Il forum dolcidee

Torna al Forum
katy1983

[CONOSCIAMOCI!] I NickNamEs delle Dolcine <3

Creata da katy1983 il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
77
999
5 anni
Buongiorno Dolcine!
Bentornate dal weekend!
Oggi trasformiamo una discussione di Katy1983 in un'occasione per conoscerci, riportiamo il suo messaggio di apertura :D

Ciao cara Redazione,
forse è una domanda un po' stupida, ma proprio oggi ho visto questa cosa e mi sono posta una domanda.
Come si fa a capire se la persona che scrive o dal suo profilo se è un maschio o una femmina?
Oggi nel forum hanno detto benvenuta ad una persona e questa ha risposto che era un uomo.
So che non dovrebbe far differenza, ma a me piacerebbe sapere qualcosa in più delle persone con cui sto parlando ed il sesso sarebbe una di quelle cose.
Grazie per la risposta e buona serata...

sul web il nickname è sacro e ci permette anche di avere il vantaggio di crearci un nome di fantasia con un significato che ci piace :D
L'unica soluzione è proprio chiedere e questa discussione ci piace molto, trasformiamola!!

Approfittiamone per presentarci ;)
Partecipate numerose, sarà bello scoprire insieme le storie dei nostri Nick e dei nostri Nomi <3

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (77)

topino14
topino14 il
Ciao anch'io vorrei sapere se parlo con un maschio o una femmina, soprattutto perché se devo esprimere un commento mi è capitato di non sapere se usare aggettivi declinati al femminile o al maschile, non mi viene al momento in mente l'esempio preciso, ma mi è capitato. Certo si può chiedere, ma non vorrei sembrare invadente. Penso che chi si presenta nel forum potrebbe almeno salutare col proprio nome (vero) che poi non ricordo puntualmente, ma se è maschio o femmina in genere lo ricordo. Anche il luogo da cui interagiscono, mi piace sapere. Spesso se si partecipava alla vita del forum queste cose vengono fuori o con giochi o in altri modi, ma non tutti partecipano anche in questo modo. Ciao e aspettimo la gentile Redazione o pareri di altre dolcine
nedjmet
nedjmet il
Penso che l'unico modo al momento sia chiedere direttamente alla persona se è uomo o donna. A volte si capisce dal nome ma a volte no. Io sono donna, Nedjmet era un donna, era una delle tante regine egiziane sconosciute. :D
moretto72
moretto72 il
Buongiorno care, io sono una donna....mi chiamo Roberta, moretto è il cognome di mio marito e 72 è il suo anno di nascita :-)
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine!

Eh già, avete tutte ragione, ma sul web il nickname è sacro e ci permette anche di avere il vantaggio di crearci un nome di fantasia con un significato che ci piace :D
L'unica soluzione è proprio chiedere e questa discussione ci piace molto, trasformiamola!!

Approfittiamone per presentarci ;)
annacapo
annacapo il
Buongiorno a tutte io mi chiamo Anna e sono di Trani (Puglia)
Che bello sapere qualcosa in più sulle dolcine
moretto72
moretto72 il
annacapo
Buongiorno a tutte io mi chiamo Anna e sono di Trani (Puglia)
Che bello sapere qualcosa in più sulle dolcine
Bellissima città...io sono di veglie provincia di Lecce :-)
fr-224.sed
fr-224.sed il
Ciao a tutti! ☺
Katy ha fatto proprio una bella domanda! Anch'io ultimamente mi sono trovata davanti a questo dilemma, dal nickname a volte non è facile capire se si tratta di dolcine o di dolcini!
Io sono Francesca!
Buona giornata a tutti! 🤗
elebu59
elebu59 il
Ciao a tutti! Io sono Elena e sono di Firenze!!! :D
Piacere di conoscervi!
dlbmary
dlbmary il
Ciao a tutti,io mi chiamo Mariangela e sono della provincia di Bari.
Buona giornata!
ade22
ade22 il
Ciao dolcine e dolcini!!!
io mi chiamo Adelanna, ho 34 anni e abito in un paesino in provincia di Chieti. Sono una ragazza disoccupata e dedico il mio tempo libero ai dolci e alla cucina in generale.
esterina39
esterina39 il
io sono donna, mi chiamo Ester ma era già in uso così è diventato esterina!
La Redazione
La Redazione il
ade22
Ciao dolcine e dolcini!!!
io mi chiamo Adelanna, ho 34 anni e abito in un paesino in provincia di Chieti. Sono una ragazza disoccupata e dedico il mio tempo libero ai dolci e alla cucina in generale.
Ma che bel nome particolare! :D

Bravissime Dolcine, avete proprio acchiappato lo spirito giusto!
Benvenute a tutte e a tutti! 

