Il forum dolcidee

Torna al Forum
giorgin

albumi

Creata da giorgin il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
452
5 anni
qualcuna di voi usa gli albumi venduti in brik? Io vorrei provarli ma resto sempre un pochino perplessa, ma li trovo utili per preparare ad esempio le meringhe oppure l'angel cake che vorrei fare più spesso ma poi non so che farmene di tutti quei tuorli e non voglio buttarli, fatemi sapre e vi ringrazio per l'attenzione e i consigli che vorrete darmi, buonagiornata a tutte

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (9)

topino14
topino14 il
Ciao, anch'io non li ho mai usati, perché come te ho qualche dubbio soprattutto da quando ho letto che non hanno esattamente la stessa resa di quelli freschi essendo pastorizzati, quindi per farci delle frittatine "light" o le lingue di gatto potrebbero andare benone per le meringhe non sono troppo fiduciosa, sono preparazioni diverse e mi dà l'idea che non tengano bene
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao ragazze, io li ho provati sono molto comodi, ma se vi avanzano gli albumi potete congelarli tranquillamente magari divisi a gruppi di due o più in contenitori di vetro piccoli per congelatore,poi usarli scongelando li in frigorifero magari un giorno prima dell'utilizzo.Li adopero per fare i biscotti di pasta di mandorla o frolla montata,oppure per delle crostate o torte con albumi,in rete ci sono molte ricette ....
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
ciao, io li ho provati e sono molto comodi (soprattutto per la preparazione delle meringhe).. se però devo essere sincera preferisco usare le uova fresca perché montano meglio.
giorgin
giorgin il
grazie a tutte, preziosissime come sempre
carmenmelfi
carmenmelfi il
mai comprati non mi ispirano
rosyenzo
rosyenzo il
no, mai usati!
katy1983
katy1983 il
dolci-32.fantasie
Ciao ragazze, io li ho provati sono molto comodi, ma se vi avanzano gli albumi potete congelarli tranquillamente magari divisi a gruppi di due o più in contenitori di vetro piccoli per congelatore,poi usarli scongelando li in frigorifero magari un giorno prima dell'utilizzo.Li adopero per fare i biscotti di pasta di mandorla o frolla montata,oppure per delle crostate o torte con albumi,in rete ci sono molte ricette ....
Mi hai aperto un modo, non sapevo che si potessero congelare... Proverò, grazie...
katy1983
katy1983 il
Io preferisco quelli freschi...
miriammina
miriammina il
L ideale,per una buona riuscita delle meringhe,sarebbe mettere questi albumi in busta,nel freezer per 10 minuti prima di procedere alla montatura..in questo modo,gli albumi si monteranno più facilmente