Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumGIORNATA DELLA MEMORIA 2018
Creata da pippa73
il
439
5 anni
In occasione della Giornata Della Memoria, che si ricorda in questo Sabato, Vi lascio questa frase....tra una chiacchiera e l'altra, riflettiamo in questo Salotto..
"L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria"
Primo Levi
"L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria"
Primo Levi
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (11)
Si è stabilito di celebrare il Giorno della Memoria ogni 27 gennaio perché in quel giorno del 1945 le truppe dell’Armata Rossa, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.
“E’ davvero meraviglioso che io non abbia lasciato perdere tutti i miei ideali perché sembrano assurdi e impossibili da realizzare.
Eppure me li tengo stretti perché, malgrado tutto, credo ancora che la gente sia veramente buona di cuore. Semplicemente non posso fondare le mie speranze sulla confusione, sulla miseria e sulla morte. Vedo il mondo che si trasforma gradualmente in una terra inospitale; sento avvicinarsi il tuono che distruggerà anche noi; posso percepire le sofferenze di milioni di persone; ma, se guardo il cielo lassù, penso che tutto tornerà al suo posto, che anche questa crudeltà avrà fine e che ritorneranno la pace e la tranquillità.
dal “Diario di Anna Frank”
Ti ringrazio per aver apprezzato questo mio post e per aver citato un brano di Anna Frank, la cui memoria e' stata ultimamente oltraggiata....
Un forte abbraccio.
^_^
Sono nuova di Dolcidee e questo mi era sfuggito (inizio adesso a "prenderci" un po' la mano!).
Però ci tengo a dire che sono stata piacevolmente sorpresa nello scoprire che, seppure questa sia una piacevole community di svago, non si dimenticano tematiche profonde.
Ti ringrazio per il commento.
^_^
...e si ogni occasione deve essere utile per riflettere!