Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum269
5 anni
Buongiorno Dolcine!
Vi va di conoscerci meglio?
Di scoprire che Maestre siamo?
Sentitevi libere di raccontarci in commento quali Spille avete scelto :D
O anche quale percorso per diventare Maestraha scelto voi,
lasciandovi dolcemente sorprese ;)
La Redazione è finalmente Regina del Forum! Festeggiamo!
Le ricette che abbiamo pubblicato per tutte voi stanno concorrendo maggiormente alla Spilla di Maestra dei Dolci, ma anche dei Dolci al Cucchiaio :O <3
Ma che bello!! E VOI?
Quale Spilla rincorrete e quale non vi aspettavate di avere dalla vostra parte ed ora vi ha incuriosite?
Diteci come vi siete innamorate della pasticceria e come siete arrivate su dolcidee.it e quali sono fino ad ora le ricette che avete provato e salvato di altre Dolcine con cui state stringendo amicizia :D
E' sempre bello condividere obiettivi e ricordi, mentre vi aspettiamo nei commenti vi lasciamo questa dolce idea della nostra Chiara Passion per realizzare una meravigliosa Ciambella al cacao e cocco!
Buona giornata a tutte!
Un abbraccio
La Redazione

Vi va di conoscerci meglio?
Di scoprire che Maestre siamo?
Sentitevi libere di raccontarci in commento quali Spille avete scelto :D
O anche quale percorso per diventare Maestraha scelto voi,
lasciandovi dolcemente sorprese ;)
La Redazione è finalmente Regina del Forum! Festeggiamo!
Le ricette che abbiamo pubblicato per tutte voi stanno concorrendo maggiormente alla Spilla di Maestra dei Dolci, ma anche dei Dolci al Cucchiaio :O <3
Ma che bello!! E VOI?
Quale Spilla rincorrete e quale non vi aspettavate di avere dalla vostra parte ed ora vi ha incuriosite?
Diteci come vi siete innamorate della pasticceria e come siete arrivate su dolcidee.it e quali sono fino ad ora le ricette che avete provato e salvato di altre Dolcine con cui state stringendo amicizia :D
E' sempre bello condividere obiettivi e ricordi, mentre vi aspettiamo nei commenti vi lasciamo questa dolce idea della nostra Chiara Passion per realizzare una meravigliosa Ciambella al cacao e cocco!
Buona giornata a tutte!
Un abbraccio
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (10)
Le spille sono tutte molto belle ed interessanti.
Quelle che mi si addicono di più sono Maestra dei dolci e Maestra dei biscotti. Mentre Maestra decoratrice e Maestra delle cheesecake le sento un molto lontane.
Di ricette delle amiche dolcine ne ho sperimentate diverse e tutte con ottimi risultati. Non le elenco perché potrei dimenticarne alcune.
ho già ottenuto la spilla Regina del Forum . io mi sono innamorata della pasticceria guardando un programma americano in tv che la padrona insegnava a due ragazze le ordinazioni che facevano i clienti, insomma era in diretta. la prima torta che ho sperimentato dopo quel programma è stata ovviamente la cheesecake, che mi viene ottima sempre.
: D
Per quanto mi riguarda non ho una "spilla obiettivo": come avevo già detto io vado molto a periodi e a "ricette che mi ispirano". Quindi sono in corsa in varie categorie anche se poi quella nella quale ho un maggior punteggio è quella "maestra dei dolci".
Il questo forum sono capitata per caso durante una delle mie scorribande internettiane alla ricerca di ricette... e come potete vedere non me ne sono più andata ;)
Ho provato varie ricette di Dolcine tutte con un buon risultato anche se ho la mia dolcina preferita che è Mammalu (non me ne vogliano le altre, sono tutte bravissime). La spilla che attualmente vedo molto lontano da me è quella di maestra delle torte decorate, sia perchè non ho molto tempo per fare torte decorate sia e soprattutto perché non mi piace mangiarle, sono molto belle ma io sono per le torte semplici semplici possibilmente senza farcitura.
Un abbraccio e dolcissima giornata.