Avete già notato qualche Dolcino tra noi? ;)
ade22
ade22 il
La Redazione
Ma che bel nome particolare! :D

Bravissime Dolcine, avete proprio acchiappato lo spirito giusto!
Benvenute a tutte e a tutti! 

Avete già notato qualche Dolcino tra noi? ;)
Grazie mille!!!
mi chiamo così perché le mie nonne si chiamano Adele e Anna, e mio padre per non farle arrabbiare mi ha messo nome Adelanna!!
topino14
topino14 il
elebu59
Ciao a tutti! Io sono Elena e sono di Firenze!!! :D
Piacere di conoscervi!
Ciao io sono Vania, siamo vicine io abito a Poggio a Caiano (Prato). Sono donna anche se il mio nome in Russia (la sua origine) è usato per maschi, qui invece no.
elenamia
elenamia il
ciao, io sono elena, ho 39 anni ed abito in sicilia.
fulmy
fulmy il
Ciao dolcine, io nella mia presentazioni avevo già espresso l'origine del mio nickname. Ma lo ripeto volentieri anche qua: ho scelto Fulmy perché é il nome della mia bimba pelosa (miciona). In realtà mi chiamo Sara e sono di Como.
Buona giornata a tutte/i

Lei é Fulmy
fulmy
fulmy il
Fulmy
immagine risposta 14680376
Carmela133
Carmela133 il
Credo che la cosa più bella non sia chiedersi se sia maschi o femmine ,ma essere sinceri e non falsi , anche se non ci si conosce fisicamente la sincerità per me è importante.
tebaldimanuela-64.yahoo.it
tebaldimanuela-64.yahoo.it il
Ciao a tutti.Mi chiamo Manuela ,ad aprile compirò 54 anni e sono della provincia di Bergamo
annacapo
annacapo il
dlbmary
Ciao a tutti,io mi chiamo Mariangela e sono della provincia di Bari.
Buona giornata!
Di dove esattamente? Io sono di Trani
annacapo
annacapo il
elenamia
ciao, io sono elena, ho 39 anni ed abito in sicilia.
che bella la sicilia.....
elebu59
elebu59 il
topino14
Ciao io sono Vania, siamo vicine io abito a Poggio a Caiano (Prato). Sono donna anche se il mio nome in Russia (la sua origine) è usato per maschi, qui invece no.
Piacere di fare la tua conoscenza!!!
simpa82
simpa82 il
Hola a tutte ;)
mi ripresento nuovamente anche qui ;) Mi chiamo Alessia e abito vicino Venezia, nella zona della Riviera del Brenta
simpa82
simpa82 il
fulmy
Fulmy
[immagine]
che miciona fantastica!!!
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao a tutte sono una vecchietta rispetto a voi...sto qui dal 2010 praticamente da quando esiste questa community!Mi chiamo Rosa Maria ma per tutti " Rossella"...il nick name ''DOLCI FANTASIE''che ho scelto, deriva dal nome del mio primo album di foto di dolci che ho cominciato nel lontano 1989...quando ero ancora una giovane mamma e mi piaceva fare ''dolci esperimenti'' ,a volte venivano subito bene altre un disastro, piano piano sono passati gli anni e sono arrivata a ben 750 foto di dolci fatti bene.... postati con ricetta sono 720,ma in caldo ne ho ancora da postare.Abito in Veneto ma sono nata a Roma, ho parenti sparsi per tutta Italia, quindi non mi sento di appartenere a nessun posto in particolare,anche se non sono spesso presente con commenti, sappiate che di corsa vi leggo e vi voto,e ringrazio tutte per i vostri commenti nelle mie ricette.
immagine risposta 14680387
moretto72
moretto72 il
fulmy
Fulmy
[immagine]
meravigliosa......ciao fulmy, io ho 3 pelosetti sempre "cicetti"...io li chiamo così :-)
moretto72
moretto72 il
dolci-32.fantasie
Ciao a tutte sono una vecchietta rispetto a voi...sto qui dal 2010 praticamente da quando esiste questa community!Mi chiamo Rosa Maria ma per tutti " Rossella"...il nick name ''DOLCI FANTASIE''che ho scelto, deriva dal nome del mio primo album di foto di dolci che ho cominciato nel lontano 1989...quando ero ancora una giovane mamma e mi piaceva fare ''dolci esperimenti'' ,a volte venivano subito bene altre un disastro, piano piano sono passati gli anni e sono arrivata a ben 750 foto di dolci fatti bene.... postati con ricetta sono 720,ma in caldo ne ho ancora da postare.Abito in Veneto ma sono nata a Roma, ho parenti sparsi per tutta Italia, quindi non mi sento di appartenere a nessun posto in particolare,anche se non sono spesso presente con commenti, sappiate che di corsa vi leggo e vi voto,e ringrazio tutte per i vostri commenti nelle mie ricette.
