Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forum459
4 anni
Buongiorno Dolce Community!
Il 2018 ha visto il Forum di Dolcidee.it protagonista di tantissime novità e siamo lieti di dare vita ad una nuova esperienza per tutta la Community che ogni giorno partecipa con entusiasmo alle iniziative che ci regaliamo!
Abbiamo creato un evento imperdibile per darci l’occasione di incontrare le nostre Bloggers!
Abbiamo deciso di invitarle sul Forum per darvi la possibilità di conoscere meglio il loro mondo ed attingere dalle loro esperienze :D
AMA è l’acronimo comunemente usato su Forum e Blog per indicare le discussioni in cui è possibile fare domande ad un ospite o a chi inizia la discussione.
Deriva dall’inglese Ask Me Anything e significa letteralmente Fatemi qualsiasi domanda (o ‘rispondo alle vostre curiosità’)
Oggi siamo lieti di ospitare la nostra Blogger
BRODO DI COCCOLE
"Ciao Dolcine, sono Valentina.
Brodo di coccole il mio blog di cucina e cose belle dove condivido ricette, idee creative e momenti della mia vita.
Nella vita mi occupo di content marketing e ho trasformato in lavoro alcune delle mie più grandi passioni: cucinare, scrivere e soprattutto fotografare. Per questo mi piace particolarmente raccontarmi attraverso le foto che pubblico sul mio profilo Instagram.
Amo preparare i dolci per la prima colazione, non resisto a un muffin e faccio un tiramisù senza rivali.
Sono un po’ napoletana, un po’ lombarda e un po’ piemontese e nella mia cucina si incontrano tutti i luoghi che ho incontrato nei miei viaggi. Sono una crafter compulsiva: lavoro a maglia in ogni momento di pausa, disegno, realizzo card fatte a mano con molte tecniche. Amo i gatti rossi e il cioccolato e sogno di vivere a Londra in una casa di mattoni che profumi sempre di tè e biscotti."
Diamole un caloroso BENVENUTO!
Grazie per avere accettato questo dolce invito!
Le Dolcine adorano le tue ricette e sarà una preziosa occasione per tutti!
COME PARTECIPARE:
È davvero semplice e divertente!
Vi basterà lasciare le vostre domande e curiosità alla Blogger ospite come commento in questa discussione :D
Potrete fare domande sui trucchi del mestiere,
sui procedimenti delle ricette che preferite,
su come si organizzano in cucina..
e soddisfare tante curiosità legate alla passione che abbiamo in comune!
Nella giornata di oggi raccoglieremo in questa discussione le domande di coloro che desiderano partecipare all’evento e nei prossimi giorni la Blogger ospite risponderà a tutte le curiosità delle Dolcine del Forum! <3
Si tratta come sempre di un’iniziativa a scopo di divertimento, vi chiediamo di attenervi a domande di buon senso ed inerenti alla passione che condividiamo su dolcidee.it :)
Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi le nostre regole di buona convivenza sul sito e facciamo affidamento sull’educazione di ciascun utente del Forum.
La Redazione si riserva di intervenire nella discussione ai fini della moderazione.
VI ASPETTIAMO!
La Redazione
Il 2018 ha visto il Forum di Dolcidee.it protagonista di tantissime novità e siamo lieti di dare vita ad una nuova esperienza per tutta la Community che ogni giorno partecipa con entusiasmo alle iniziative che ci regaliamo!
Abbiamo creato un evento imperdibile per darci l’occasione di incontrare le nostre Bloggers!
Abbiamo deciso di invitarle sul Forum per darvi la possibilità di conoscere meglio il loro mondo ed attingere dalle loro esperienze :D
AMA è l’acronimo comunemente usato su Forum e Blog per indicare le discussioni in cui è possibile fare domande ad un ospite o a chi inizia la discussione.
Deriva dall’inglese Ask Me Anything e significa letteralmente Fatemi qualsiasi domanda (o ‘rispondo alle vostre curiosità’)
Oggi siamo lieti di ospitare la nostra Blogger
BRODO DI COCCOLE
"Ciao Dolcine, sono Valentina.
Brodo di coccole il mio blog di cucina e cose belle dove condivido ricette, idee creative e momenti della mia vita.
Nella vita mi occupo di content marketing e ho trasformato in lavoro alcune delle mie più grandi passioni: cucinare, scrivere e soprattutto fotografare. Per questo mi piace particolarmente raccontarmi attraverso le foto che pubblico sul mio profilo Instagram.
