Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[SONDAGGIO] Dolci 'SENZA'... <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
7
348
5 anni
Buongiorno Dolcine!
Vi ascoltiamo ed adoriamo vedervi entusiaste e siccome tante di voi adorano partecipare ai sondaggi,
il mese della Community ve ne regala subito uno nuovo dedicato ai Dolci senza alcuni ingredienti, come uova, zucchero o burro :D
Avete già partecipato?

Fateci sapere nei commenti se e come amate preparare dolci sfidandovi a togliere alcuni ingredienti chiave della pasticceria!
Chiacchieriamone in questa discussione :D

Sentitevi libere di raccontare la vostra esperienza ed i vostri consigli su come dosare gli ingredienti per le nostre creazioni alternative! O il link alla vostra ricetta già caricata su dolcidee.it <3
Vi lasciamo questo bellissimo articolo dal nostro Magazine, lasciatevi ispirare per preparare 4 dolci Vegan con alternative allo zucchero davvero interessanti!
Diteci se vi ispirano e proverete a prepararle!

Il Mese della Community ha già contagiato tutto il Forum!
Restate con noi per non perdervi tutti gli appuntamenti di questo magico evento,
faremo fiorire tutte le stanze!!!
Un abbraccio!

La Redazione

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (7)

Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Buongiorno dolce community,
bel sondaggio!! Io se posso cerco di evitare sia il burro sia le uova.. a volte viene bene altre no.. però mi piace molto sperimentare e variare le ricette!!
pandoro77
pandoro77 il
Salve, in genere elimino il burro e uso l'olio di semi. Oppure cerco ricette che già prevedono l'esclusione del burro o delle uova.
Avvolte sostituisco tutta la farina con la fecola!
topino14
topino14 il
Buongiorno, anche a me a volte piace sperimentare ricette "senza" ma le cerco appositamente non è che tolgo l'ingrediente a mio piacimento. Adoro sostituire il burro con l'olio. Vi lascio una ricetta senza https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-yogurt-e-madorle-senza-uova
immagine risposta 14689147
adryan
adryan il
cerco di eliminare il burro quando è possibile e lo sostituisco con olio
lorymonni
lorymonni il
Anche io evito il burro
anna_pv325
anna_pv325 il
Buona sera ,anch'io ultimamente sostituisco il burro con l'olio
sabi74
sabi74 il
generalmente se li preparo "senza" è perchè non li ho in casa...ma non cerco alternative, salvo nel caso in cui la devo preparare per qualcuno che ha delle intolleranze (tipo senza latte/lattosio)