Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[#DolcideeTIPS] I consigli delle Dolcine per una crema perfetta!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
261
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Eccoci anche oggi a crare una bella raccolta di consigli dalle Dolcine per le Dolcine!

Tante di noi si affacciano alla pasticceria per la prima volta e dopo i primi dolci viene certo voglia di creare le farciture per regalarci nuove soddisfazioni!

Oggi parliamo dunque di farcie e creme, sia per dolci al cucchiaio o cupcakes, che per decorare o farcire le nostre creazioni!

Fateci sapere quali sono i gusti classiciche amate per le vostre creme!
E quali sono state invece le ricette di tendenza con sapori originali con cui avete sperimentato nuovi ingredienti!

Lasciate in commento uno o più consigli legati al procedimento, così raccoglieremo tantissimi TIPS per tutte le Dolcine che passeranno da questa Community!

Sono i benvenuti tutti quei consigli che ci aiuteranno:
- a rendere la crema uniforme e lucida
- a regalarle un aroma speciale
- a darle quella consistenza ideale per le decorazioni
- a colorarla secondo la nostra creatività

Sentitevi libere di farci curiosare le vostre sac a poche e gli strumenti con cui vi aiutate a mescolare, setacciare e decorare :D

Vi aspettiamo numerorissime nei commenti!
Condividere i vostri dolci consigli con #DolcideeTips ci permetterà di trovarci anche sui social e sul web sotto lo stesso cappello di dolcezza :D

Buona giornata a tutte!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (4)

topino14
topino14 il
Buonasera, io le creme non le faccio molto spesso perchè non amo molto i dolci farciti, ma se faccio una crema pasticcera, mi piace usare come aroma la scorza di arancia o limone che metto in infusione, solo la parte colorata, nel latte che faccio bollire e poi riposare. Non sono solita coprire con la pellicola la crema pronta, per evitare che faccia il velo, piuttosto la mescolo spesso mentre raffredda. Abitudine.
Per la crema al cioccolato o uso il cacao unito alla crema già pronta e viene davvero dena, sennò cioccolato fondente fuso agglunto al latte.
La Redazione
La Redazione il
topino14
Buonasera, io le creme non le faccio molto spesso perchè non amo molto i dolci farciti, ma se faccio una crema pasticcera, mi piace usare come aroma la scorza di arancia o limone che metto in infusione, solo la parte colorata, nel latte che faccio bollire e poi riposare. Non sono solita coprire con la pellicola la crema pronta, per evitare che faccia il velo, piuttosto la mescolo spesso mentre raffredda. Abitudine.
Per la crema al cioccolato o uso il cacao unito alla crema già pronta e viene davvero dena, sennò cioccolato fondente fuso agglunto al latte.
Bravissima Topina! Che bel post ricco di consigli preziosi :D
Era proprio questo lo spirito giusto!

Dolcine vi aspettiamo!
:D
topino14
topino14 il
La Redazione
Bravissima Topina! Che bel post ricco di consigli preziosi :D
Era proprio questo lo spirito giusto!

Dolcine vi aspettiamo!
:D
Grazie non vedo l ' ora di leggere altri consigli delle dolcine. Up up dolcine
moretto72
moretto72 il
Buonasera dolcine, io invece la faccio spesso la crema pasticcera, poi decido se farla diventare chantilly, crema al pistacchio o crema al latte. Io vi svelo il mio trucchetto per non fare uscire grumi, può essere che lo conoscete già, in ogni caso, nel momento in cui inizia ad addensarsi passo il minipimer nella crema, gli faccio fare un bel giretto, e poi continuo a girare la crema sul fuoco. Nel momento in cui è pronta gli passo il minipimer un'altra volta, così esce perfetta :-)