Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum[SONDAGGINO] Quale delle quattro stagioni ci invoglia di più a cucinare?
Creata da Juicy
il
983
5 anni
Buon pomeriggio Dolcine, spero di scrivere nella stanza giusta ma mi sembra questa la più adatta. A quale delle quattro stagioni siete più affezionate per mettervi all'opera in cucina?
La primavera che è alle porte e la sua possibilità di sfruttare erbette, uova, asparagi per torte Pasqualine, l'estate ed il suo tripudio di frutta fresca per preparare buonissimi dolci fruttati al cucchiao e macedonie, oppure tante belle insalatone ed insalate di riso, l'autunno ed i suoi colori caldi tipici della zucca e delle castagne, o l'inverno ed il calore della casa per preparare tantissimi piatti caldi da gustare in famiglia? Quali sono le vostre ricette preferite per ogni stagione?
La primavera che è alle porte e la sua possibilità di sfruttare erbette, uova, asparagi per torte Pasqualine, l'estate ed il suo tripudio di frutta fresca per preparare buonissimi dolci fruttati al cucchiao e macedonie, oppure tante belle insalatone ed insalate di riso, l'autunno ed i suoi colori caldi tipici della zucca e delle castagne, o l'inverno ed il calore della casa per preparare tantissimi piatti caldi da gustare in famiglia? Quali sono le vostre ricette preferite per ogni stagione?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (57)
Al contrario, l'estate, mi fermo: la sola idea di accendere il forno.....mi deprime!!! Non ho preferenze di ricette a seconda delle stagioni; se mi viene voglia di frappe o castagnole, posso farle in qualsiasi mese dell'anno, non necessariamente solo a Carnevale.
Buon pomeriggio, C☺️ncy🙋🏻
E per il compleanno sono d'accordo, anche se è in estate non si può certo rinunciare alla torta!!!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-alla-crema-di-limone
Cucino volentieri tutto l'anno.
Mi piace seguire la stagionalità dei prodotti che la natura offre.
L'estate preferisco cotture veloci anzi velocissime!
Mentre l'inverno mi diverto con cotture lunghe, al forno e con impasti lievitati.
Mentre l'inverno mi diverto con cotture lunghe, al forno e con impasti lievitati.
Se devo scegliere una stagione è comunque senz'altro la primavera, adoro raccogliere erbe spontanee, i primi frutti dell'orto e le giornate più lunghe mi mettono più allegria e voglia di *creare*.