Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumpasta di bicarbonato
Creata da Pallocchio02
il
477
5 anni
sto preparando delle bomboniere e stavo cercando un idea carina per fare deglio oggettini da poter usare come ricordo per un evento di festa ed una mia amica mi ha consigliato di prepare degli stampini con la pasta di bicarbonato, Fino ad ora non l'avevo mai sentita non sapevo che esistesse, ebbene l'ho provata e' fantastica si fa con 3 ingredienti acqua bicarbonato e frumina, facilissima si modella come la plastilina e si possono fare tantissime cose, sembra di lavorare la pasta di zucchero, se volete provarla anche voi ecco la ricetta 150 di acqua , 200 di bicarbonato e 100 di frumina, bisogna mettere sul fuoco l'acqua poi si versa la farina setacciata per evitare che faccia grumi si fa assorbire bene l'acqua quando vediamo che il composto si stacca dalle pareti e' pronto per essere modellato togliere dal fuoco e fate freddare . si conserva avvolto nella pellicola in un posto fresco ed asciutto. io l'ho trovato eccezionale, non sporca e non e' tossico. se mentre lo lavorate si secca inumidite le mani e tornera' subito liscio.
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (32)
Adoro il fai da te, infatti oltre a cercare ricette cerco sempre qualche bella idea creativa da fare.
Buon lavoro!
Io ho sempre fatto la pasta di sale ma mi sa che questa sia molto più simile al pongo
Buona giornata!