Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum735
5 anni
Buongiorno Dolce Community!
Ogni giorno infrasettimanale La Redazione apre una discussione sul Forum in cui invita le Dolcine a partecipare.
Possono essere discussioni Raccolta, dove potrete linkare le vostre ricette come in una vetrina virtuale,
o CONTEST dove sfidarvi a colpi di ricette su alcuni temi stagionali :D
Ma creiamo anche occasioni di Gioco o di riflessione ed approfondimento di alcuni temi davvero importanti in cucina!
Potrete sempre ritrovare tutte le discussioni aperte dalla Redazione sotto il profilo della Redazione o grazie alle parole chiave RACCOLTA, GIOCO, CONTEST nel motore di ricerca del Forum o delle singole stanze ;)
Oggi apriamo una bella discussione per fare amicizia con tutte le New Entry :D
Le Dolcine che già frequentano il Forum da qualche anno potranno presentarsi e rendersi disponibili per fare amicizia e le New Entry potranno decidere di raccontare qualcosa di loro per farsi conoscere :D
Abbiamo pensato ad un breve quiz che potrà mettere in luce le nostre passioni e preferenze <3
Vi piace come idea? Iniziamo!
Lasciate le vostre risposte in commento e sentitevi libere di aggiungere una breve descrizione di come vi siete innamorate della pasticceria! :D
Come ti chiami?
Di dove sei?
Quanti anni hai?
Come è nata la tua passione per la cucina?
Quale Maestra vorresti diventare qui su Dolcidee.it?
Qual'è la tua ricetta preferita?
E quella che ti riesce meglio?
Raccontaci del tuo Nickname!
Cosa ti piacerebbe imparare di nuovo?
Presentati e saluta le altre Dolcine a modo tuo! <3
Vi aspettiamo nei commenti! :D
Benvenute a tutte e un grazie grandissimo alle Ambasciatrici ed alle Dolcine affezionate che stanno aiutando e dando consigli pratici con vera dedizione <3
Vi auguriamo un bellissimo Weekend!
La Redazione
Ogni giorno infrasettimanale La Redazione apre una discussione sul Forum in cui invita le Dolcine a partecipare.
Possono essere discussioni Raccolta, dove potrete linkare le vostre ricette come in una vetrina virtuale,
o CONTEST dove sfidarvi a colpi di ricette su alcuni temi stagionali :D
Ma creiamo anche occasioni di Gioco o di riflessione ed approfondimento di alcuni temi davvero importanti in cucina!
Potrete sempre ritrovare tutte le discussioni aperte dalla Redazione sotto il profilo della Redazione o grazie alle parole chiave RACCOLTA, GIOCO, CONTEST nel motore di ricerca del Forum o delle singole stanze ;)
Oggi apriamo una bella discussione per fare amicizia con tutte le New Entry :D
Le Dolcine che già frequentano il Forum da qualche anno potranno presentarsi e rendersi disponibili per fare amicizia e le New Entry potranno decidere di raccontare qualcosa di loro per farsi conoscere :D
Abbiamo pensato ad un breve quiz che potrà mettere in luce le nostre passioni e preferenze <3
Vi piace come idea? Iniziamo!
Lasciate le vostre risposte in commento e sentitevi libere di aggiungere una breve descrizione di come vi siete innamorate della pasticceria! :D
Come ti chiami?
Di dove sei?
Quanti anni hai?
Come è nata la tua passione per la cucina?
Quale Maestra vorresti diventare qui su Dolcidee.it?
Qual'è la tua ricetta preferita?
E quella che ti riesce meglio?
Raccontaci del tuo Nickname!
Cosa ti piacerebbe imparare di nuovo?
Vi aspettiamo nei commenti! :D
Benvenute a tutte e un grazie grandissimo alle Ambasciatrici ed alle Dolcine affezionate che stanno aiutando e dando consigli pratici con vera dedizione <3
Vi auguriamo un bellissimo Weekend!
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (48)
32
spigno monferrato, fin da piccola ho sempre pasticciato con farina e uova
vorrei diventare maestra dei salati la mia ricetta preferita pero è la panna cotta e mi riesce benissimo. il mio nickname è casuale.
mi piacerebbe riuscire a capire come usare al meglio i prodotti cameo e paneangeli.
Apro le danze per quanto riguarda la presentazione delle "vecchie" dolcine!!!
Piacere, mi chiamo Alessia e vivo in provincia di Venezia, in un paesino della riviera del Brenta. Ho 35 anni e sono appassionata di cucina, ma anche di fotografia, di "fai da te" ed adoro leggere... insomma, chi più ne ha più ne metta.... peccato il poco tempo a disposizione ;)
Da quando è nata mia nipote mi sono interessata anche al cakedesign ed ogni volta che vedo il suo faccino gioioso e stupito nel vedere le mie creazione sono la zia più felice del mondo!!! ;)
Sono iscritta a questa community da più di due anni e mi trovo benissimo; vedrete che vi troverete bene!!!