[immagine]
è meravigliosa complimenti, e complimenti anche ai tuoi "dolci esperimenti". E' vero anch'io faccio il paragone, negli anni sono migliorata tantissimo, con i vostri consigli e ricette. Complimenti ancora
moretto72
moretto72 il
Carmela133
Credo che la cosa più bella non sia chiedersi se sia maschi o femmine ,ma essere sinceri e non falsi , anche se non ci si conosce fisicamente la sincerità per me è importante.
E' ovvio che la sincerità è importante, ma partiamo dal presentarci, in fondo quando ci si conosce la prima cosa che si dice è il proprio nome, quindi questo contest cade a pennello, non credi? ;-)
rosy1234
rosy1234 il
Ciao a tutte,
mi chiamo Rosalba, proprio oggi compio 43 anni, vivo in provincia di Reggio Emilia ma sono di origine calabrese . Mi piace fare dolci da una vita, in genere mi piace sperimentare sempre ricette e tecniche nuove... mi sono iscritta alla Community Dolcidee solo da qualche mese...
veronik94
veronik94 il
ciao a tutti, io mi chiamo veronica e sono donna!
katy1983
katy1983 il
Ciao a tutti/e, io sono donna e mi chiamo Laura. Qui da noi ci chiamiamo sempre per cognome, ma siccome era lungo, tutti mi chiamano katy... Ovviamente 1983 è il mio anno di nascita... Per quanto riguarda la mia richiesta, a me capita alcune volte di confondere i nickname e di interpretarli sbagliando... Mi fa piacere che la mia richiesta sia diventata un contest, così potrò conoscere le persone che stanno dietro il nickname...
katy1983
katy1983 il
topino14
Ciao anch'io vorrei sapere se parlo con un maschio o una femmina, soprattutto perché se devo esprimere un commento mi è capitato di non sapere se usare aggettivi declinati al femminile o al maschile, non mi viene al momento in mente l'esempio preciso, ma mi è capitato. Certo si può chiedere, ma non vorrei sembrare invadente. Penso che chi si presenta nel forum potrebbe almeno salutare col proprio nome (vero) che poi non ricordo puntualmente, ma se è maschio o femmina in genere lo ricordo. Anche il luogo da cui interagiscono, mi piace sapere. Spesso se si partecipava alla vita del forum queste cose vengono fuori o con giochi o in altri modi, ma non tutti partecipano anche in questo modo. Ciao e aspettimo la gentile Redazione o pareri di altre dolcine
Ciao, anch'io la penso come te sul fatto che non vorrei sembrare troppo invadente nel chiedere direttamente alla persona se è maschio o femmina... Inoltre anch'io non so mai se usare aggettivi declinati al maschile o al femminile quando rispondo nel forum...
katy1983
katy1983 il
ade22
Grazie mille!!!
mi chiamo così perché le mie nonne si chiamano Adele e Anna, e mio padre per non farle arrabbiare mi ha messo nome Adelanna!!
Bellissimo nome...
katy1983
katy1983 il
fulmy
Fulmy
[immagine]
Che bel pelosetto che hai!
simpa82
simpa82 il
rosy1234
Ciao a tutte,
mi chiamo Rosalba, proprio oggi compio 43 anni, vivo in provincia di Reggio Emilia ma sono di origine calabrese . Mi piace fare dolci da una vita, in genere mi piace sperimentare sempre ricette e tecniche nuove... mi sono iscritta alla Community Dolcidee solo da qualche mese...
Tantissimi auguri!!! :*
katy1983
katy1983 il
dolci-32.fantasie
[immagine]
Bellissima torta... complimenti...
topino14
topino14 il
rosy1234
Ciao a tutte,
Ciao Rosy buon compleanno!!!!
topino14
topino14 il
fulmy
Fulmy
[immagine]
é bellissima
adryan
adryan il
buonasera a tutte sono una donna il mio nik Adryan sono nata a Bari e amo la mia città.
katy1983
katy1983 il
