Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Brunch di primavera!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
306
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi vorremmo celebrare un'abitudine ormai importata da qualche anno e ben consolidata: il Brunch!
E' letteralmente l'unione di due parole in lingua inglese, breakfast e lunch, che significano rispettivamente colazione e pranzo :D
Ed è proprio tra questi due pasti che si collocano le prelibatezze che vengono servite per il Brunch ;)
In tantissimi localini nelle nostre città si usa servirlo a pranzo il Sabato o la Domenica, permettendo a chi si sveglia più tardi di consumare comunque un pasto che ricordi la colazione ma che sia sostanzioso quasi come un pranzo!

Avete mai preparato un Brunch fatto in casa?
Vi piacerebbe l'idea?

Se la risposta è si, fateci sapere che sapori accostereste e quali potrebbero essere le vostre proposte dolci o salate!

Non esitate a mettere sul banchetto del Brunch una o più ricette che avete già caricato sul ricettario dolcidee.it!
Le aspettiamo con grande curiosità e mentre vi aspettiamo nei commenti vi lasciamo questo delizioso articolo da nostro Magazine per trovare ispirazione per 10 tipi di muffin salati da preparare come antipasto ;)

Buon weekend a tutte!!!
La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (5)

miluessa
miluessa il
Mai fatto!
topino14
topino14 il
Mai fatto, ma l'idea mi frulla in testa da un po' farei pancake dolci e salati, muffin dolci e salati tartine di pasta sfoglia e le immancabili uova e bacon oppure strapazzate
Alessandra993
Alessandra993 il
Io accosterei sapori dolci e salati. Partirei dal pancake, cornetti, torte mono porzione fino a torte salate e muffin salati
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Mai fatto. Penso sia ottimo
annacapo
annacapo il
io sono molto tradizionalista, quindi non l'ho mai fatto ma mi piacerebbe provare