Il forum dolcidee

Torna al Forum
Pallocchio02

pasta di bicarbonato

Creata da Pallocchio02 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
32
477
5 anni
sto preparando delle bomboniere e stavo cercando un idea carina per fare deglio oggettini da poter usare come ricordo per un evento di festa ed una mia amica mi ha consigliato di prepare degli stampini con la pasta di bicarbonato, Fino ad ora non l'avevo mai sentita non sapevo che esistesse, ebbene l'ho provata e' fantastica si fa con 3 ingredienti acqua bicarbonato e frumina, facilissima si modella come la plastilina e si possono fare tantissime cose, sembra di lavorare la pasta di zucchero, se volete provarla anche voi ecco la ricetta 150 di acqua , 200 di bicarbonato e 100 di frumina, bisogna mettere sul fuoco l'acqua poi si versa la farina setacciata per evitare che faccia grumi si fa assorbire bene l'acqua quando vediamo che il composto si stacca dalle pareti e' pronto per essere modellato togliere dal fuoco e fate freddare . si conserva avvolto nella pellicola in un posto fresco ed asciutto. io l'ho trovato eccezionale, non sporca e non e' tossico. se mentre lo lavorate si secca inumidite le mani e tornera' subito liscio.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (32)

pandoro77
pandoro77 il
Wow grazie ottima idea!
moretto72
moretto72 il
buon a sapersi....io una volta ho provato a farla ma non è uscita bene. Proverò questa dose ...brava!!
bluone
bluone il
Non ne ero a conoscenza ma grazie della ricetta.
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Molto interessante!! Grazie!!
ilariab88
ilariab88 il
Grazie per aver condiviso questa ricetta alternativa!
Adoro il fai da te, infatti oltre a cercare ricette cerco sempre qualche bella idea creativa da fare.
Buon lavoro!
topino14
topino14 il
Io l'ho provata per fare qualche anno fa delle decorazioni per l'albero di natale e mi è piaciuta un sacco al di là del fatto che non sono molto abile a decorare
katy1983
katy1983 il
non l'avevo mai sentita, ma sembra un'ottima idea... proverò...
Alessandra993
Alessandra993 il
Ottima idea! Grazie mille!
Io ho sempre fatto la pasta di sale ma mi sa che questa sia molto più simile al pongo
sabi74
sabi74 il
ma poi dura il risultato o si crepa?
miluessa
miluessa il
Mai sentito! Sono molto curiosa di vedere i tuoi capolavori però! Sei sempre molto brava a modellare!
carmenmelfi
carmenmelfi il
Molto interessante!
fedirosima
fedirosima il
...interessante, non la conosco ma la proverò.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
bluone
Non ne ero a conoscenza ma grazie della ricetta.
provatela ! e se avete i bambini e' perfetta per fare lavoretti.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
topino14
Io l'ho provata per fare qualche anno fa delle decorazioni per l'albero di natale e mi è piaciuta un sacco al di là del fatto che non sono molto abile a decorare
tutto e' bello quando si ha la volonta' di farlo:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
katy1983
non l'avevo mai sentita, ma sembra un'ottima idea... proverò...
e' ottima ed e' tipo pongo.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Alessandra993
Ottima idea! Grazie mille!
Io ho sempre fatto la pasta di sale ma mi sa che questa sia molto più simile al pongo
Si Alessandra e' proprio simile al pongo ma piu' sana perche' non ha aggenti chimici.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sabi74
ma poi dura il risultato o si crepa?
no dura ed e' molto simile al pongo.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
miluessa
Mai sentito! Sono molto curiosa di vedere i tuoi capolavori però! Sei sempre molto brava a modellare!
grazie cara per i complimenti
fr-224.sed
fr-224.sed il
Non lo sapevo! Bella idea, grazie! 👍☺
Pallocchio02
Pallocchio02 il
fedirosima
...interessante, non la conosco ma la proverò.
e' una buona pasta e si fanno tante case e' facile da modellare ed e' tutta naturale.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
fr-224.sed
provala non e' male e' molto simile al pongo ma meno tossica
Pallocchio02
Pallocchio02 il
fr-224.sed
provala non e' male e' molto simile al pongo ma meno tossica
annacapo
annacapo il
Non ne ero a conoscenza..... proverò
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Io ho fatto dei cuoricini per decorare dei vasetti. E veramente facile da usare.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Nataliabirkedal
Io ho fatto dei cuoricini per decorare dei vasetti. E veramente facile da usare.
Che meraviglia :)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Nataliabirkedal
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Nataliabirkedal
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Nataliabirkedal
punto52
punto52 il
Grazie mille per questa ricetta....mi hai incuriosita....mi metterò all'opera anche io!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
punto52
Grazie mille per questa ricetta....mi hai incuriosita....mi metterò all'opera anche io!
sono contenta fammi sapere un abbraccio
fr-224.sed
fr-224.sed il
Grazie per la stellina!
Buona giornata!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
fr-224.sed
Grazie per la stellina!
Buona giornata!
:)