davvero! stavo pensando di usarli come segnaposto, chiusi nella pellicola ed un fiocchetto, ma devo vedere come vengono!
fr-224.sed
fr-224.sed il
werdecc
ci provo davvero! stavo pensando di usarli come segnaposto, chiusi nella pellicola ed un fiocchetto, ma devo vedere come vengono!
👍 ottima idea!! Poi mostraci le foto!! ☺
werdecc
werdecc il
fr-224.sed
👍 ottima idea!! Poi mostraci le foto!! ☺
ci provo!:-)