Il forum dolcidee

Torna al Forum
Pallocchio02

macedonia

Creata da Pallocchio02 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
16
358
5 anni
la macedonia che meraviglia con tutti i suoi colori e la sua frutta succosa, porta sempre una nota di allegria come le belle giorna d'estate e' un ottimo fine pasto che si accompagna bene anche con un po' di panna e un buon gelato alla crema. e voi come la preparate la macedonia che frutta usate? io spesso quando prendo delle angurie o meloni che non rispettano il mio gusto ( sciape e senza gusto) le riempio con tanta frutta a pezzi e decoro con un po' di panna, in tavola fa molto effetto le avete mai provate cosi? fatemi sapere;)

Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!

Risposte (16)

bluone
bluone il
ciao! io quando faccio la macedonia uso frutta di stagione fresca e mischio quella sciroppata ed aggiungo gherigli di noce spezzettati- una vera bontà!!!
con la panna effettivamente non l'ho mai provata.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
bluone
ciao! io quando faccio la macedonia uso frutta di stagione fresca e mischio quella sciroppata ed aggiungo gherigli di noce spezzettati- una vera bontà!!!
con la panna effettivamente non l'ho mai provata.
ottima da provare, non appena la preparo la pubblico.
katy1983
katy1983 il
io usa tantissima frutta diversa: mi piace la varietà! Poi con la panna è il top!
topino14
topino14 il
Ciao io la faccio con frutta fresca di stagione e uso succhi di frutta invece di farla al naturale. Con la panna è buonissima
sabi74
sabi74 il
ciao, non ho mai provato ad usare anguria o melone come conetnitore, ma potrei provare.
In genere uso la frutta che ho in casa, ed è un modo per farla mangiare anche a chi nicchia...
Se posso uso banane, mele, pere, kiwi e il succo di limone: se ce l'ho, aggiungo la classica pallina di gelato al fiordilatte.
Non amo uva o mandarini o arance, ma se ci sono...li metto.
Fa sempre festa!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
sabi74
ciao, non ho mai provato ad usare anguria o melone come conetnitore, ma potrei provare.
In genere uso la frutta che ho in casa, ed è un modo per farla mangiare anche a chi nicchia...
Se posso uso banane, mele, pere, kiwi e il succo di limone: se ce l'ho, aggiungo la classica pallina di gelato al fiordilatte.
Non amo uva o mandarini o arance, ma se ci sono...li metto.
Fa sempre festa!
hai ragione la frutta e' sempre bella e poi e' cosi' colorata comunque se hai modo come decorazione usa l'anguria come insalatiera per contenere la macedonia e' molto scenico
Pallocchio02
Pallocchio02 il
topino14
Ciao io la faccio con frutta fresca di stagione e uso succhi di frutta invece di farla al naturale. Con la panna è buonissima
pienamente d'accordo
Pallocchio02
Pallocchio02 il
katy1983
io usa tantissima frutta diversa: mi piace la varietà! Poi con la panna è il top!
slurp io con la panna mi ci affogherei, troppo buona.
miluessa
miluessa il
Mai fatta così ma la macedonia la adoro
carmenmelfi
carmenmelfi il
io la faccio con tutta la frutta di stagione che ho a disposizione e poi metto del succo di arancia spremuto ( quando ho qualche arancia) ma mai i succhi del super che sono molto zuccherati e non mi piacciono...no niente panna sto a dieta ehehehe
Pallocchio02
Pallocchio02 il
carmenmelfi
io la faccio con tutta la frutta di stagione che ho a disposizione e poi metto del succo di arancia spremuto ( quando ho qualche arancia) ma mai i succhi del super che sono molto zuccherati e non mi piacciono...no niente panna sto a dieta ehehehe
bene ottima idea anche io spremo sempre le arance oppure i limoni ma alla panna non rinuncio troppo buona
Pallocchio02
Pallocchio02 il
miluessa
Mai fatta così ma la macedonia la adoro
anche io
silvyblu
silvyblu il
buona in tutte le salse......
Alessandra993
Alessandra993 il
Io adoro la Macedonia bella fresca con frutta di stagione, in estate mi piace accompagnarla con un po' di gelato
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Alessandra993
Io adoro la Macedonia bella fresca con frutta di stagione, in estate mi piace accompagnarla con un po' di gelato
con il gelato e' favolasa e poi e' tutta vitamina
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Ciao io uso sempre frutta fresca e aggiungo un po di limone