Amo preparare i dolci per la prima colazione, non resisto a un muffin e faccio un tiramisù senza rivali.
Sono un po’ napoletana, un po’ lombarda e un po’ piemontese e nella mia cucina si incontrano tutti i luoghi che ho incontrato nei miei viaggi. Sono una crafter compulsiva: lavoro a maglia in ogni momento di pausa, disegno, realizzo card fatte a mano con molte tecniche. Amo i gatti rossi e il cioccolato e sogno di vivere a Londra in una casa di mattoni che profumi sempre di tè e biscotti."
Diamole un caloroso BENVENUTO!
Grazie per avere accettato questo dolce invito!
Le Dolcine adorano le tue ricette e sarà una preziosa occasione per tutti!
COME PARTECIPARE:
È davvero semplice e divertente!
Vi basterà lasciare le vostre domande e curiosità alla Blogger ospite come commento in questa discussione :D
Potrete fare domande sui trucchi del mestiere,
sui procedimenti delle ricette che preferite,
su come si organizzano in cucina..
e soddisfare tante curiosità legate alla passione che abbiamo in comune!
Nella giornata di oggi raccoglieremo in questa discussione le domande di coloro che desiderano partecipare all’evento e nei prossimi giorni la Blogger ospite risponderà a tutte le curiosità delle Dolcine del Forum! <3
Si tratta come sempre di un’iniziativa a scopo di divertimento, vi chiediamo di attenervi a domande di buon senso ed inerenti alla passione che condividiamo su dolcidee.it :)
Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi le nostre regole di buona convivenza sul sito e facciamo affidamento sull’educazione di ciascun utente del Forum.
La Redazione si riserva di intervenire nella discussione ai fini della moderazione.
VI ASPETTIAMO!
La Redazione
Per accedere qui devi essere registrato!
È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (19)
Vorrei però farti una domanda che riguarda il caramello ed il croccante.
Il mio è un amore-odio perché la maggior parte delle volte non mi riesce e si cristallizza.
Hai qualche trucco? Ho provato varie versioni ma come ti dicevo sempre con poco successo.
Grazie e complimenti per il tuo blog.
Io sono Cinzia e ho passione per tutto quello che è dolce.
Volevo chiederti se hai qualche trucco/consiglio per realizzare il pan di Spagna. Grazie mille
i muffin sono facili da fare e si possono fare in miriadi di modi, ecco quello che ti volevo chiedere è :
che differenza c'è tra l' impasto dei muffin e dei cupcake? e caso mai si possono congelare per quanto tempo.
grazie!!!!
Continuate così :D
Vi ringrazia tutte e vi augura tanta soddisfazione in cucina!
Iniziamo in ordine cronologico con le risposte che stavate aspettando!
"Ciao Luana e grazie :)
Il segreto del caramello sono la temperatura e la velocità. Quando fai sciogliere lo zucchero non girarlo, per evitare di raffreddarlo. Una volta che sarà completamente liquido e dal colore ambrato versaci dentro le mandorle (o le nocciole o i semi di sesamo) calde di tostatura e poi versa e stendi rapidamente su una superficie fredda per ottenre un bel risultato croccantissimo."
Per il Pan di Spagna usa sempre uva a temperatura ambiente e cerca di essere molto paziente e montarle molto molto a lungo. Devono diventare chiarissime e molto gonfie. A quel punto fai attenzione a mescolare con delicatezza, quando aggiungi la farina, e sentirai che sofficità!
Quanto alla differenza tra muffin e cupcake pare sia proprio un dilemma mai risolto. La tradizione vuole i muffin come dolcetti da colazione, soffici e spesso con aggiunte all'impasto (quindi gocce di cioccolato o frutta) mentre i cupcake come tortine da tè, con un impasto di base neutro e una bella glassatura e decorazione. Gli impasti di base si somigliano molto e quindi puoi usare la base da muffin anche per i cupcake e viceversa. Puoi congelarli senza decorazione e poi lasciarli scongelare a temperatura ambiente. Se risultassero un poco umidi puoi passarli velocemente in forno. Non li terrei in freezer per oltre 3 mesi.
Il vostro supporto è il migliore ingrediente della Community!
Siete curiose di sapere chi sarà la nostra ospite?
Continuate a seguirci per non perdervi il prossimo Blogger Day <3
Un bacione!
La Redazione