Buon divertimento a tutte ;)
Adoro cucinare, leggere e fare lunghe passeggiate in montagna in compagnia della mia cagnolina di nome kira (da qui il mio nikname Luanak) ahhh, dimenticavo, anche in compagnia di mio marito 😊.
La passione per la cucina l'ho ereditata da mia mamma (anche lei iscritta a dolcidee) ma devo ammettere che lei è molto, molto più brava di me.
Vi abbiamo lette tutte e già si notano tante cose in comune, tutte abbiamo dentro il ricordo dei profumi di casa, delle terre dove abbiamo vissuto e dei genitori o nonni <3
La panificazione e la pasticceria hanno proprio questa percezione olfattiva e tattile potente che ci regala emozioni uniche!
Ci auguriamo di vedervi restare e crescere giocando e divertendovi!
Un grazie particolare a tutte coloro che parteciperanno a questa discussione, vi incitiamo proprio a tuffarvi perchè leggere un pochino di ciascuna è ciò che ci fa fare amicizia e sentire vicine da tutta l'Italia, e anche dall'America a quanto pare ;) !
Un abbraccio a forma di Stivale a tutte! Hihihi!
La Redazione
Mi sono trovata benissimo. La mia grande passione e la pasticceria ed il cake design. La mia ispirazione e di avere la mia pasticceria shabby chic e fare dolci americani. Che dire di più? Fare i dolci mi rilassa.
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare" (cit.)
Di dove sei? BARI
Quanti anni hai? 25
Come è nata la tua passione per la cucina? DA MIA MAMMA
Quale Maestra vorresti diventare qui su Dolcidee.it? EXPERTA
Qual'è la tua ricetta preferita? PANETTONE
E quella che ti riesce meglio? PANZEROTTI
Raccontaci del tuo Nickname! COSì MI CHIAMAVANO A SCUOLA
Cosa ti piacerebbe imparare di nuovo? DOLCI SENZA LATTOSIO
SPERO DI POTER AIUTARE LE ALTRE E DI RICEVERE AIUTI
Un saluto a tutte e mi è piaciuto molto leggere le vostre presentazioni. Buon week end!!!!
Grazie
Come ti chiami? Barbara
Di dove sei? Reggio Emilia
Quanti anni hai? 37
Come è nata la tua passione per la cucina? dalle nonne
Quale Maestra vorresti diventare qui su Dolcidee.it? Experta
Qual'è la tua ricetta preferita? zuppa inglese o torta di riso (in 37 anni ancora non mi sono decisa)
E quella che ti riesce meglio? ciambellone
Raccontaci del tuo Nickname! amo le stelle, cassiopea è una splendida costellazione che è praticamente sempre visibile!
Cosa ti piacerebbe imparare di nuovo? un pò di tutto, dal dolce al salato
Dolcine è veramente un piacere essere qui con tutte voi, ho girato un pò sia il sito che il forum e ci sono un sacco di ricette interessanti da usare!! Grazie a tutte e buon weekend!
Vorrei diventare maestra dei salati. La mia ricetta preferita è la sfoglia spinaci e ricotta. Una ricetta che mi riesce meglio delle altre è la torta salata al forno ai carciofi.
Mi piacerebbe imparare a fare il pane con farina di mais e tutte le ricette regionali che non sempre rispecchiano il tradizionale.
In bocca al lupo ragazze per questa nuova esperienza!
Sono tanto contenta di far parte di questa community perchè amo preparare dolci e perfezionarmi sempre di più! È bellissimo questo sito, ci sono sempre tante idee nuove!
Sono tanto contenta di far parte di questa community perchè amo preparare dolci e perfezionarmi sempre di più! È bellissimo questo sito, ci sono sempre tante idee nuove!
Mi piace cucinare in generale e fare dolci perché mi piace condividere dei momenti di dolcezza con le persone per cui li preparo.
Ogni dolce è uno zuccherino per il mio cuore.
Vorrei diventare maestra pasticcera e avere una fantasia sfrenata per combinare ricette uniche ed originali
Sarà certamente un "dolcissimo" cammino insieme!!!
Ho 57 anni e sono di Piacenza. Purtroppo non sempre partecipo alla vita della Community per mancanza di tempo, ho anche un blog di cucina (mi trovate anche in "Chi siamo" le nostre Blogger) che si chiama Mani in pasta quanto basta, proprio per la mia passione a tenere mani nella farina :)
Adoro i dolci, sono molto golosa, e il mio dolce preferito è la crostata.
Pasticcio in cucina da sempre, il mio primo libro di cucina è stato "Il manuale di Nonna Papera" che conservo ancora nella mia cucina.
Non disperate se non rispondo subito, abbiate pazienza :))