Il forum dolcidee

Torna al Forum
beatrisss

Dolci da riciclare

Creata da beatrisss il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
24
436
5 anni
Le feste stanno ormai per finire e i pandori e panettoni rimasti sono tanti.
Che idee avete per riciclarli?
Aspetto i vostri suggerimenti.
Buona giornata!

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (24)

luanak
luanak il
Ciao Beatrisss nel ricettario in questi giorni le dolcine stanno postando diverse ricette proprio utilizzando panettoni e pandori. Sono sicura che troverai quella che fa per te.
luanak
luanak il
E ho appena visto che proprio oggi la Redazione ha aperto una discussione dedicata al riciclo di panettoni e pandori. Perché non dai un'occhiata?
beatrisss
beatrisss il
luanak
Ciao Beatrisss nel ricettario in questi giorni le dolcine stanno postando diverse ricette proprio utilizzando panettoni e pandori. Sono sicura che troverai quella che fa per te.
Grazie mille!
La Redazione
La Redazione il
luanak
E ho appena visto che proprio oggi la Redazione ha aperto una discussione dedicata al riciclo di panettoni e pandori. Perché non dai un'occhiata?
rosarialib
rosarialib il
farcirli con nutella e usarli a colazione
beatrisss
beatrisss il
rosarialib
farcirli con nutella e usarli a colazione
Buonissimi
siugyx
siugyx il
Dove trovo le ricette per il riciclo di panettoni e pandori?
patatina7272
patatina7272 il
io tiramisu oppure li faccio a pezzi e li uso come base per le torte inceve di usare i biscotti e il burro
Lusk
Lusk il
Farciti con mascarpone
rosyenzo
rosyenzo il
io li farcisco con nutella e crema al pistacchio ottimi a colazione o per merenda
rosyenzo
rosyenzo il
io li farcisco con nutella e crema al pistacchio ottimi a colazione o per merenda
lorymonni
lorymonni il
luanak
Bravissima Luana, stavo per scriverlo anche io👍👍
elima79
elima79 il
Puoi farcirli con crema pasticceria e bagnarli con il limoncello
bird
bird il
Io il pandoro lo reciclo a colazione con il latte.
Lacinese85
Lacinese85 il
Io il pandoro lo utilizzo per ricreare la zuppa inglese ;)
alexdrastiko
alexdrastiko il
Il riciclo più facile e goloso è un senz altro tagliare il pandoro in fette non troppo spesse e farcirlo con crema, cioccolato e frutta! Per il panettone con l'uvetta io ti consiglio di tagliarlo a fettine, metterlo sotto il grill per farlo dorare e spalmarci sopra burro salato e marmellata alle arance... una ghiottoneria per la colazione!
beatrisss
beatrisss il
alexdrastiko
Il riciclo più facile e goloso è un senz altro tagliare il pandoro in fette non troppo spesse e farcirlo con crema, cioccolato e frutta! Per il panettone con l'uvetta io ti consiglio di tagliarlo a fettine, metterlo sotto il grill per farlo dorare e spalmarci sopra burro salato e marmellata alle arance... una ghiottoneria per la colazione!
Grazie
luanak
luanak il
lorymonni
Bravissima Luana, stavo per scriverlo anche io👍👍
Grazie cara, approfitto per farti tanti auguri di Buon Anno 😊😘😊
lorymonni
lorymonni il
luanak
Grazie cara, approfitto per farti tanti auguri di Buon Anno 😊😘😊
Grazie carissima💖 auguro anche a te un sereno 2018💗
robiga
robiga il
Hai visto la mia ricetta per fare cake pops?con pandoro e marmellata......buonissimi
beatrisss
beatrisss il
robiga
Hai visto la mia ricetta per fare cake pops?con pandoro e marmellata......buonissimi
La vado a vedere subito. Grazie
topino14
topino14 il
Ciao ti lascio il link di 2 miei ricette per riciclare il panettone, vedrai che ho usato la colomba ma dopo le feste natalizie la sostituisco col panettone https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sformatini-di-colomba
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tartufini-di-colomba-1
Angelacaci
Angelacaci il
Ciao Beatrisss io ho pensato di tagliare a strati il pandoro e farcirlo con una buona crema al mascarpone 😉
biabea
biabea il
Fortunatamente non ho questi problemi...finiscono tutti prima!!