Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumconti separati
Creata da sabi74
il
359
5 anni
ciao, ieri si è aperta una discussione tra amici sul fatto che ci sono coppie (sposate e/o conviventi) che hanno conti separati e un conto in comune per le spese di casa comuni (alimentari, bollette, spese condominiali), altri che invece hanno un solo conto in comune per tutte le spese.
Personalmente, trovo i conti separati una mancanza di fiducia nel partner, mi dà un senso di precarietà, come se fosse scontato che la storia finirà...Con mio marito non ci sono stati dubbi, ed abbiamo un solo conto in comune. Rispetto però l'idea dei conti separati, anche se fatico a capirne il senso di Amore e condivisione. Voi come la vedete?
Personalmente, trovo i conti separati una mancanza di fiducia nel partner, mi dà un senso di precarietà, come se fosse scontato che la storia finirà...Con mio marito non ci sono stati dubbi, ed abbiamo un solo conto in comune. Rispetto però l'idea dei conti separati, anche se fatico a capirne il senso di Amore e condivisione. Voi come la vedete?
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (10)
Famiglia=condividere .
Certo poi come ci si regola con il conto comune? si versa in proporzione al guadagno o in parti uguali? ma...per me "quel che mio è tuo", se c'è Amore...
l'importante alla fine credo sia che la coppia sia d'accordo e abbia il suo equilibrio