Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumSOS crema pasticcera
Creata da Tillina92
il
648
5 anni
Buongiorno a tutti!
Oggi bazzicavo su Internet con un dubbio che mi assale già da un po', poi ho pensato di chiedere aiuto a voi, che sicuramente saprete aiutarmi: io ho sempre fatto la crema pasticcera utilizzando la farina. Che differenza c'è utilizzando invece la fecola oppure l'amido? Come viene meglio? Insomma, secondo voi quale ricetta si avvicina di più ad una crema degna di pasticceria??
Spero che qualcuno mi aiuti😊 la mia crema viene bene, ma vorrei perfezionarla. Baci a tutti!!!!😘
Oggi bazzicavo su Internet con un dubbio che mi assale già da un po', poi ho pensato di chiedere aiuto a voi, che sicuramente saprete aiutarmi: io ho sempre fatto la crema pasticcera utilizzando la farina. Che differenza c'è utilizzando invece la fecola oppure l'amido? Come viene meglio? Insomma, secondo voi quale ricetta si avvicina di più ad una crema degna di pasticceria??
Spero che qualcuno mi aiuti😊 la mia crema viene bene, ma vorrei perfezionarla. Baci a tutti!!!!😘
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (9)
io personalmente utilizzo la farina.
Anche se mi capita di seguire ricette dove non è prevista.
Questa è la mia ricetta classica: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crema-alla-vaniglia-5