Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[#DolcideeTIPS] I Consigli delle Dolcine: Le coppie perfette!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
11
316
5 anni
Buongiorno Dolce Community!
BUON SAN VALENTINO!

Oggi non possiamo non parlare d'amore e scegliere gli ingredienti che meglio si sposano tra loro per creare sapori unici ed indimenticabili è proprio una meravigliosa metafora d'amore, non credete Dolcine?

Proprio per questo la rubrica [#DolcideeTIPS] di oggi sarà dedicata alle coppie di ingredienti perfetti,
quei sapori che uniti rendono le nostre ricette paradisiache! 

Sentitevi libere di lasciare in commento:
- La vostra coppia di ingredienti preferita e collaudata, 
l'accostamento vincente secondo il vostro gusto personale <3
- Il link e la foto se ne avete possibilità della ricetta caricata su dolcidee.it
che meglio rappresenti il vostro matrimonio di sapori!

Ma non è finita :D
Siccome oggi è proprio la festa degli innamorati, lasciatevi trasportare dal vostro lato romantico:
se la vostra coppia fosse composta da due ingredienti in Pasticceria, quale matrimonio di sapori sareste? :D Ditecelo nei commenti!
La Redazione di certo la Crema ed il Grand Marnier! Una coppia bilanciata, che dite Dolcine? :D 

Vi aspettiamo nei commenti per i vostri dolci consigli sugli accostamenti di sapore che adorate nelle ricette di casa!
Vi lasciamo la ricetta delle Tortine Red Velvet che conquisteranno il vostro amore, 
esempio di perfetto accostamento di sapore e colore! <3
Siete ancora indecise sul da farsi? Lasciatevi ispirare e diteci come va

Auguriamo una buona giornata a tutta la Community! <3
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (11)

bluone
bluone il
Buongiorno cara Redazione ; ) per quanto mi riguarda l'accoppiamento cioccolata e peperoncino da fare come cioccolatini a forma di cuoricini. ♡♥♡♥♡♥♡♥ buon San Valentino a tutti quanti..♡♥♡♥♥
Catherine-Tery
Catherine-Tery il
L'unione di sapori che piu' preferisco in assoluto e' arancia e cioccolato.L'arancia candita e il cioccolato non mancano quasi mai nelle mie ricette!!!Un'altra coppia perfetta credo sia caffe' e cioccolato bianco!!!Buona giornata alla Redazione e a tutti voi!!
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Per me l'abbinamento perfetto è cioccolato fondente e cioccolato bianco!!
Ho pubblicato la ricetta di questi golosi cioccolatini.
immagine risposta 14682288
adryan
adryan il
buona serata care dolcine per me l abbinamento perfetto è panna e cioccolato una vera golosità
topino14
topino14 il
Buonasera, anch'io come Catherine Tery adoro arancia e cioccolato (fondente) come prima posizione e a ruota cioccolato fondente e sciroppo di menta
luanak
luanak il
Mi associo alle dolcine Catherine-Tery e Topino14: cioccolato e arancia!

Per San Valentino i cioccolatini proposti da Bluone sarebbero comunque il top!

.... bella domanda ... dolcissima Redazione ... io potrei essere proprio il cioccolato e mio marito l'arancia ... un'unione perfetta no?
annacapo
annacapo il
Per me cioccolato fondente e mandorle.
moretto72
moretto72 il
Buongiorno a tutte, io adoro gli amaretti e li aggiungo dappertutto, mi piace molto l'unione amaretti e mele...:-)
immagine risposta 14682328
ade22
ade22 il
in cucina di coppie perfette ce ne sono tantissime:
pere e cioccolato,
mandorle e caramello,
cioccolato bianco e cocco,
mela e cannella...
ma la mia preferita è mascarpone con i savoiardi al caffè!!!
filardi80
filardi80 il
Per me una delle coppie di ingredienti che preferisco è "cioccolato e nocciole", infatti ho preparato per san Valentino una ricetta con questi ingredienti. Questo è il link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/muffin-al-cioccolato-e-nocciole
immagine risposta 14682359
Catherine-Tery
Catherine-Tery il
filardi80
Per me una delle coppie di ingredienti che preferisco è "cioccolato e nocciole", infatti ho preparato per san Valentino una ricetta con questi ingredienti. Questo è il link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/muffin-al-cioccolato-e-nocciole
[immagine]
Devono essere davvero molto buoni!!