rosy1234
Ciao a tutte,
Tantissimi auguri di buon compleanno
ade22
ade22 il
katy1983
Bellissimo nome...
Grazie Laura!!!
cioccolato7
cioccolato7 il
fulmy
Fulmy
[immagine]
È bellissimo!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
il nome che uso io Pallocchio era del mio porcellino D'india che purtroppo e' morto lo scorso 25 aprile , mentre lo 02 e' l'anno di nasciata di mio figlio io sono una donna e voi come li avete scelti i vostri nickname?
Pallocchio02
Pallocchio02 il
il nome che uso io Pallocchio era del mio porcellino D'india che purtroppo e' morto lo scorso 25 aprile , mentre lo 02 e' l'anno di nasciata di mio figlio io sono una donna e voi come li avete scelti i vostri nickname?
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
il nome che uso io Pallocchio era del mio porcellino D'india , mentre lo 02 e' l'anno di nasciata di mio figlio io sono una donna e voi come li avete scelti i vostri nickname?
Pallocchio02
Pallocchio02 il
il nome che uso io Pallocchio era del mio porcellino D'india , mentre lo 02 e' l'anno di nasciata di mio figlio io sono una donna e voi come li avete scelti i vostri nickname?
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Pallocchio02
Pallocchio02 il
nedjmet
nedjmet il
Io vivo a Carrara c'è qualcuno vicino a me?
werdecc
werdecc il
rosy1234
Ciao a tutte,
auguri, anche se in leggero ritardo, rosy!
werdecc
werdecc il
buongiorno! io sono LA werdecc, nick che deriva dalla storpiatura del cognome di mio marito, sono e mi sento toscana fin nel midollo ed ovunque sia stata ho portato un po' della mia ...toscanità
luanak
luanak il
Ciao a tutte le dolcine e dolcini.
Io sono Luana, ho 49 anni e abito a Lecco.
Il mio nickname non è altro che il mio nome è la lettera k, iniziale del nome della mia cagnolina kira.
patriziagarritani
patriziagarritani il
Ma che bella questa discussione! Ci siamo conosciute un pochino in più. Io come vedete ho scelto il mio vero nome e quindi .....sono donna, faccio il medico cardiologo è vivo a Napoli. Il mio lavoro non mi permettere di essere molto presente ma quando posso lo faccio volentieri. Ho conosciuto su questo dolce sito tante belle persone (molte sono uscite) e spero di conoscerne altrettante. Sono bloccata a letto da una bruttissima sciatalgia e sperando di rimettermi presto sto dando una occhiata e vedo tantissime e bellissime ricette nuove (alcune meno in verità). Un abbraccio ed a presto
rosyenzo
rosyenzo il
Ciao a tutte io sono Rosy, sono siciliana ma abito ad Avellino
pandoro77
pandoro77 il
Ciao a tutte io sono Pandoro 70, sono donna! Semplicemente mi sono iscritta nel periodo di natale e ho preso il nome dal mio dolce preferito!
dlbmary
dlbmary il
annacapo
Di dove esattamente? Io sono di Trani
Ciao Anna,sono di Modugno.
Bella città Trani!
annacapo
annacapo il
dlbmary
Ciao Anna,sono di Modugno.
Bella città Trani!
che bello siamo molto vicine
Beuy88
Beuy88 il
Buongiorno Dolcine, mi chiamo Elisabetta ed il mio nick lo capiranno solo quelli che utilizzavano i vecchi cellulari dove per scrivere le lettere dovevi schiacciare i tasti milioni di volte, quanto di capitava una doppi T come nel mio soprannome (Betty) dovevi aspettare e se non lo facevi eccoche ti ritrovavi con una U da qui il nick Beuy. ;) Piacere di conoscervi tutti! E buona cucina!
danj01
danj01 il
Ciao a tutti, sono Daniela e sono Siciliana,mi piace cucinare e leggere ricette ma non ho troppo tempo ; sono una nuova dolcina e devo dire che questa community mi piace molto
luba8586
luba8586 il
lo vorrei sapere anche io
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
Ciao a tutte/i il mio nickname nasce dal nome del mio blog di ricette e sono mariagrazia, vengo da napoli, ho quasi 24 anni e sono super conosciuta su questo forum grazie ai miei acquisti ahahahaahah :p