Il forum dolcidee

Torna al Forum
Pallocchio02

zucchero fruttosio o dolcificante ?

Creata da Pallocchio02 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
320
5 anni
cosa usate come dolcificante per le bevande calde e fredde? io uso molto il fruttosio mi piace il suo sapore e poi si scioglie subito , ne basta veramente poco per fare dolce un caffe' oppure un te'. ho provato anche i dolcificanti ma ho visto che non li tollero molto, invece con il fruttosio mi trovo molto bene.

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (16)

topino14
topino14 il
Ciao i dolcificanti a me non piacciono quindi per dolcificare uso prevalentemente lo zucchero bianco e quello di canna, mentre per il latte caldo e le tisane preferisco il miele.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Buono il miele peccato che non posso più' mangiare mi fa venire dei forti bruciori di stomaco, ed io sono molto golosa :(
topino14
topino14 il
Pallocchio02
Buono il miele peccato che non posso più' mangiare mi fa venire dei forti bruciori di stomaco, ed io sono molto golosa :(
Deve essere difficile rinuciare a qualcosa che piace, io fortunatamente non ho nessun problema né di allergie né di altro genere, però ogni tanto ci penso se mi togliessero latte e derivati sarebbe un bel problema ne sono troppo dipendente. Grazie per la stellina e buona serata
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Ciao, io caffè, thè, tisane le prendo senza zucchero/senza dolcificanti.. se dovessi scegliere sicuramente il miele!
sabi74
sabi74 il
per il latte caldo anch’io uso il miele (di acacia o millefiori), il caffè il dolcificante tipo aspartame,mentre per the tisane camomilla lo zucchero,che mi pare esaltarne il sapore
esterina39
esterina39 il
ciao, m,ai provato. Io uso lo zucchero solamente
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Cinzia Rioli
Ciao, io caffè, thè, tisane le prendo senza zucchero/senza dolcificanti.. se dovessi scegliere sicuramente il miele!
ottima scelta
Pallocchio02
Pallocchio02 il
topino14
Deve essere difficile rinuciare a qualcosa che piace, io fortunatamente non ho nessun problema né di allergie né di altro genere, però ogni tanto ci penso se mi togliessero latte e derivati sarebbe un bel problema ne sono troppo dipendente. Grazie per la stellina e buona serata
si moltissimo poi sono una golosona :(
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sabi74
per il latte caldo anch’io uso il miele (di acacia o millefiori), il caffè il dolcificante tipo aspartame,mentre per the tisane camomilla lo zucchero,che mi pare esaltarne il sapore
ottime scelte:)
Pallocchio02
Pallocchio02 il
esterina39
ciao, m,ai provato. Io uso lo zucchero solamente
lo zucchero rimane sempr elo zucchero:)
Alessandra993
Alessandra993 il
Io uso il fruttosio, ne basta pochissimo perché dolcifica il doppio rispetto lo zucchero. Spesso lo uso anche nei dolci
rosyenzo
rosyenzo il
io uso il dolcificante e qualche volta lo zucchero di canna
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Alessandra993
Io uso il fruttosio, ne basta pochissimo perché dolcifica il doppio rispetto lo zucchero. Spesso lo uso anche nei dolci
ottimo Ale io per i dolci non lo uso ma per le bevande calde si.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
rosyenzo
io uso il dolcificante e qualche volta lo zucchero di canna
ottimo Rosy e so che fa meno male dello zucchero.
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Io uso sempre lo zucchero
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Nataliabirkedal
Io uso sempre lo zucchero
io alterno zucchero a fruttosio