Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

I MAESTRI delle Dolcine :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
116
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi chiacchiereremo in allegria di un argomento davvero prezioso per tutte noi che desideriamo diventare maestre:
chi è stato per voi il PRIMO MAESTRO o maestra in cucina? 

Tutte noi abbiamo un Sensei, un Guru a cui abbiamo rubato lo stile per farlo nostro e crescere :D
Oggi in rete è anche possibile seguire Food Bloggers e videotutorial, ma vedere all'opera qualcuno è un'esperienza totale perchè ci passa i gesti, i trucchi, oltre agli ingredienti ci mostra come tenerci comode e pulite, come gestire ogni aspetto con grazia e consapevolezza!

Non esitate a raccontarci nei commenti chi è stata per voi la persona che vi ha fatte innamorare della Pasticceria <3
Sarà come renderle omaggio, per tante di noi ci sono state le nonne e le mamme, per la Redazione è stato anche il Papà ;)

Vi aspettiamo come sempre nei commenti e ricordate: studiare gli aspetti della pasticceria è fondamentale per crescere ed è bello vedervi fare tante domande utili sul forum per le cose pratiche di questo mestiere! 
Avete ricevuto la News Letter?
Se state pensando di regalarvi un'esperienza, venite a curiosare i nuovi Corsi di Pasticceria per il 2018 :D

Vi lasciamo anche il link alla pagina dei Consigli Degli Angeli, un vademecum davvero utile per tutte perchè raccoglie i consigli utili che le nostre nonne potrebbero svelarci :D
Loro saranno sempre i nostri Angeli in cucina <3

Un abbraccio, ci leggiamo qui sotto!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (3)

annacapo
annacapo il
La mia prima maestra in cucina è stata la mia dolce nonnina che purtroppo non c'è più. Ho bellissimi ricordi del sabato pomeriggio passato in casa a fare a mano kg di cappelletti freschi x la domenica, crostate e dolci tipici della mia regione. Soprattutto nel periodo natalizio lei organizzava una squadra a casa sua per preparare tanti dolci, ognuno aveva un compito. Lei mi ha trasmesso l'amore e la passione per la cucina che non dimenticherò mai.
francescanes
francescanes il
Sicuramente la mia mamma!
Lei è fantastica perchè anche senza una ricetta da seguire riesce a mettere in atto la fantasia e a produrre qualcosa di fantastico anche con pochi ingredienti! Io, invece, preferisco avere tutto a disposizione prima di incominciare a preparare!
Mamma forever <3
annacapo
annacapo il
francescanes
Sicuramente la mia mamma!
Lei è fantastica perchè anche senza una ricetta da seguire riesce a mettere in atto la fantasia e a produrre qualcosa di fantastico anche con pochi ingredienti! Io, invece, preferisco avere tutto a disposizione prima di incominciare a preparare!
Mamma forever <3
la mamma è sempre la mamma